Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi sono fatto una domanda sul GS 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=73281)

silversurfer 25-05-2006 15:59

WOW...a forza di leggere "i rimasugli" mi ero convinto sul 1200 fosse tutto di plastica, meno male :toothy2:

Evangelist 25-05-2006 16:03

Bellissimi questi post su 1150 e 1200 ... e comunque, pur essendo molto attratto dal 1200, dal "basso" del mio G/s 80 dichiaro che le 1100 e 1150 sono da fighetto da bar !!!!!

E adesso?:joker: :joker: :joker:

il_della 25-05-2006 16:10

ahahahahah rimasti e plasticosi, non siete nessuno!!

noi siamo gli obsoleti tutta ghisa niente pippe.

se prendo su una mia obso e la pianto contro un 1200 vi serve un bilico di loktite :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq sono anche fiero proprietario di adv de fero

silversurfer 25-05-2006 16:14

Quote:

Originariamente inviata da evangelist
Bellissimi questi post su 1150 e 1200 ... e comunque, pur essendo molto attratto dal 1200, dal "basso" del mio G/s 80 dichiaro che le 1100 e 1150 sono da fighetto da bar !!!!!

E adesso?:joker: :joker: :joker:

Il G/S 80 è il top del fighettismo da bar...eppoi la tua non è neppure originale...assemblata peggio di un puzzle...è la famosa G/S 80 Sòla...classico accrocchio da nostalgico snob...più che da rimasti direi da reduci!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

eNdhj 25-05-2006 16:17

quasi quasi voto silversurfer come presidente del club degli... "andati"...
c'hai la giusta resistenza, io dopo un po' cedo alla fatica! :!:

Guanaco 25-05-2006 16:22

Originale inviato da Piripicchio
aaa... mi cade sull'uccello signora longari..
la GS non ha telaio, è portante...
...

Quote:

Originariamente inviata da Jorge
A Piripì, passa a qualcuno la canna e rendite conto di quello che hai scritto.....

Beh, che ha detto di tanto "fumoso" Piripicchio?
E' vero quello che scrive: i GS (e non solo) non hanno un telaio "vero", perché il motore è elemento portante che si integra nel resto dei sostegni.
Non si discute sulla fattura, ma la soluzione adottata non è esattamente un'opzione "racing".
Infatti, nella HP2 hanno cambiato le cose...
:confused:

Piripicchio 25-05-2006 16:23

Quote:

Originariamente inviata da eNdhj
quasi quasi voto silversurfer come presidente del club degli... "andati"...
c'hai la giusta resistenza, io dopo un po' cedo alla fatica! :!:

voi siete i plasticosi, non gli andati...
a meno che non siete andati che capa!
certo che per comprare n'aborto di moto incrocio tra na jap e na l'ambretta siete proprio andati, si.. de capa! :lol:

Piripicchio 25-05-2006 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Originale inviato da Piripicchio
aaa... mi cade sull'uccello signora longari..
la GS non ha telaio, è portante...
...

Beh, che ha detto di tanto "fumoso" Piripicchio?
E' vero quello che scrive: i GS (e non solo) non hanno un telaio "vero", perché il motore è elemento portante che si integra nel resto dei sostegni.
Non si discute sulla fattura, ma la soluzione adottata non è esattamente un'opzione "racing".
Infatti, nella HP2 hanno cambiato le cose...
:confused:

vedi Jorge... ti devi far sempre riprendere!
vai a studiare.. vai, poi quando torni ti riinterrogo! :lol:

eNdhj 25-05-2006 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
... e na l'ambretta...

L'AMBRETTA !!!!!
Piripì sei una forza del male auahauhuahhauaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aspè che adesso mi cambio... mi metto una L'ACOSTE e salgo SULL'ANCIA Y......

Evangelist 25-05-2006 16:37

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer
Il G/S 80 è il top del fighettismo da bar...eppoi la tua non è neppure originale...assemblata peggio di un puzzle...è la famosa G/S 80 Sòla...classico accrocchio da nostalgico snob...più che da rimasti direi da reduci!

Già Gia......:D :D :D :D :D

Jorge 25-05-2006 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
ti risulta invece che il telaio del GS sia tutto un unico pezzo?

A me risulta che la funzione portante nelle BMW sia esercitata dal motore e non dal telaio.

Ma in realtà se rileggi bene quello che hai scritto capirai che non ne facevo una questione meramente tecnica.... insomma....

non si capisce na mazza di quello che volevi dire:

"la GS non ha telaio, è portante..."

Intendevi forse dire che in quanto mezzo di locomozione trasporta persone??? :lol: :lol: :lol:

"in long way round si è rotto un pezzo del telaio portante e non il telaio"

Quindi si è rotto il motore.... :lol: :lol: :lol:

....vabbè riconosco che ti stavo prendendo in giro, ma tu sei persona di spirito e sicuramente non te la prendi!!! ;)

X Guanaco: di solito non sono così puntiglioso nelle precisazioni ma piripicchio bisogna stuzzicarlo per avere il meglio....

dado 25-05-2006 17:12

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer

ROTFL :lol:

Il cassonetto blu... :lol:

paco68 25-05-2006 18:06

Quote:

Originariamente inviata da cit
Non ho messo in dubbio che sia una gran moto ;)
ho solo voluto puntualizzare che è sbagliato dire : "con il transalp faccio quasi tutto e costa la metà del gs"......"le bmw non valgono quello che costano".
E allora ? forse il transalp vale quello che costa ? Con 7900 euro non ti danno nemmeno un cavalletto centrale ed il manubrio di ferraccio, dopo otto giorni è già ruggine, per non parlare dei raggi e della vernice che si sfoglia. Certo di olio non ne consuma proprio ed ha una grande affidabilità, ma comunque, a mio modo di vedere costa di più di quello che vale :(

ti quoto, il TA ha dettagli poveri e orripilanti,:rolleyes: vedi paramotore gigante in plastica e tubini di scarico modello chicco:rolleyes: è un vecchio motore a carburatori, ha solo 5 marce...credo che il prezzo giusto dovrebbe essere attorno ai 5.000 €, non 8.000!

Patologo 25-05-2006 18:21

io l'ho presa perche' mi era scaduta l'antitetanica e non volevo fare il richiamo

Smart 25-05-2006 18:23

Quote:

Originariamente inviata da paco68
ti quoto, il TA ha dettagli poveri e orripilanti,:rolleyes: vedi paramotore gigante in plastica e tubini di scarico modello chicco:rolleyes: è un vecchio motore a carburatori, ha solo 5 marce...credo che il prezzo giusto dovrebbe essere attorno ai 5.000 €, non 8.000!

totalmente d'accordo! e il prezzo del gs circa 10000 e non 15000!

che le moto, qualsiasi, abbiano raggiunto prezzi assurdi mi pare indiscutibile ma dimmi allora quale altra moto (decente e polivalente) compreresti attualmente con circa 7500€?

Smart 25-05-2006 18:28

Quote:

Originariamente inviata da sm22

che le moto, qualsiasi, abbiano raggiunto prezzi assurdi mi pare indiscutibile ma dimmi allora quale altra moto (decente e polivalente) compreresti attualmente con circa 7500€?

come non detto, riflettevo che tanto hanno ragione loro visto che comunque le abbiamo comprate....discussione inutile

Davide 25-05-2006 20:57

Quote:

Originariamente inviata da sm22

Il motivo del successo di una moto, non è per me una questione di prezzo, guardate il Porsche Cayenne, nonostante un costo non certo popolare ne hanno vendute un numero impressionante qui in Italia, con il Gs 1200 è stata la stessa cosa.:rolleyes:
A noi italiani non interessa quanto costa, anzi più costa e meglio è, le classifiche di vendita degli ultimi due mesi parlano chiaro, il GS 1200 è sempre al primo posto tra gli enduro più venduti in Italia :D :D :D
Non so in quanti la useranno in fuoristrada :lol: :lol: o se qulalcuno andrà in Tunisia :scratch: :scratch:se la useranno solo per andarci in bar o per farci solo qualche giretto in compagnia dello zainetto:lol: :lol: so per certo che quando la guardi è una moto che emoziona e se avrai la fortuna di salirci sopra e fare un giretto capirai quanto di buono c'è in quel progetto :eek: :eek:

Poi tutte le altre cose sono le solite chiacchere da bar.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.