![]() |
Ti hanno dato una botta davanti e ti hanno fatto arretrare il cavalletto, a me era successo in frontiera con il Marocco con un c@@@o di furgoncino, la moto non era caduta ma il cavalletto era arretrato un pò (sul 100gs).
|
Negativo!:( nessuna botta presa!
|
Quote:
|
Quote:
e mi si è sfilato il perno che fa da cerniera al cardano e si è staccata la ruota posteriore... :mad: per fortuna andavo piano! |
Quote:
minkia! decisamente nata male.......in questi casi, permutare! |
Quote:
|
Quote:
Ma in quale giorno è stata assemblata codesta moto? All'indomani dell'Oktober fest? :( |
Quote:
Ma chiedo, possono 4 saldature reggere il peso di moto + bagagli + pilota? (a volte salgo su col centrale aperto)?!? :confused: :confused: :rolleyes: Adesso comincio a verificare anche il laterale!!!!!!!!!!!!!! :-o |
Quote:
|
In base a quanto si vede dalla foto che hai pubblicato, una delle saldature che fissano le due squadrette su cui ruota il cavalletto non è venuta bene.
Stasera per riuscire a capirci qualcosa in più, sono sceso in garage ed ho fatto queste foto alla mia moto. I supporti del cavalletto si fissano al telaio mediante due cordoncini di saldatura (li ho indicati con le frecce rosse) che vincolano le squadrette a due tubi di appoggio per ciascun lato. Vedrai che l'ispettore ti fa sostituire tutto il telaio posteriore. http://fa.rossoalice.alice.it/previe...8b40593784.jpg http://fa.rossoalice.alice.it/previe...a13026c990.jpg |
In effetti mi pare che il sistema escogitato dai progettisti BMW non sembra dei migliori, perchè la squadretta è saldata su ciascun tubo del telaio solo in un lato (dove ho messo le frecce), mentre all'interno (tra i due tubi di supporto paralleli) il cordoncino di saldatura è impossibile da realizzare, causa mancanza di spazio per entrarvi a saldare.
Mi sa tanto che questo è il motivo per il quale sugli ultimi esemplari prodotti (e anche sull'ADV) hanno cambiato totalmente il sistema di fissaggio di entrambi i cavalletti.....:( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il problema è stato quello di una saldatura a caxxo.... Strano che sia passata e che sia successo. Mi piacerebbe sapere se le saldature sono fatte con macchine a controllo numerico o cosa. Sicuramente i pezzi da saldare non erano puliti. In ogni caso un controllo dovrebbe esserci.. I crucchi si son fatti mangiare il coso dalle mosche! |
Quote:
Quote:
P.S. non vi ho detto la cosa più bella: il 15 dovrei partire per la grecia con la mukka... azzoppata :mad: :mad: |
dopo quello che ho letto vado a dormire preoccupato, molto preoccupato...
domani con calma controllo attentamente. |
1 allegato(i)
:rolleyes: :rolleyes:
sono corso in garage, il modello 2006 sembra abbia attacchi diversi, posto due foto: sx |
1 allegato(i)
e lato dx..
|
Quote:
visto che devi partirci, ti consiglio (senza ulteriori perdite di tempo) di portarla immediatamente da CoMo a Frosinone..se vuoi andar via tranquillo....;) |
Quote:
PS: ma non è ancora un po' troppo pulitina la tua GS?!? :lol: :lol: ;) ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |