Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma noi con la ERRE tutti a 130 km/h ?! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=63351)

VintAgE 20-03-2006 18:03

Quote:

Originariamente inviata da lucianoerre
cupolino bmw medio e risolvi ( e non mi pare che sia poi questo orrore)
http://www.photohosting.info/uploads/d8236a9002.jpg

..il mio è uguale...l'estate scorsa mi sono fatto tutto un tiro...aosta-vicenza...media dei 150...nessun problema...
adesso che ho provato lo schubert poi....:arrow:

andrew 20-03-2006 18:12

1 allegato(i)
Io non riuscivo ad andare a più di 130 poi...... ho fatto una piccola modifica:
ORA ZERO PROBLEMI!!!!

mauricor 20-03-2006 18:15

Quote:

Originariamente inviata da alex-lugano
sono 180 Km ca metro più o meno, da casello a casello, appena posso lo rifaccio, se vuoi possiamo scommeterci qsa.:cool:

dal casello di bologna (?) al casello di melegnano in 55 minuti con laerre...

l'ho già fatto.:cool:

ma itta sesi maccu cummenti unu cuaddu???:confused:

stark 20-03-2006 18:16

....apperò ..carino e non rovina neanche troppo la linea della moto

Piripicchio 20-03-2006 18:42

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
Gran Visir... chiedo nella tua magnificenza di cambiare per l'ennesima volta (ed in maniera DEFINITIVA) il nick di Piripicchio...:confused:
Visto che il GS 1200 è 'na mmerd@, l'eRRe è una moto inutile, inchinandoci di fronte alla profonda conoscenza motociclistica su cui evidentemente si fondano codesti giudizi così tranchant, propongo il nick:

NICO CEREGHINI
:notworth: :notworth: :lol: :lol: :lol:
lamps!

perdonami se ho avuto la R1150R, la R1200GS e la R1150GS ADV ed esprimo un mio parere... il mio parere non è da tecnico ma avro pur delle mie sensazioni in moto, o per te questo concetto è impossibile??

tu che parli tanto a destra e a manca di moto e dai giudizi come me, le hai avute queste tre modo delle quali io parlo sempre?????

flat_eric 20-03-2006 18:57

Quote:

Originariamente inviata da andrew
Io non riuscivo ad andare a più di 130 poi...... ho fatto una piccola modifica:
ORA ZERO PROBLEMI!!!!

Ma il vento laterale non ti crea qualche problema così?!?!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

alfred_hope 20-03-2006 18:58

Quote:

Originariamente inviata da alex-lugano
anzi ti dirò di più, ero rimasto sbigottito dal fatto che milano e bologna fossero così vicine...

Non per fare le pulci a nessuno ;) ... ma Alex anche io credo poco probabile fare (Melegnano - Bologna) in meno di un ora.

Con viamichelin puoi facilmente calcolare casello melegnano - casello casalecchio (il più a nord) possibile.

Sono 198,5 km. Eseguendo una semplice proporzione scoprirari che la tua velocità media è stata di 216,5 Km/h. :mad: :mad: :mad:

flat_eric 20-03-2006 18:59

Quote:

Originariamente inviata da VintAgE
..il mio è uguale...l'estate scorsa mi sono fatto tutto un tiro...aosta-vicenza...media dei 150...nessun problema...

ma va?!!? quasi quasi ci faccio un pensierino... è facile da togliere/mettere??

Quote:

Originariamente inviata da VintAgE
adesso che ho provato lo schubert poi....:arrow:

...ecco siccome mi sta prendendo la :arrow: per lo schubert... hai provato il modulare o l'integrale??

andrew 20-03-2006 19:08

Io ho il C2 e il K1200R col cupolino più grande... Be' a 150 km l'aria è fastidiosa e molto ma assolutamente la testa non dondola e non si avverte pressione sul collo. GRAN CASCO. E ti dirò che è anche molto più silenzioso del BMW.

Roxter 20-03-2006 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Ziubelu
Sabato mattina sono andato a Milano e ho fatto un pezzo di tangenziale.
A 120-130 km/h arrivava un'aria della madonna che mi sballottava dappertutto... ma noi con le naked siamo destinati a queste bradipo-velocità ?

E non ditemi di mettere cupolini alla Chip's perchè fanno proprio schifo !!

Voi a che velocità riuscite ad andare ?!

Non ho mai fatto viaggi oltre i 300 km/h a tratta e cmq spesso alternando autostrada e statali perciò non mi sono mai posto troppo il problema... ma se quest'estate mi scappa di farmi un viaggione mi devo comprare la S ?!

Se ti può essere d' aiuto........
http://www.hostfiles.org/files/20060...dicembre_5.JPG
......io con questo, opportunamente regolato, c' ho scaricato il contakilometri e stavo a busto eretto, peraltro col passeggero.....

;) ;) ;) ;) ;) ;)

leolus 20-03-2006 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
la eRRe, come detto in altri post, è una moto divertente dalla linea spettacolare... ma è anche la moto piu inutile che ci sia!
per alcuni tratti puoi anche andare al massimo, 200km/h pieni!
ma poi devi perforza staccare la manetta...

dimenticati di viaggiare con la eRRe, sopra i 120km/h è impossibile stare oltre 2 orette!
se vuoi fare un viaggione e non vuoi mettere un maxicupolino, o cambi moto o vai in palestra ad allenarti per 6 mesi i muscoli del collo :lol:
comunque, anche con i muscoli del collo adatti, dopo 2 ore di viaggio ad oltre 120km/h ti sentirai come se fossi uscito da una lavatrice con centriguga inserita :rolleyes:

La cosa è molto soggettiva,apparte pareri personali sul tipo di moto etc,io riporto la mia esperienza personaledopo un anno e mezzo di R e 25.000 Km:questa estate ho fatto Marsiglia -Piombino che sono praticamente 700 Km in un pomeriggio (in meno di 6 ore ) a luglio,in due a pieno carico (bauletto con portapacchi,borse laterali e borsa da serbatoio alta piana di regali)tenendo per lo più una velocità di 150 km\h.Sarei un bugiardo se dicessi di essere sceso fresco come una rosa,ma neppure sono sceso stravolto,per di più ci siamo fermati solo a fare benzina e bisogni personali.Ho trovato vicino la Spezia ,in autostrada,due giovanotti che avevano voglia di ruzzare un pò con due moster (praticamente spiaccicati sui serbatoi),morale della favola giù gas, 170 ..Km-h fissi per un bel pò e i due sono crollati come due pere cotte ed io ho continuato nel mio viaggio di ritorno.
Sulla r l'aria effettivamente si sente ma è cmq è sopportabile e rimediabile con un cupolino (io ho il givi dedicatoa a questa moto,e cmq penso che il Vario screen sia anche meglio,visto la funzione dei due cupolini che adotta) e spostandosi leggermente indietro sulla sella e abbassando leggermente il busto tutto cambia,Comunque rimane e rimarra ,fortunatamente sempre una naked.Per chi desidera viaggiare senza sentire un filo di aria ha sbaglaito genere.

Ps:sono alto 1.83 ,peso 74 Kg e soprattutto non vado in palestra per cui ho un collo normale.

Roxter 20-03-2006 19:48

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
E si vede che sei un Fachiro!!:weedman: :lol: :lol: :lol:

Io, che sono 13 cm. più basso di te, con quello, superati i 150 km/h, non riuscivo quasi a starti dietro quando sei salito sulla mia Paperina!!:mad: :mad: :lol: :lol: :lol:

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Si vede che sei giovane ed inesperto......

Dipende dalla regolazione.....siccome anch' io sono un bradipo (vizio di famiglia) mi scocciavo di regolare il cupolozzo e portarlo dalla posizione "C.I.T.Y." (che cmq è un buon compromesso) a quella "F.C.A.T.N.A.A.".........

