Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Evitare le strade "incriminate" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=64426)

Zio Erwin 27-03-2006 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo
Questo è proprio il periodo dei co@lioni!
Escono dal letargo e si sentono tutti Valentino Rossi.

Ma perchè nessuno si sente MAX BIAGGI.......?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

leolus 27-03-2006 19:26

Quote:

Originariamente inviata da sugamara

Sarebbe meglio....almeno invece di andare in moto andrebbero a piedi:lol: :lol: :lol:

nossa 27-03-2006 19:28

Quote:

Originariamente inviata da sugamara

Qualche annetto fa era proprio Biaggi quello da emulare, solo questione di tempo e anche Rossi chi se lo ricorderà più:cool:

calimero 27-03-2006 19:42

Oh raga, se state a farvi ste paranoie date retta a me:

state a casa e girate in cortile.

:lol: ;)

Cimina 27-03-2006 19:44

Quote:

Originariamente inviata da alex-lugano
Oh raga, se state a farvi ste paranoie date retta a me:

state a casa e girate in cortile.

:lol: ;)

Alex, chiaro che tu non ti senti in pericolo per questi pazzi che vanno per strada... tu sei uno di loro...

Viggen 27-03-2006 19:45

Anche qui in programma la tolleranza zero! In questi ultimi anni se ne sono spiaccicati diversi. La strada "cult" è la Valcellina, salendo da Longarone al Vajont e poi giù fino a Barcis e ritorno. C'è gente che dice vado in Cellina ad allenarmi!!!:mad: E' ben una strada che porta a smanettare, con quei tornanti ampi e piegaioli (lì ho grattuggiato le teste della S), ma bisogna darsi tutti una bella calmata. Qui su 10 motociclisti 5 sono smanettoni, 3 sono enduristi che arano i boschi e lasciano i denti su per i larici e 2 sono turisti che quando cerchi di stargli dietro dici maccheccazz di turisti che sfregano le borse per terra (mi ci includo)!!!
L'unico saggio è Huey che, col toscano in bocca, deve rallentare che sennò gli va il fumo negli occhi!!! Ma lui è romano, quindi non fa testo!!! :lol:

Paolo Grandi 27-03-2006 19:48

Ragazzi non c'è niente da fare: si è aperta la stagione e già domenica si è visto un movimento notevole :(
Non so cosa vogliano fare le forze dell'ordine, ma al momento è sicuramente poco (a parte il Muraglione, lato romagnolo, dove una pattuglia la incontri sempre).
Ci sono punti comunque dove è impossibile piazzarsi e fuori da centri abitati: lì ci sarà sempre qualcuno disposto ad esagerare :mad:
Ma pensare di evitare queste bellissime strade proprio mi viene innaturale.
E comunque inutile negarlo, il loro fascino è dovuto anche alla loro "pericolosità".

professore 27-03-2006 19:51

Certo ma...

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai
Evviva la Val d'Aveto!!!!

...di mercoledì. Nei mesi di piena "turistica" Val Trebbia e Val D'aveto solo per brevi tratti passando da una valle all'altra o sui crinali alti. Così ti salvi.

calimero 27-03-2006 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Cimina
Alex, chiaro che tu non ti senti in pericolo per questi pazzi che vanno per strada... tu sei uno di loro...

cimi nascondere la testa sotto la sabbia non serve a niente e neanche colpevolizzare gli altri, troppo facile e troppo infantile.

avete (voi del settore moto-carta stampata) promosso da anni una certa immagine vincente, che era quella del pilota, "vale" tanto per fare un nome, che corre contro se stesso senza casco sull'8 volante (ricordate la pubblicità dell'anno scorso?) l'ipocrisia non serve a niente, ora pagatene gli emuli-idioti

io sono un pazzo? come no...la pazzia è la più comune delle normalità.

:cool: ;)

intruso 27-03-2006 20:04

è facile dire ," i soliti imbecilli" che scambiano la strada per una pista

dopo anni anni anni di attività motoclistica più o meno esagerata

tutti ne abbiamo combinato ( alzi la mano chi...)

ora un po più maturi ( credo che l'età media degli iscitti lo confermi )
ci sentiamo di dare consigli per il bene di tutti
sono conisigli GIUSTI ma inascoltati da chi dovrebbe metterli in pratica

tornate indietro di 10-15 anni e la metà di noi su per la futa ect.....
ha limato le saponette fino a farle arrossire

proprio ieri giretto sulla raticosa scendendo dopo aver visto la moto gp
ho incontrato tutto lo schiearamento della griglia di partenza che salivano
tutti rigorosamente sulla riga di mezzeria o oltre

molti fermi in panoramica per godersi lo spettacolo

auguri

p.s cimina i tuoi principi e consigli sono giustissimi ma

anche te razzoli male
mi ricordo una foto di tempo fa che facevi notare il paracilindri
del gs limato scendendo dalla raticosa ( complimenti )

come dicevo ......:lol: ........ scagli la prima pietra :lol:

calimero 27-03-2006 20:06

Quote:

Originariamente inviata da intruso
è facile dire ...p.s cimina i tuoi principi e consigli sono giustissimi ma

anche te razzoli male
mi ricordo una foto di tempo fa che facevi notare il paracilindri
del gs limato scendendo dalla raticosa ( complimenti )

come dicevo ......:lol: ........ scagli la prima pietra :lol:

ahahahaha bhe non c'era bisogno di ricordarlo...

:lol: :lol: :lol:

siamo tutti saggi e professori di perbenismo...dietro le tastiere, è alla prova dei fatti che caschiamo (tutti o quasi, indistintamente) come asini.

:( :lol:

Cimina 27-03-2006 20:08

Sapevo che sarebbe arrivato qualcuno a decretare... nessuno ha detto di non andare a divertirsi.

Il mio paracilindri segnato era entro i limiti di velocità e dentro la mia corsia...

Io se vuoi di pietre ne scaglio, perchè andare forte si, ma scambiare la strada per una pista NO, viaggiare in contromano perchè altrimenti non ci stai NO, tenere le traiettorie da pista in montagna NO.

E se permetti c'è una bella differenza...

Per Alex, generalizzi parlando di giornalisti come fai in politica... e non aggiungo altro...

BRUFOLO 27-03-2006 20:10

Quote:

ahahahaha bhe non c'era bisogno di ricordarlo...

:lol: :lol: :lol:

siamo tutti saggi e professori di perbenismo...dietro le tastiere, è alla prova dei fatti che caschiamo (tutti o quasi, indistintamente) come asini.

parla per te

lamps

calimero 27-03-2006 20:20

Quote:

Originariamente inviata da contedivitinia
parla per te

lamps

impara a leggere ho scritto (quasi)

x cimi: fai l'offesa ho hai la coda di paglia? non mi sembra d'aver mai corso negli ultimi due anni?

chiedi un po' in giro, anche al vigezzen, a diavoletto, a tutti. io ho passato quella fase, se non credi a me, e non ho bisogno che tu ci creda, chiedi ad altri di cui hai stima.

Pontificare ed accusare gratuitamente non fanno onore all'intelligenza di una persona e vale per le moto come per la politica

ChiaraER5 27-03-2006 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
Da amici fidati "nel ramo" vi invito a fare attenzione su quelle strade tra cui in particolare la SS della Futa, il muraglione, e gli amltri passi emiliano-romagnoli perchè le Prefetture e le forze dell'ordine hanno messo a punto per quest'anno un piano di "tolleranza zero" che, se da un lato impegna i comuni a sostituire i rail pericolosi a riparare le buce etc. dall'altra darà vita a controlli a tappeto sulla rete stradale nei fine settimana.
Omo avvisato....

E son contenta!
Le due pattuglie fisse al sabato non bastano, è bene che ne mettano altre. E poi, tanto per stare sul sicuro, metterei i controlli random anche sulle altre strade.

nossa 27-03-2006 20:31

Quote:

... è alla prova dei fatti che caschiamo (tutti o quasi, indistintamente) come asini.

Ecciai raggione, fa di un male:lol: :lol:

intruso 27-03-2006 20:50

Quote:

Sapevo che sarebbe arrivato qualcuno a decretare... nessuno ha detto di non andare a divertirsi.

Il mio paracilindri segnato era entro i limiti di velocità e dentro la mia corsia...

Io se vuoi di pietre ne scaglio, perchè andare forte si, ma scambiare la strada per una pista NO, viaggiare in contromano perchè altrimenti non ci stai NO, tenere le traiettorie da pista in montagna NO.

E se permetti c'è una bella differenza...

non sono certo il tipo chi può dare giudizi o sputare sentenze .... anzi non era mia intenzione

non metto in dubbio la tua esperienza in moto , e il fatto che rispetti le regole della strada , ma .....
credo che dare una limatina al paracilndri o a una saponetta ( come godo quando lo faccio )
pur facendolo "dentro la tua mezzeria " pianino non vai ,
pur avendo un buon margine di sicurezza ,
di sicuro andando senza limare nulla :lol: :lol:
il margine aumenta

spero non essere frainteso

sissyna 27-03-2006 21:01

Quote:

Originariamente inviata da intruso
non metto in dubbio la tua esperienza in moto......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

intruso 27-03-2006 21:09

Quote:

Originariamente inviata da sissyna
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non ci avevo pensato :lol: :lol: :lol:

non metto in dubbio la tua esperienza "in moto " :lol: :lol: :lol: :lol:

non so più dove metterli

Biff 27-03-2006 21:16

Quote:

Durante i fine settimana evitate le strade incriminate, come la Futa, la Raticosa, il Muraglione, le Coste di Sant'Eusebio, il Costo, il Bracco, la Valtrebbia... in Italia abbiamo la fortuna di avere migliaia di strade belle da fare in moto.

.

Brava Cimina,sottoscrivo tutto ;) :)

Piu' di una volta mi e' venuta voglia di fare un giro sulla futa il sabato,e piu' di una volta sono tornato indietro quasi subito.Nel vedere questi "fenomeni" mi sale letteralmente il sangue al cervello :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.