Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   2.000 chilometri d'un fiato in sella alla K1200RS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=67324)

blacktwin 15-05-2006 12:53

La "ragazza" della foto (... se ti legge, sei nella sua Rubrica privata per la vita... ha da tempo superato la 40ina...) mi ha detto quando la porto a fare un giro in moto sulla fantastica K 1200 RS: "Andiamo in Irlanda???"

... mi sono reso conto che mica scherzava... :rolleyes:

Per adesso, con la mia gentile Metà, scendo in Puglia: "trasferimento" in tappa unica da oltre 900 km... faremo quindi il "test" in coppia, a pieno carico con bagagli, e la passeggera non è "allenata" (con lei al massimo ho fatto giretti domenicali da 400/500 km): vedremo le "impressioni" generali...

Arrivederci a tutti ;)

GIESSSSSSSE 15-05-2006 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Blacktwin
... eppoi, domani partiamo in direzione Puglia per qualche giorno di vacanza...
:lol:

Buon viaggio e facci sapere al ritorno su questo topic com'è andata.

p.s. attenzione alle soste all'Autogrillo :sign10:

blacktwin 15-05-2006 12:59

Grazie ;)

... per le soste all' Autogrill, ho deciso che userò per questo viaggio un diverso abbigliamento, casco diverso, e occhialoni neri sempre indossati...

... meglio ridurre al minimo il rischio di "incontri particolari"...

:cool:

blacktwin 15-05-2006 23:42

Fatto il pieno e caricata la "Giallona" con tutto il necessario (piu' il "Kit Mare", dato che gli amici di Lecce mi hanno detto che lì già si puo' fare il bagno :lol: ), l'ho portata in Pesa Pubblica: però !!!
470 Kg in "ordine di marcia" (in coppia + bagaglio)... la chiamerò affettuosamente "L' Incrociatore" :eek:

Vedremo come si comporterà, ma già guidandola in tangenziale mi sono reso conto che "non fa un verso" (una regolazione al Mono, e via...)... certo, non potrò provarla a 200 all'ora sui curvoni (... sennò lo zainetto mi "strizza" le palle...), ma prendendo piano piano il "ritmo", senza farla accorgere (e so già dove...), ai 170/180 voglio proprio "testarla" ... in fondo, è stata progettata per questo...

Mi spiace per i Pirelli SC, che ho idea li "finirò", ma meglio così: tenendomi quei 5 millimetri di "sicurezza" dal bordo della spalla (su strada, meglio avere sempre un po' di margine...) effettivamente non avverto chiaramente l'anteriore, e viaggio sulla "fiducia"; ma non credo sia imputabile al Telelever. Ho un dubbio: considerando che la stessa sensazione l'ho sempre avuta con i Pirelli SuperCorsa SC2 anche sulla RSV 1000 in pista, e ricordando come fosse "sparita" montando i Metz RennSport RS2, non vedo l'ora di provarla con i nuovi Metz M3...

Ciao a tutti, ci si "rivede" lunedì prossimo...

Pier_il_polso 16-05-2006 00:03

Quote:

Ciao a tutti, ci si "rivede" lunedì prossimo...

Ho l' impressione che ci si veda mooooooooooolto prima :) ;)

Joe Falchetto 16-05-2006 00:28

Quote:

...
470 Kg in "ordine di marcia" ... certo, non potrò provarla a 200 all'ora sui curvoni

he he... credo che avrai qualche sorpresa.

Tutti quei kg servono a rendere la moto totalmente insensibile al carico... te lo dice un paracarro che con uno showa originale (ma seminuovo) dietro e le molle WP davanti, e le Z6 sotto (ma stavo meglio con le Z4) "incrocia" per le autobahn a 200 e spiccioli ai limiti del massimo carico ammesso (ma forse anche di più...), ma su una 1100 (de fero...).

blacktwin 16-05-2006 00:36

Caspita Joe, il massimo carico ammesso (sulla K 1200 RS) è 500 kg (scritto sulla Carta di Corcolazione).
E tu te ne vai a spasso a 200 e spiccioli sulle Autobahnn tedesche???
Hmmm, comunque ho idea anche io, conoscendo bene i K, che il "max Load" non è poi così "limitante" come sulle altre moto... (a parte gli spazi di frenata...): anche il "Kappino", a pieno carico, viaggiava come una spada (sospensioni non originali, ma di una Marca Veneta... :) )
Io credo - per esperienza - che le BMW siano progettate per viaggiare a "carico massimo", poi si "adeguano" per quando si viaggia "a solo", mica il contrario...

Per il mitico Pier...

