![]() |
scusa ma queste operazioni non andrebbero fatte a moto fredda???
|
La perdita d'olio era più copiosa a bassa temperatura certo, ma non hanno dovuto aspettare che si raffreddasse per capire da vove provenisse. He He si saranno scottati un po le dita a smontare il cambio..
|
Hai reso bene l'idea, mi sembra di essere in corsia d'ospedale ad aspettare il responso del medico che non arriva mai.
Diversamente da te il mio mecca, ha provato a smontare il cardano per vedere se era qualche cosa di semplice da sostituire, ma vedendo che non dipendeva da lì, ma ha laconicamente comunicato che: 1) dovrà provare ad aprire la scatola del cambio;:mad: :mad: :mad: 2) subito non ha tempo perchè ha delle altre urgenze precedenti alla mia;:mad: 3) mi chiamerà lui appena avrà notizie più precise;:!: Sono in preda a crisi d'isterismo, |
Qualcuno di voi ha idea di cosa costi la sostituzione completa del cambio?
|
Quote:
|
Qualche tempo fa ne avevo visto uno su ebay de. a 400 euro, con 30.000 km. In tedesco cambio si dice getribe. prova a vedere.
|
grazie, proverò a vedere, anche se di tedesco non ci capisco proprio una cippa.
Eventualmente ho visto che sul forum delle convenzioni c'è un tizio che vende pezzi usati, proverò a sentire a quello. |
Quote:
|
Quote:
|
:confused: Allora Dardo ci fai sapere come hai risolto il tuo problema al cambio? Spero ti sia andata meglio di come è andata a me.:rolleyes: :rolleyes:
|
Sfiga nella sfiga.:mad: :mad:
Il mecca, parecchio impegnato, tira giù il cardano per vedere se poteva risolvere velocemente, ma lì niente, tutto a posto. Mi dice quindi che deve finire due moto più urgenti e che la mia me l'avrebbe guardata nel giro di qualche giorno.:!: :!: Passata una settimana, non avendo più avuto notizie, lo richiamo, e mi sento dire che ha fatto un banale incidente in moto, per colpa di una sardomobile che gli ha tagliato la strada, niente di grave, ma dovrà stare a casa per qualche giorno a riposo:mad: :mad: Dopo quasi un altra settimana mi richiama con il responso: silent block dell'albero di trasmissione? :mad: Ha cercato di spiegarmi di che pezzo si tratta, + o - ho capito, ma mi dice che deve cambiare l'albero di trasmissione completo (costo 520 euri) + manodopera. :cwm21: Per ora ho un preventivo di 700 euri e spero tanto che rimangano tali. Do l'ordine di farla, mi garantisce che me la fa subito.... ma...... AAArgh, il pezzo non è a disposizione dal Conce e se lo devono far spedire!!! E' praticamente un mese che sono senza moto e sono preso da crisi maniaco-omicide!!!!:mad: Sarò più preciso quando vado a ritirarla, spero entro questo fine settimana. |
ciao a tutti ragazzi. ho letto in ritardo un po di post. sono stato via per lav.
allora il mio vecchio cambio come avevo detto in precedenza aveva dei grossi problemi,rumori di ferraglia in 5 marcia,in 1 e 2 quando partivo mi dava degli strattoni,le marce erano molto dure.ho risolto il problema mettendone uno revisionato .me l'ha procurato paolo di trento trovi il numero di cell nelle convenzioni del nostro grande sito alla modica cifra di 500 euri invece che 3.800 nuovo . quindi x dardo provaci non scoraggiarti ,paolo ha veramente di tutto e in buonissime condizioni. in bocca al lupo |
:confused: Chissà perchè ma sento puzza di bruciato.....cambiare l'albero motore per colpa di un silentblock..??? Non capisco.... qualcuno mi può spiegare???? L'albero motore si cambia quando è rotto o quando è consumato...se si fosse danneggiato avresti rotto le bronzine e inchiodato le bielle...??? O no??? Potrebbe essere che si sia piegato girando con un silentblock danneggiato ...mah ??
Forse avrete capito che quando si tratta di meccanici il mio livello di diffidenza sale vertiginosamente:rolleyes: :rolleyes: chissà perchè??? |
Albero di TRASMISSIONE, non motore.
|
Boro, e x la tua hai risolto?
|
successo anche alla mia S..... 678...... il parastrappi in gomma stracciato, a detta del conce dalla mia guida sincopata "son bmw, non honda, ci devi andare leggero, non scalare improvvisamente, usare la frizione, gestire delicatamente i cambi di traiettoria e carico.... se non ti va... cambia moto"... parole del conce alla riconsegna e dopo il pagamento della somma.
e l'asino non aveva manco messo il frena filetti sui perni,gioco sul forcellone e controdadao svitato... spart, alphe... grazie ancora... senza di voi facevo il facocero su un albero tra un po' ;)):!: :!: :!: :!: :!: :!: |
Buona Fortuna!!!!!!!
|
Quote:
|
:arrow: :arrow: Già Già.... con quello che costano queste storie meritano proprio di essere raccontate!!!!
:!: :!: Chiedo scusa per il malinteso dell'albero di trasmissione .... scambiato con l'albero motore......la fretta nel leggere mi ha fatto travisare...lampss a tutti.:lol: :lol: |
Appena parlato con il mecca,
è arrivato l'albero di trasmissione:D :D :D entro fine settimana completa il montaggio e finalmente venerdi dovrei andarla a ritirare, :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |