Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   accattatevi il caricabatteria in offerta al lydl (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=66295)

Alessandro S 14-04-2006 16:54

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
Ho fatto un po' di esperimenti pratici col caricabatteria del Lidl.

Collegato il caricabatterie alla AGM (in posizione 3, quella col fiocco di neve) ho visto che scaldava un po' di più rispetto alla batteria normale.
La ricarica è andata a buon fine ma credo che per AGM da moto forse fornisca un amperaggio/voltaggio un po' troppo alto.

Con la batteria d'auto semiscarica (non ho misurato la tensione ma era appena sufficiente a far girare il motorino d'avviamento) il caricabatterie Lidl non si è comportato troppo efficacemente: dopo oltre 24 ore di connessione ancora è in carica.
La batteria è una 75Ah e,
cut.

Ma la posizione * non serve per caricare batterie quando la temperatura ambiente è intorno allo 0?

Ricaricare una batteria da 75a/h con un caricatore che eroga solo 3,6A/h è una cosa molto lunga. Bisognerebbe disporre di un caricabatterie da almeno 8 A/h.
Diciamo che il Lidl può caricare in tempi accettabili batterie che stazzano intorno ai 45A/h.

KappaElleTi 14-04-2006 16:57

Quote:

Originariamente inviata da SirJo

Questo week end mi divertirò a misurare un po' di voltaggi ed amperaggi.

azz...... ti invidio da morire :lol:

:wave:

nossa 14-04-2006 17:22

Quote:

Originariamente inviata da paolo b
Io uso da qualche anno un paio di Kert Vic50...

Pure io, per la moto va benissimo:)

Alessandro S 14-04-2006 18:28

Forse la corrente che circola in una batteria così grossa ( pur se carica e quando la tensione raggiunge quella massima prevista dal caricabatteria di 14V4) è di valore non trascurabile ( es. 0,5A), e questo inganna la logica del caricatore che la ritiene ancora non completamente carica.
Potresti provare a verificare che corrente sta fluendo dal caricatore verso la batteria dopo le 30 ore di lavoro.
Ciao

retio 14-04-2006 18:33

Quote:

Originariamente inviata da mary
Praticamente...il carica batterie BMW costa 105 €, il CTEK costa 60 / 70 €...e questo di Lidl costa 15 € o 9 € ...ed è ugualmente buono.
Ieri, comunque, ho visto un asino che volava e portava sulla groppa un cesto di carica batterie.:lol: :-o :mad:

Io veramente con un apparecchietto molto più scarso di questo, pagato 10 o 15.000 lire , sono riuscito a far durare 7 anni la batteria del mio vecchio 100CS, staccandola dalla moto in inverno e caricandola 1 notte al mese .
La potenza ideale di ricarica è 1/10 di quella della batteria.

KappaElleTi 14-04-2006 19:47

sergio, se guardi gli indicatori a lancette quelli indicheranno che il caricabatterie sta caricando anche dopo 3 anni di seguito, anche su una batteria nuova, non andranno mai a zero

per contro non so se rimanere in carica sia salutare per la batteria

raffapaz 14-04-2006 20:28

Quote:

Originariamente inviata da FrankVetry
Io sono stato 'stamattina all Lidl ma c'erano solo pompe per bici con manometro a 4.99 euri.:confused:
Belle però!
Ma veli siete presi tutto i caricabatteria?

neanche io li ho trovati:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

novecentosettanta 24-04-2006 12:17

Manco per 10 gg e la batteria (che già non funzionava granchè) della macchina di mia moglie è ko, giro il quadro e il diplay scompare non dando alcun segno di vita al motorino d'avviamento.
Cosa faccio? potrei provare con i cavetti!!!!!ma............... idea....ho comprato il caricabatteria al Lidl, perchè non provarlo.
Lo collego e dopo un ora decido di controllare il tutto....
...non posso crederci.....è riuscito a rigenerare la batteria quel tanto per farla partire al primo colpo. Per una volta.....SOLDI BEN SPESI.....

ilmaglio 24-04-2006 12:52

Insomma, sta ca@@o di Lidl a roma non c'è!!:mad: :mad: :lol: :lol: :wave::wave:

Luigi 24-04-2006 13:15

Nessuno ha provato il Momo Design Ladegerät Batterien, in offerta a 150€?

Janno 24-04-2006 13:21

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
Insomma, sta ca@@o di Lidl a roma non c'è!!:mad: :mad: :lol: :lol: :wave::wave:

Nemmeno qua da me! :confused:

andrewgs 24-04-2006 16:19

Vado a vedere anche io.

Viggen 24-04-2006 22:42

Anche questa tenda non sembra male (4000 mm colonna d'acqua).
Io una tenda ce l'ho già, ma se ne avessi bisogno andrei a vederla...

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...gio_verde-nero
http://www.lidl.it/C1256C790050C7BC/images/IT.06_2271/$file/06_2271_b.jpg

Questa invece l'acquistai molti anni orsono, è di grande qualità e autonomia.
Perfetta per essere appesa al gancio dell'igloo.

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...a_da_campeggio
http://www.lidl.it/C1256C790050C7BC/.../06_2274_b.jpg

mary 25-04-2006 08:23

A volte ( quasi sempre ) i discount mettono degli articoli buoni a prezzi molto bassi per attirare l'attenzione dei clienti e vendere anche il resto...sono chiamati " prodotti civetta" o qualcosa del genere...
Faccio un es: qualche anno fà " Media World" ( si scrive così?) a .... .... mise dei televisori -non ricordo la marca, ma non cinesi...- ad un prezzo bassissimo tanto che lo stesso rappresentante che glie li aveva forniti ( con cui parlai di questo fatto ), ne acquistò uno perchè il prezzo era molto inferiore a quanto glie li aveva venduti lui!!!
Questo fatto non è una novità, in quanto queste grosse aziende, a volte, decidono di offrire un prodotto sotto costo per attirare clientela, che poi comprerà anche altro...
...per non parlare, poi, del riciclaggio che spesso è alla base di tutto; anche questa è una cosa risaputa...:rolleyes: :shock:
Il carica batteria in oggetto, sicuramente funzionerà, certo c'è di meglio!

marcoexa 29-10-2006 19:58

Quote:

Originariamente inviata da squalomediterraneo1
...al solito...da me lidl ( come schifo si scrive !) non c'è!!!!!!

si deve andare a caltanissetta! :mad:

aspes 30-10-2006 15:36

[QUOTE=mary]
Quote:

A volte ( quasi sempre ) i discount mettono degli articoli buoni a prezzi molto bassi per attirare l'attenzione dei clienti e vendere anche il resto...sono chiamati " prodotti civetta" o qualcosa del genere...
in parecchi qui abbiamo preso la borsa da serbatoio un po' di mesi fa, 19.90 euro, fatta in germania e BENISSIMO, l'ho guardata bene e non invidia niente ad analoghe da 100-120 euro, attacchi magnetici o a cinghia, estendibile, con sacca impermeabile integrata, plexi per la cartina anche usl supporto di base , usabile come zaino o tracolla o con maniglia, con sacche laterali di cui una asportabile usabile come marsupio, un'altra addirittura con feritoia per far passare cavo di interfono .insomma, bellissima, io la uso sul gs come borsa da sella sfruttando la cinghia che passa dentro le feritoie posteriori lato sella, anche come borsa da sella funziona a meraviglia.nella stessa occasione ho rpeso un interfono per 10 euro, regoabile il volume separatamente per passeggero e guidatore e con attacco per lettore mp3

Woodstock 07-11-2006 12:03

Lidl Milano e limitrofi

Quote:

Originariamente inviata da R90S
Appena letto il thread (in ritardo) mi sono fiondato alla lidl più vicina (a milano dietro p.zza de angeli)ma erano tutti spariti.. c'è per caso qualche milanese che sa di altri lidl dove 'sto affarino c'è ancora?
grazzz

Lidl di Cinisello Balsamo (dietro magazzino METRO) ce ne dovrebbero essere ancora. Vado a prenderlo oggi in pausa pranzo.
Ciao

Slagra 07-11-2006 12:46

ci mando i vecchietti oggi se qualcuno ne ha bisogno avvisi che prenderne uno o tre non cambia nulla

barbasma 07-11-2006 12:48

caricabatteria testato la settimana scorsa... funzia benissimo!:D

AleConGS 07-11-2006 13:13

Preso anche io, funziona molto bene.

Piccola curiosità: tempo fa ho preso una taglierina, di quelle con la taglierina fissa per tagliare fogli a misura e cose del genere (non ricordo il nome preciso dell'oggetto); funziona benissimo e l'avevo pagata 19 euri; un paio di settimane fa ho visto lo stesso oggetto, marca e modello, al carrefour di assago... 39 euri....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.