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

(dimenticavo di svelare l' acronimo: Facimm Chiagnere A Tonigno 'Ncopp All' Autostrada)

nossa 20-03-2006 20:04

Uff, quante storie per un po' d'aria:rolleyes: :rolleyes:

Piripicchio 20-03-2006 20:08

eRReisti... le moto naked sono stupende, ma voi l'avete mai provata una GS????
è inutile che dite che un po d'aria non fa niente...
certo che volre è potere, tutto si puo fare ma fare un viaggio lungo con una eRRe è distruttivo!!!
se voi siete cosi innamorati della vostra eRRe da affrontare tali situazioni vi posso capire in parte visto che anche io esce pazzo per la eRRe e l'ho comprata... pero bisogna essere obbiettivi ;)

GHIGO 20-03-2006 20:08

Quote:

Originariamente inviata da lucianoerre
cupolino bmw medio e risolvi ( e non mi pare che sia poi questo orrore)
http://www.photohosting.info/uploads/d8236a9002.jpg

luciano mi dici che borsa ci hai attaccato dietro e come l'hai fermata????
Grazie:)

mastgreg 20-03-2006 20:15

ok,ok.

Scusate frequento piu' il forum da lettore, ma sono interessato alla discussione.

Riassumendo, mi piacerebbe sapere:

a- rispetto ad un casco medio, tipo NOLAN per interderci, di quanto migliora la resa antivento e antirumore?

b- nessuno di voi ha provato a regolare l'unghia originale e, se si, come?

:arrow: Ciao tosi, gran bea ea R1150R!:arrow:

Silver 20-03-2006 20:17

[QUOTE=Ziubelu]Sabato mattina sono andato a Milano e ho fatto un pezzo di tangenziale.
A 120-130 km/h arrivava un'aria della madonna che mi sballottava dappertutto... ma noi con le naked siamo destinati a queste bradipo-velocità ?

Prova ad ingannare te stesso,
procedi a 180 km/h con il busto eretto cercando di resistere più tempo che puoi,
quando scendi a 150 ti sembrerà molto meno faticoso.

Sembra stupido ma funziona sopratutto se hai davanti lunghi tratti di strada.

Se ti capita di correre spesso noterai anche che la tua resistenza fisica migliora e ti permettà di viaggiare un poco più veloce.

Saluti

Silver

lucianoerre 20-03-2006 20:37

Quote:

Originariamente inviata da GHIGO
luciano mi dici che borsa ci hai attaccato dietro e come l'hai fermata????
Grazie:)

wunderlich estensibile (nella foto è a capienza ridotta) e ha anche una taschina superiore, si fissa con una specie di tasca che si infila sul portapacchi e delle cinghie in nylon con fibbie ad innesto rapido tipo zaino, per giri da un giorno ci sta quello che può servire senza doversi mettere lo zaino
codice 1250070 è per il gs 1150 adv

essemme 20-03-2006 21:14

sarà ma ho l'impressione che molti non siano abituati al viaggio in moto, ovvero hanno la cultura del mezzo predisposto all'impossibile, sulla carta, altrimenti il viaggio diventa un martirio.

del resto mai viste tante familiari, stescionwuegon, con dentro solo un *****ne di autista come da ventanni a sta parte.

io nel 75 avevo la morosa a genova, abitavo a milano, e ci andavo tre quattro volte a settimana con lo zundapp ks 125

adesso con la R a 160 ci viaggio comodo nonostante il metroenovantacinque

perchè non confessare a se stessi che questa ci piace più di quella?

non ci vuole poi molto

ps l'R è la più venduta dopo il suv, scusate volevo dire il GS

topcat 20-03-2006 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Edino
....... io la pelle mia e di mia moglie non la rischio per risparmiare 30' di viaggio di una vacanza
(Fine sfogo)

Enjoy the ride ! :D

chi ti ha detto che erano in vacanza???
moralista!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54.