Io e te sì, finalmente ti dico "a presto"... molto presto...

:lol: :lol:

Joe Falchetto 16-05-2006 00:52

Esatto, Blacktwin. Forse il K1100 ha anche meno, come max load...

E secondo te, perchè le uniche componenti non originali che trovi sulla mia K sono le molle davanti, i tubi dei freni, e le pastiglie (Brembo rosse mangiadischi...) ?

E ancora mi ricordo l'anno scorso, quando al "corso di guida sicura" di Cimina facemmo la gara di frenate... indovina quale moto, nonostante la molto maggior mole di moto e pilota, ha stracciato le altre sia per spazio di frenata sia per l'assoluta stabilità anche in panic-stop, nella categoria no-ABS?

eh eh...

DavAdv 16-05-2006 11:38

Altro che riviste di moto politically correct che non vanno bene
più neanche seduti sul cesso.....

Black sei una fonte inesauribile di informazioni e sogni.....

Ora mi stampo tutto e "ti tengo sul comodino"........... ;););)

PS di K ne ho avuti 2, uno venduto a 92.000 e uno a 145.000 km....
e li vedo spesso in giro belli baldanzosi !!!!

avvonico 16-05-2006 16:28

Questo forum è dispersivo :confused: :( ...ed io mi ero perso questo topic...

Ma tanto, ci vediamo stasera a Lecce... :cool: :)

blacktwin 21-05-2006 14:13

1 allegato(i)
Cinque giorni fantastici, condivisi con due Personaggi splendidi, che hanno trattato me e Gabriella come Re e Regina.
Non ho parole, devo ancora riprendermi dal sogno.
Per ora, un saluto "fresco" (temperatura dell'acqua 18 gradi... molto "tonica" ! ! ! ) dal mare di Gallipoli

;)

avvonico 21-05-2006 16:27

Hehe...certo che avevi proprio voglia di fare il bagno... :) Io sotto i 25° di temperatura dell'acqua, non resisto...brrrrrrrrrrr... :lol:

In ogni caso, abbiamo fatto dei bei giretti, assieme; tornate presto, che magari avrò anche la mia moto di nuovo in ordine... :cool: ;) :)

:?: :?: :?:

paulposition 20-06-2006 09:58

up....up....
c'è qualcuno ancora interessato a questo post...
:!:

kaRdano 26-10-2006 22:04

...bei tempi eh...

Smart 26-10-2006 23:34

hai fatto bene a tirarlo su in evidenza, lo avevo già letto a suo tempo e lo considero il più bel 3d
:D :D :D :D :D

jocanguro 27-10-2006 07:18

Fantastico tread !!!!
Blacktwin ti capisco in pieno !!!
ho avuto la mia k1200rs da giugno 98 a giugno 2006 137000 km felici!!!!!
affidabilità meraviglisa !!!!
Roma Tarragona in un giorno 1450 km e quello appresso tarragona-lagos per totali 2810 km in 2 gg ovviamente con moglie e bagagli !!!!!
parigi-ancona in un giorno ; roma-norimberga in un gg .... e via cosi...
certo non lo si fa per fare record ma sopratutto per andare lontano in posti nuovi senza sprecare molto tempo !!!!
ora ho la k1200gt nuova e credo che con questa si puo fare di sicuro molto meglio !!!!
comunque mi è rimasta nel cuore la vecchia "Delfina" !!!!! (chissa chi la sta usando ora.....)
comunque K forewer !!!!

Sv650s 02-11-2006 15:04

Bellissimi i tuoi racconti, hai messo "su carta" parecchie sensazioni che uno prova girando in moto.
Hai poi richiamato "Osvaldo il gommista"?
...perché come l'avevi memorizzata sulla rubrica la guzzista?

blacktwin 02-11-2006 19:20

:lol: :lol: :lol: malizioso... ;)

nessun problema: per lavoro ho a che fare con molte Pr o Segretarie dei Capi, quindi la mia Rubrica cell è piena di numeri con nomi femminili associati a Marche varie...

Ho quindi solamente aggiunto (nome donna) - Moto Guzzi

rhino 02-11-2006 19:43

..azz!! :D Il tuo post mi ha fatto venire la pelle d'oca e quasi quasi vado giù in garage e faccio sesso con la mia moto!!! :lol: :lol: Complimenti!!!!!
Adesso però ci DEVI dire chi hai incontrato all'autogrill. Ciao

blacktwin 02-11-2006 19:57

ha un nome che inizia per S, sei lettere, si usa dire di persona tranquilla...

Attualmente si è comprata una V11 Ballabio

;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.