![]() |
toh! era da un po' che questo topic mancava dal forum!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
.. INTERISTAAAA??? HELP!!
Comunque TORO sono d'accordo con te ... il vero prob. è il servofreno .... e siccome sono stato tirato in ballo per la MULATTIERA .... devo dire al caro CIT che non sono un marziano solo che il GS per sua natura può portarti anche in certe strade ...;) poi uno non è mica obbligato. E ti assicuro (CIT) che se non pretendi di utilizzarla come un mono ... è davvero una soddisfazione portarla su e giù per i carradoni ... e il peso ... è solo una bella sfida personale ... più tecnica meno irruenza e con le gomme giuste vai quasi dove vuoi ... senza servofreno però !! Ricordo la prima volta che provai il GS con ABS .... ero in seconda a basso regime ... freno leggermente con il posteriore senza tirare la frizione e mi si inchioda ... il retrotreno di brutto ... moto spenta .. figura di cacca! Nelle decelerazioni su strada (frenando con l'anteriore) non mi è dispiaciuto soprattutto nelle frenate da forte velocità ... ma per il resto ... è un pò invasivo stò servo .. e se è servo ... deve stare al suo posto o no??;) |
se ti chiedi se ti serve l'abs è meglio che lo metti!!!
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma non si potrebbe inserire un meccanismo di autodistruzione per i thread che contengono la parola chiave "ABS"? :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
per TORO e 1MUSCHIO1 :
accidenti se siete permalosi !!:-o non volevo offendere nessuno, è solo che avendo fatto "regolarità" per una quindicina d'anni, per me le mulattiere sono qualcosa di difficilmente assimilabile al GS. E' solo una questione di punti di vista ;). Se volevo ritornare per mulattiere, non compravo di certo un GS (e neanche una HP2). Per quanto riguarda il servofreno, lo so benissimo che sarebbe meglio se si potesse escludere assieme all'ABS, ma evidentemente era troppo complicato.............accontentiamoci. |
... permaloso??
Spiegavo solo le mie opinioni e non mi sono sentito attaccato da te CIT .. solo chiamato in causa per il discorso mulattiera ... tranqui .. qui ci si scambia opinioni .. e con la massima serenità:-p Cordiali Saluti :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Non è colpa mia (nostra) se col GS mi trovo (troviamo) talmente così bene che mi sento (ci sentiamo) di poter "azzardare" anche in carraia e al contempo fare dei viaggi in prima classe. Dimentichiamoci per un'attimo la simpatica guerra tra "rimasti" e "plasticosi" ma parliamo del "problema" di questo nuovo sistema di frenata che, personalmente reputo assurdo, demenziale. Cacchio! un sistema che ti complica ancor di più la già difficile guida con 250kg di moto non è una bella cosa per me! e sono sicuro che così la pensano anche quelli che per almeno una volta hanno messo le ruote nella melma. Cosa costava mettere un ABS "normale" per quelli dell'altra dimensione? ;) Avere un mono sarebbe la soluzione sicuramente ideale... ma poi subentrerebbero altre complicazioni come: medie velocistiche nei trasferimenti, necessità di avere sempre compagnia quando si fa sul serio ecc. ecc. Con un bel mono mica ti fai 300km di viaggio per andare a trovare persone che hanno la tua stessa passione, che si fanno una stradella non asfaltata per puro divertimento; cioè, lo fai, ma col furgone e la moto al seguito ;) Coloro che comprano KTM mica li reputo degli stolti, anzi... più il tempo passa, più mi rendo conto che il vero "GS" lo hanno loro, non noi :( |
Una piccola ricerchina sull'ABS sarebbe d'obbligo...
Forse molti post sono stati cancellati, ma di materiale ce n'è di sicuro ancora a fiumi... Credo che sull'ABS bisognerebbe fare un pdf, perché immancabilmente, come l'influenza, ogni tanto salta fuori... Ma, a parte tutto questo, non capisco tutti i riferimenti in questi post a Chuck Norris... :lol: :lol: :lol: :lol: http://www.uknet.net/showcase/Signed...ris1.sized.jpg http://my.multiplayer.it/diario/inde...ox&itemid=4434 |
:!: :lol: + restanti caratteri necessari
|
Quote:
l'uso dell'abs, secondo me, dipende dal tipo di guida.. nel senso: io non mi ci trovo, o per lo meno mi potrebbe essere utile su strada perfettamente asfaltata in rettilineo e assenza di umidità... ma non in altri tipi di situazione. personalmente preferisco decisamente avere il controllo del dosaggio freno, soprattutto su sconnesso! magari su K1200 stradali potrebbe essere piu utile ma SECONDO ME su un GS è totalmente inutile, anzi.. pericoloso! |
[QUOTE=Piripicchio]STRADALE sara il GS1200, la GS1150 non si puo definire TOTALMENTE STRADALE...
QUOTE] OHHH .. ma scendi dal pero ... Piripì ! Dov'è che sarebbe meno stradale il 1150?? :clown: |
Quote:
|
Quote:
;) Non volevo urtare i possessori di 1150, che........ in effeeeettiiiiiiiii....... in ultima anaaaalisiiiiiiii................. è mooolto più "enduristica" !! :dink: |
Quote:
Ciao |
Quote:
Porca putt@na, ma la volete finire di dare fiato alla bocca così tanto per fare?! Il servofreno sulle BMW è ELETTRICO, per cui se si spegne il motore (e il quadro resta acceso) FUNZIONA! |
Quote:
De gustibus!!! :thumbrig: |
Quote:
Quello che davvero non riesco a capire è come faccia certa gente a sparare sentenze su cose che non ha mai provato. Il Forum è pieno persone che sparano frasi prive di senso, del tipo: - l'ABS allunga sempre gli spazi di frenata; - se si fulmina la lampadina dello stop l'ABS non funziona; - se si spegne il motore il servofreno e l'ABS non funzionano. Se invece di riferire pettegolezzi ad minchiam, questa gente pensasse con la propria testa e facesse qualche semplice prova, sarebbe un vantaggio per tutti. Più che un forum di appassionati, questo a volte mi sembra una congrega di casalinghe! |
Quote:
Quote:
Mi riferivo alla "frenata residua" paragonando la maggiore forza che devi fare sul pedale con la maggiore trazione/pressione che devi fare sulla leva del GS.... O NO ??? ....almeno la mia funzina cosi'... ho provato ;) La mia risposta mirava a spiegare COSA SUCCEDE quando non c'e' l'ausilio del servo: ovvero si comporta come una macchina spenta... devi fare maggiore pressione sui freni... MA I FRENI FUNZIONANO !!! Se giri la chiave e non dai alimentazione alla pompa viene meno l'ausilio del servofreno e devi TIRARE DI PIU'. Nelle auto succede lo stesso a motore spento (anche con il quadro inserito) visto che il servo NON e' elettrico... alemeno nella maggior parte delle auto che ho provato. Ho trovato utile PROVARE la frenata redidua girando la chiave in corsa (bassa velocita, cortile) per capire QUANTO dovevo tirare. Credo che tante discussioni sulla residua nascano proprio dal fatto che non si faccia questa prova... ed abituati al servo SEMBRA che NON freni.... CONSIGLIO DI PROVARE ... magari non in prossimita' di un muro ;) Ciao ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |