Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mika discorsi da massaia....990 vs bmw 1150 adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=61223)

Orange Crush 07-03-2006 12:31

Anche Io lo uso pochissimo, figuratevi che quando mi è partita la pompa (in senso tennico come direbbe diavoletto) mi sono accorto del danno solo perchè mi sono fermato in una salita e tolte le mani dal manubrio per alzare la visiera del casco ho visto che la moto andava indietro anche col pedale a fondo corsa.

Il posteriore lo uso molto quando ho il passeggero. Ma ripeto, rispetto ad altre moto mi da la sensazione di bloccare troppo bruscamente.

Diavoletto 07-03-2006 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Orange Crush
Anche Io lo uso pochissimo, figuratevi che quando mi è partita la pompa (in senso tennico come direbbe diavoletto) mi sono accorto del danno solo perchè mi sono fermato in una salita e tolte le mani dal manubrio per alzare la visiera del casco ho visto che la moto andava indietro anche col pedale a fondo corsa.

Il posteriore lo uso molto quando ho il passeggero. Ma ripeto, rispetto ad altre moto mi da la sensazione di bloccare troppo bruscamente.

provero' ......hehehehe...e ti diro' anche se è una valutazione altamente soggettiva.....

Il Maiale 07-03-2006 12:41

con l' rt giro con lo scatolone ahahah 3.000 km non di più!!

ilmaglio 07-03-2006 12:43

Quote:

Originariamente inviata da jenk
Penso che nessuno di Noi l'abbia fatto .... a motore acceso :cool:

Hanno "solo" aumentato il peso ;) :lol: :lol:

.. appunto .. Tutti a disquisire su KTM/ADV 1150 ...
:wave::wave:

ilmaglio 07-03-2006 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Orange Crush
Una curiosità: ti trovi bene col freno posteriore della carota? Io ho sempre avuto la sensazione che tenda a bloccare la ruota troppo facilmente (950 no abs)

.. come scrisse Motociclismo ... per chi ha la mano poco sensibile solo, però ...

ilmaglio 07-03-2006 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
che meraviglia... fare i confronti sulle moto basandosi sulle riviste...

ahhhhh... adesso sono più contento... :lol: :lol: :lol:

.. sarai contento anche di farmi fare un giro, posteriormente collocato? Voglio provare l'ebbrezza che altrimenti non proverò mai! :lol: :!:
:wave:

barbasma 07-03-2006 12:50

mi dispiace ma da dietro mi faccio prendere da pochi intimi...

Guanaco 07-03-2006 12:51

Beh, un bel post tennnico questo qui...

:lol:

ilmaglio 07-03-2006 12:51

Cos'è la cattiveria??
Avere l'impressione di andare più forte perchè devi salire, salire di giri, con tante vibrazioni, in quella posizione dove ti costringono
il telaio e il manubrio ... Poi, se guardi il cronometro ... Forse, minime differenze .. nel breve! :lol:

ilmaglio 07-03-2006 12:53

.. ktm come Porsche? Please ... Cayenne, forse??
:wave:

ilmaglio 07-03-2006 12:57

.. ma che hai capito??? Sono inoffensivo ... l'età ... le inibizioni .. No, proprio l'ebbrezza cazzuta dell'ADV, vorrei provare! faresti un'opera buona, per un vecchietto!!
:!: :!: :wave::wave:

Flipper71 07-03-2006 14:07

Quote:

freni... io non ho corsa a vuoto... di certo non è diretto come il BMW che imprime forza fin dal primo mm... però lo trovo molto modulabile...

la corsa a vuoto l'ho sentita sulla SPEED 2005... quella è risaputa...

su KTM non ho mai sentito nessuno lamentarsi...

non ci sarà l'impianto da spurgare?

O tu hai beccato la moto perfetta e priva di difetti o racconti "musse" :lol:

Luca 08-03-2006 09:05

Quote:

esatto... anzi... spesso la guida pulita... è quella più redditizia dal punto di vista della fatica... specialmente in due... se non si vuole uccidere lo zainetto... che dovrebbe attaccarsi con le cinghie per non volare via... :confused:

io non freno quasi mai...

il bello del motore LC8 è che fino ai 5000 gira fluido... oltre i 6000 decolla... e necessariamente ha bisogno di una guida più attenta...

sul bagnato poi... attenzione proprio... dietro derapa in qualsiasi marcia... basta un colpo di gas...

Ci credo .... ma io in genere non supero i 4000 giri ... in città sto spesso entro i 3000 ... l'allungo per me è un opzional ;)
Per me è fondamentale la coppia ... di questo passo sarò obbligato a comprarmi un'Harley :mad:

KappaElleTi 08-03-2006 09:13

Quote:

Originariamente inviata da Flipper71
O tu hai beccato la moto perfetta e priva di difetti o racconti "musse" :lol:

E' una sintesi, e come dice il nome è ben diversa dall'analisi :lol:

fortealamo 13-03-2006 12:38

bel report :D;)

ma mi sfugge sta cosa della catapulta :confused::lol:

Diavoletto 13-03-2006 12:43

Quote:

Originariamente inviata da fortealamo
bel report :D;)

ma mi sfugge sta cosa della catapulta :confused::lol:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=59365

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.