![]() |
Quote:
Ricaricare una batteria da 75a/h con un caricatore che eroga solo 3,6A/h è una cosa molto lunga. Bisognerebbe disporre di un caricabatterie da almeno 8 A/h. Diciamo che il Lidl può caricare in tempi accettabili batterie che stazzano intorno ai 45A/h. |
Quote:
:wave: |
Quote:
|
Forse la corrente che circola in una batteria così grossa ( pur se carica e quando la tensione raggiunge quella massima prevista dal caricabatteria di 14V4) è di valore non trascurabile ( es. 0,5A), e questo inganna la logica del caricatore che la ritiene ancora non completamente carica.
Potresti provare a verificare che corrente sta fluendo dal caricatore verso la batteria dopo le 30 ore di lavoro. Ciao |
Quote:
Io veramente con un apparecchietto molto più scarso di questo, pagato 10 o 15.000 lire , sono riuscito a far durare 7 anni la batteria del mio vecchio 100CS, staccandola dalla moto in inverno e caricandola 1 notte al mese . La potenza ideale di ricarica è 1/10 di quella della batteria. |
sergio, se guardi gli indicatori a lancette quelli indicheranno che il caricabatterie sta caricando anche dopo 3 anni di seguito, anche su una batteria nuova, non andranno mai a zero
per contro non so se rimanere in carica sia salutare per la batteria |
Quote:
|
Manco per 10 gg e la batteria (che già non funzionava granchè) della macchina di mia moglie è ko, giro il quadro e il diplay scompare non dando alcun segno di vita al motorino d'avviamento.
Cosa faccio? potrei provare con i cavetti!!!!!ma............... idea....ho comprato il caricabatteria al Lidl, perchè non provarlo. Lo collego e dopo un ora decido di controllare il tutto.... ...non posso crederci.....è riuscito a rigenerare la batteria quel tanto per farla partire al primo colpo. Per una volta.....SOLDI BEN SPESI..... |
Insomma, sta ca@@o di Lidl a roma non c'è!!:mad: :mad: :lol: :lol: :wave::wave:
|
Nessuno ha provato il Momo Design Ladegerät Batterien, in offerta a 150€?
|
Quote:
|
Vado a vedere anche io.
|
Anche questa tenda non sembra male (4000 mm colonna d'acqua).
Io una tenda ce l'ho già, ma se ne avessi bisogno andrei a vederla... http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...gio_verde-nero http://www.lidl.it/C1256C790050C7BC/images/IT.06_2271/$file/06_2271_b.jpg Questa invece l'acquistai molti anni orsono, è di grande qualità e autonomia. Perfetta per essere appesa al gancio dell'igloo. http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...a_da_campeggio http://www.lidl.it/C1256C790050C7BC/.../06_2274_b.jpg |
A volte ( quasi sempre ) i discount mettono degli articoli buoni a prezzi molto bassi per attirare l'attenzione dei clienti e vendere anche il resto...sono chiamati " prodotti civetta" o qualcosa del genere...
Faccio un es: qualche anno fà " Media World" ( si scrive così?) a .... .... mise dei televisori -non ricordo la marca, ma non cinesi...- ad un prezzo bassissimo tanto che lo stesso rappresentante che glie li aveva forniti ( con cui parlai di questo fatto ), ne acquistò uno perchè il prezzo era molto inferiore a quanto glie li aveva venduti lui!!! Questo fatto non è una novità, in quanto queste grosse aziende, a volte, decidono di offrire un prodotto sotto costo per attirare clientela, che poi comprerà anche altro... ...per non parlare, poi, del riciclaggio che spesso è alla base di tutto; anche questa è una cosa risaputa...:rolleyes: :shock: Il carica batteria in oggetto, sicuramente funzionerà, certo c'è di meglio! |
Quote:
si deve andare a caltanissetta! :mad: |
[QUOTE=mary]
Quote:
|
Lidl Milano e limitrofi
Quote:
Ciao |
ci mando i vecchietti oggi se qualcuno ne ha bisogno avvisi che prenderne uno o tre non cambia nulla
|
caricabatteria testato la settimana scorsa... funzia benissimo!:D
|
Preso anche io, funziona molto bene.
Piccola curiosità: tempo fa ho preso una taglierina, di quelle con la taglierina fissa per tagliare fogli a misura e cose del genere (non ricordo il nome preciso dell'oggetto); funziona benissimo e l'avevo pagata 19 euri; un paio di settimane fa ho visto lo stesso oggetto, marca e modello, al carrefour di assago... 39 euri.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |