Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   i bmwisti dai 5000km (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=65933)

Deleted user 05-04-2006 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
Vedo che non ci siamo capiti.........

La moto, a mio parere, è il mezzo non il fine..... Lo scopo è il viaggio, lungo o breve che sia, la moto è il mezzo.... Ciò che conta è ciò che hai visto ed hai scoperto, annusato, assaggiato..... Lo si fa in meto perchè permette di farlo in maggiore libertà e con "migliori" emozioni.
Se si vuole piegare si va in pista o si fa la "sparata" di sabato pomeriggio...

no no, ci siamo capiti perfettamente, sono mototurista convinto, ma alla quantita' dei chilometri preferisco la qualita' del viaggio. Il mio parallelo tra smanettoni che ti guardano la spalla della gomma e quelli che ti guardano il contachilometri mi sembrava abbastanza calzante, magari e' sstato frainteso ;)

Igli 05-04-2006 13:35

Io per problemi di lavoro non riesco a fare piu di 10.000Km all'anno, sono un fighettto :lol: :lol:

enricopa 05-04-2006 13:43

Io facco 5001 Km...............sono fuori

Cinsietta 05-04-2006 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
quella della siga spezzata è vecchia ... io mi portavo sempre una tascata di mozziconi da casa ......... :cool:

Infatti la prima volta l'ho visto fare su Bocca Seriola :eek: ... magari eri proprio tu :lol: :lol: :lol:

Flipper71 05-04-2006 13:55

Ma che genio è uno che cataloga i veri motociclisti in base ai km all'anno??
Magari uno ne fa 5000 solo in 15gg in Agosto e poi per 6 mesi la lascia in garage perchè ha freddo d'inverno :mad: :mad: , l'altro magari lavora 10 ore al gg. per 6 gg. la settimana poi ha una famiglia a cui si vuole anche dedicare (disgraziato immorale) e usa la moto per fare 5 km tutti i giorni anche quando piove *****!! Lui si che si merita uno sputer vero???
MA CHE C@ZZO DICI!!!

il prof 05-04-2006 13:57

infatti ho fatto la stessa cosa anch'io
ma perchè le comprano. ma certo per cadere al primo stop

Claudiano 05-04-2006 14:01

SERVE LA QUANTITA' DI KM PER FARE UN FIGHETTO?
IO MI SENTO FIGHETTO COMUNQUE ;) ;) E FACCIO CIRCA 25.000 KM ALL'ANNO TRA GS, TMAX, WR....
:lol: :lol:

Ice 05-04-2006 14:12

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk
Sono sulla cinquantina (di anni...), non faccio 5.000 km ma intorno ai 10.000-13.000, credo tuttavia di rientrare nella categoria di quelli dai quali si vuole un parere:

1) - Sono un vecchio motociclista, per andare in surf ho dismesso la moto per una qundicina di anni.

2) - Ho sempre avuto un mezzo a due ruote.

3) - Ho una condizione economica che mi permette di spendere 15.000Euro per un piacere, senza firmare una montagna di carte per un finanziamento.

4) - Mi diverto a fare giretti di 200-300 Km e un paio di viaggi più lunghi, ma anche casa/ufficio per 6-8 mesi l'anno.

5) - Mi diverto perchè la guida è sicura, appagante, coinvolgente.

6) - Mi piace l'idea di possedere qualcosa di bello, di valore ed usarlo non per ostentarlo, ma per hobby e sempre per hobby modificarla anche un po'.

7) - E' un'occasione in più per stare con degli amici....

8) - E' un mezzo che accende la passione, è bello lasciasi coinvolgere...

9) - Non mi piace aumentare le prestazioni, perchè non sarebbero comunque adeguate alle mie capacità di guida, indole, esperienza. E di ciò non me ne faccio un cruccio...

Può bastare?
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Sono un motociclista "fighetto"? - Se sì non me ne può fregare di meno...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E per favore non mi fate leggere ancora che le motivazioni non supportano un costo/benficio adeguato....
............quando vado al ristorante, mangio come un maiale, aumentando il mio tasso di colesterolo, con il mal di testa garantito il giorno successivo e ci pago sopra 50/70 Euro, che rapporto ho di costo/beneficio?

:mad: :mad: :mad: :mad:

La vita non è così che funziona.....per fortuna!

:-p :-p :-p :-p :-p :-p

1000%:D :D :D

bobbuccio 05-04-2006 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
per far dei bei viaggi non serve la moto... :weedman: :weedman: :weedman:

:weedman: :weedman: :weedman: QUOTO 100% :lol::lol::lol:

lucianoerre 05-04-2006 14:21

a parte il fatto che ognuno è libero di fare il c@zzo che gli pare, seguendo lo stesso tipo di logica sono un citrullo se mi compro:
un ktm adventure e non vado nel deserto;
delle scarpette da aderenza ed un imbrago e non vado sul decimo grado;
una macchina che fa i 200 all'ora e non li faccio quasi costantemente;
un computer e non mi impegno in ricerche sui frattali;
ecc ecc
vivi e lascia vivere! :wave:

er-minio 05-04-2006 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
quella della siga spezzata è vecchia ... io mi portavo sempre una tascata di mozziconi da casa ......... :cool:

Sempre il portacenere da svuotare e una lima per ferro...
:evil4:

pirsig 05-04-2006 14:30

......ma che razza di discussione è questa....come si può pensare di confrontare persone,anzi "motociclisti" di età/abitudini/modi di intendere la moto/anche dove stò c'è un tempo di m 6 mesi all'anno/tengo famiglia,solo con il denominatore comune di avere una mucca......c'è di meglio da fare....

Her 05-04-2006 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
per far dei bei viaggi non serve la moto... :weedman: :weedman: :weedman:

basta una buona barca...:weedman: :weedman: :weedman:

AleConGS 05-04-2006 14:52

Premessa: io faccio 35.000 chilometri l'anno. Direi che sono a posto... ma che cazzata...

Secondo me l'unica cosa che differenzia il motociclista da quello che ha la moto è il MOTIVO per cui ha comprato o comprerebbe la moto. Non è difficile fare un'autodiagnosi... se si è comprata la moto perchè faceva figo, perchè va di moda, perchè piace alle ragazze o cose simili allora non si è motociclisti. Se la si è comprata semplicemente perchè ci piace andare in moto, a prescindere dai chilometri, da cosa si fa, dal fatto che un po' ci si vergogna ad andare piano quindi si spezza la sigaretta come diceva Cinzia... A prescindere da tutto questo CI PIACE ANDARE IN MOTO, quindi siamo motociclisti, addirittura quando la moto non ce l'abbiamo perchè non possiamo, perchè teniamo famiglia o altro, restiamo motociclisti dentro, quando sotto una giornata di pioggia dalla macchina guardiamo con invidia quelli in moto siamo motociclisti... L'importante è che ci piaccia andare in moto, poi "come" sono affari nostri.

E il motociclista fighetto? non saprei... io mi vesto quasi sempre con abbigliamento bmw non perchè "fa figo", ma semplicemente perchè mi piace. Ho trovato un paio di stivali non bmw che mi sembravano buoni, li ho presi e sono soddisfatto. Non mi sento un fighetto, non sento il bisogno che tutti mi vedano "vestito bmw", semplicemente mi ci trovo bene e sono fedele al marchio, ma senza esserci incatenato.

Qualcuno mi ha preso in giro perchè quando ne ho la possibilità tengo la moto sempre pulita, sarei un fighetto per questo... e perchè mai? se mi piace tenere bene le mie cose devo essere un fighetto? Tra l'altro curare la moto permette di vederne i piccoli problemi, prima che diventino grandi problemi. Non è un comportamento da fighetto quindi, anzi, può essere proprio il contrario.

Per favore evitiamo le catalogazioni, che tra l'altro sono argomento tipico proprio dei motociclisti da bar.... fatti, non pugnette, andiamo in moto e perdiamo meno tempo a giudicare il prossimo, che subito tutto va meglio...

Teccor 05-04-2006 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Clamore
SERVE LA QUANTITA' DI KM PER FARE UN FIGHETTO?
IO MI SENTO FIGHETTO COMUNQUE ;) ;) E FACCIO CIRCA 25.000 KM ALL'ANNO TRA GS, TMAX, WR....
:lol: :lol:

Hai dimenticato di metterci il SERIE 5 stesscionn, fighetta :lol: :lol: :lol: :lol:

Cinsietta 05-04-2006 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Subdolo
...

Mannaggia la pupazza :rolleyes: ... Ale ... non sembra nemmeno scritto da te!!!
Complimenti :D

AleConGS 05-04-2006 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Cinzia
Mannaggia la pupazza :rolleyes: ... Ale ... non sembra nemmeno scritto da te!!!
Complimenti :D

Cinzia, cos'è... ti stupisce che che per una volta non scriva tette-culo-fi@a? :lol: :lol: :lol:

Cinsietta 05-04-2006 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Subdolo
Cinzia, cos'è... ti stupisce che che per una volta non scriva tette-culo-fi@a? :lol: :lol: :lol:

No, mi stupisce il fatto che per una volta hai dato una risposta seria ... :lol:
Anzi, adesso che ci penso, è la seconda volta ... ho ancora salvato nel mio pc un tuo post dell'altro forum :D

Claus70 05-04-2006 15:13

Questa sera metto la moto sui rulli, la faccio girare tutta la notte, cosi' domattina mi sentiro un vero motociclista!

AleConGS 05-04-2006 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Cinzia
Anzi, adesso che ci penso, è la seconda volta

Adesso però fai preoccupare me... è davvero la seconda volta?? :confused: :confused:

si vede che sto invecchiando...:lol: :lol: :lol:
...e con me tutti quelli nati il mio stesso anno :evil4: :evil4: :evil4:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.