Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   gs 1150 cambio kaputt!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=65580)

jjerman 02-05-2006 12:11

scusa ma queste operazioni non andrebbero fatte a moto fredda???

culodigomma 02-05-2006 12:23

La perdita d'olio era più copiosa a bassa temperatura certo, ma non hanno dovuto aspettare che si raffreddasse per capire da vove provenisse. He He si saranno scottati un po le dita a smontare il cambio..

dardo 03-05-2006 09:34

Hai reso bene l'idea, mi sembra di essere in corsia d'ospedale ad aspettare il responso del medico che non arriva mai.
Diversamente da te il mio mecca, ha provato a smontare il cardano per vedere se era qualche cosa di semplice da sostituire, ma vedendo che non dipendeva da lì, ma ha laconicamente comunicato che:
1) dovrà provare ad aprire la scatola del cambio;:mad: :mad: :mad:
2) subito non ha tempo perchè ha delle altre urgenze precedenti alla mia;:mad:
3) mi chiamerà lui appena avrà notizie più precise;:!:
Sono in preda a crisi d'isterismo,

dardo 04-05-2006 15:37

Qualcuno di voi ha idea di cosa costi la sostituzione completa del cambio?

Spartacus 04-05-2006 16:33

Quote:

Originariamente inviata da dardo
Qualcuno di voi ha idea di cosa costi la sostituzione completa del cambio?

NON PENSARCI, SE DEVI SOSTITUIRLO CERCANE UNO D'OCCASIONE, ALTRIMENTI TI ROVINI NON LA GIORNATA, MA IL DECENNIO!!!

culodigomma 04-05-2006 18:14

Qualche tempo fa ne avevo visto uno su ebay de. a 400 euro, con 30.000 km. In tedesco cambio si dice getribe. prova a vedere.

dardo 05-05-2006 10:31

grazie, proverò a vedere, anche se di tedesco non ci capisco proprio una cippa.
Eventualmente ho visto che sul forum delle convenzioni c'è un tizio che vende pezzi usati, proverò a sentire a quello.

Spartacus 05-05-2006 11:05

Quote:

Originariamente inviata da dardo
grazie, proverò a vedere, anche se di tedesco non ci capisco proprio una cippa.
Eventualmente ho visto che sul forum delle convenzioni c'è un tizio che vende pezzi usati, proverò a sentire a quello.

A Torino c'è Cilenti Franco, via Ferrere 2, vende pezzi usati BMW, prova a chiamare lui!!!

dardo 05-05-2006 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Spartacus
A Torino c'è Cilenti Franco, via Ferrere 2, vende pezzi usati BMW, prova a chiamare lui!!!

Grazie proverò a contattarlo

culodigomma 15-05-2006 10:54

:confused: Allora Dardo ci fai sapere come hai risolto il tuo problema al cambio? Spero ti sia andata meglio di come è andata a me.:rolleyes: :rolleyes:

dardo 15-05-2006 14:15

Sfiga nella sfiga.:mad: :mad:
Il mecca, parecchio impegnato, tira giù il cardano per vedere se poteva risolvere velocemente, ma lì niente, tutto a posto.
Mi dice quindi che deve finire due moto più urgenti e che la mia me l'avrebbe guardata nel giro di qualche giorno.:!: :!:
Passata una settimana, non avendo più avuto notizie, lo richiamo, e mi sento dire che ha fatto un banale incidente in moto, per colpa di una sardomobile che gli ha tagliato la strada, niente di grave, ma dovrà stare a casa per qualche giorno a riposo:mad: :mad:
Dopo quasi un altra settimana mi richiama con il responso:
silent block dell'albero di trasmissione? :mad:
Ha cercato di spiegarmi di che pezzo si tratta, + o - ho capito, ma mi dice che deve cambiare l'albero di trasmissione completo (costo 520 euri) + manodopera. :cwm21:
Per ora ho un preventivo di 700 euri e spero tanto che rimangano tali.
Do l'ordine di farla, mi garantisce che me la fa subito.... ma......
AAArgh, il pezzo non è a disposizione dal Conce e se lo devono far spedire!!!
E' praticamente un mese che sono senza moto e sono preso da crisi maniaco-omicide!!!!:mad:
Sarò più preciso quando vado a ritirarla, spero entro questo fine settimana.

dido12 15-05-2006 16:15

ciao a tutti ragazzi. ho letto in ritardo un po di post. sono stato via per lav.
allora il mio vecchio cambio come avevo detto in precedenza aveva dei grossi problemi,rumori di ferraglia in 5 marcia,in 1 e 2 quando partivo mi dava degli strattoni,le marce erano molto dure.ho risolto il problema mettendone uno revisionato .me l'ha procurato paolo di trento trovi il numero di cell nelle convenzioni del nostro grande sito alla modica cifra di 500 euri invece che 3.800 nuovo . quindi x dardo provaci non scoraggiarti ,paolo ha veramente di tutto e in buonissime condizioni. in bocca al lupo

culodigomma 15-05-2006 19:18

:confused: Chissà perchè ma sento puzza di bruciato.....cambiare l'albero motore per colpa di un silentblock..??? Non capisco.... qualcuno mi può spiegare???? L'albero motore si cambia quando è rotto o quando è consumato...se si fosse danneggiato avresti rotto le bronzine e inchiodato le bielle...??? O no??? Potrebbe essere che si sia piegato girando con un silentblock danneggiato ...mah ??
Forse avrete capito che quando si tratta di meccanici il mio livello di diffidenza sale vertiginosamente:rolleyes: :rolleyes: chissà perchè???

Boro 16-05-2006 11:38

Albero di TRASMISSIONE, non motore.

Spartacus 16-05-2006 13:13

Boro, e x la tua hai risolto?

guglemonster 16-05-2006 13:40

successo anche alla mia S..... 678...... il parastrappi in gomma stracciato, a detta del conce dalla mia guida sincopata "son bmw, non honda, ci devi andare leggero, non scalare improvvisamente, usare la frizione, gestire delicatamente i cambi di traiettoria e carico.... se non ti va... cambia moto"... parole del conce alla riconsegna e dopo il pagamento della somma.

e l'asino non aveva manco messo il frena filetti sui perni,gioco sul forcellone e controdadao svitato...

spart, alphe... grazie ancora... senza di voi facevo il facocero su un albero tra un po' ;)):!: :!: :!: :!: :!: :!:

BIRICCHINA 16-05-2006 13:44

Buona Fortuna!!!!!!!

_nik_ 16-05-2006 14:43

Quote:

Originariamente inviata da culodigomma
:mad: Venerdì ho ritirato la mia mukkona dal conce insieme ai 6 cuscinetti ed ai paraoli cambiati. Circa un chilo di ferraglia sporca d'olio per 570 miseri eurini :( :( Ma sono dinuovo in sella e questo mi fa dimenticare tutte le disgrazie..:D :D . La gioia però dura poco...percorro 240 km nella giornata di venerdì e sabato mattina dopo averla svegliata per fare un altro giretto, a motore tiepido....un odore inconfondibile di olio draulico bruciato mi insospettisce :confused: :confused: Ebbene si è lei :mad: :mad: la goccia bastarda ..... che ogni 30 secondi inesorabile dal cambio cade sul catalizzatore e si trasforma in fumo bianco HHHAAAAAAGRRR. :mad: :mad: Prendo il telefono e mi attacco con il conce...sdrammatizza....poi mi richiama invitandomi a piombare da lui. Alle 11 di sabato mattina sono in tre ad aspettarmi...non mi lasciano neanche spegnere il motore e come ai box ducati...prendono la mia mukkona e la sbattono sul ponte..:rolleyes: :rolleyes:
si consultano..:rolleyes: :rolleyes: ...discutono :rolleyes: :rolleyes: poi il capo viene da me con la testa bassa, come il chirurgo quando esce dalla sala operatoria per dare la notizia ai parenti, e mi dice....mi dispiace ...dobbiamo rismontare, ma lo facciamo subito...abbia fede.... Esco e vado ad affogare i miei dispiaceri dentro un bicchiere di arneis con patatine e stuzzichini.... Quello sarà il mio pranzo... invece loro lo salteranno :-o :-o Alle 14 mentre iniziavano a salirmi i sensi di colpa .... mi arriva la telefonata del conce...venga a prendere la sua mukkona che è pronta !!! :D :D :D
VERAMENTE GRANDI Anche perchè il problema era un paraolio originale BMW difettoso..:!: :!: Bè devo dire che meritano il mio rispetto

GRANDI!! Belle queste storie a lieto fine.:D

culodigomma 17-05-2006 11:31

:arrow: :arrow: Già Già.... con quello che costano queste storie meritano proprio di essere raccontate!!!!
:!: :!: Chiedo scusa per il malinteso dell'albero di trasmissione .... scambiato con l'albero motore......la fretta nel leggere mi ha fatto travisare...lampss a tutti.:lol: :lol:

dardo 17-05-2006 16:31

Appena parlato con il mecca,
è arrivato l'albero di trasmissione:D :D :D
entro fine settimana completa il montaggio e finalmente venerdi dovrei andarla a ritirare, :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.