Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il popolo dei rosicatori....... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=61011)

Guanaco 05-03-2006 15:01

Quote:

Originariamente inviata da jenk
Se vuoi posto anche quelle :lol: :lol:

Sono due moto eccezionali entrambe ....
Sono ben distinte per l'utilizzo .... una è la classica turistica, l'altra è la turistica sportiva.
Non sputerei MAI sul GS .... malgrado sia l'unica moto che mi ha lasciato a piedi .... due volte e la seconda era nel viaggio (in Marocco) sognato da una vita.

La penso come te.
Con la differenza che io al GS ho solo cambiato le lampadine.
C'è però da dire che l'ho sfruttato poco e mai per viaggi impegnativi.
Gran moto.
:)

ilmaglio 05-03-2006 15:17

Quote:

Se vuoi posto anche quelle :lol: :lol:

Sono due moto eccezionali entrambe ....
Sono ben distinte per l'utilizzo .... una è la classica turistica, l'altra è la turistica sportiva.
Non sputerei MAI sul GS .... malgrado sia l'unica moto che mi ha lasciato a piedi .... due volte e la seconda era nel viaggio (in Marocco) sognato da una vita.

Una classificazione condivisibile, in via indicativa. Per il turismo, in ogni dove, penso che il GS ti consenta di girare meglio, di più, meno faticosamente. Per il turismo, ciò mi sembra importante. Il GS è il miglior compromesso. Ma tu, il KTM l'hai finora solo attrezzato o ci sei pure andato, che so, a Capo Nord - lungo ma facile - in due?
I GS sono abituati ad essere maltrattati, tanti lo sono stati. Confesso di avere una istintiva diffidenza verso la leggerezza sia del motore - che arriva a 12mila giri, per di più - che della moto.
:wave: :wave:

Manga R80 05-03-2006 15:21

Tito! Io l'ho definita un origami, ed è stata una delle battute migliori sull'argomento! :lol: :lol:

L'altra sera a casa di Piac guardavo i modellini della lc8 adv e della moto della dakar, quella di Meoni.

Si somigliano, certamente, ma una per me è brutta, l'altra è bella. Per me, sottolineo!

Quindi non credo di essere prevenuto, o di parte, o chissà cos'altro.

Sulla moto, ho sempre detto che va benissimo, l'ho provata poco, ma le sensazioni sono state tutte positive. Ma purtroppo, per una moto non basta, a me, non basta. Anzi, per come giro io, TUTTE le moto vanno benissimo, quindi mi permetto di scegliere quella che mi piace di più.

In questo momento, vedi caso, Cereghini su italia uno ha fatto un minitest della hp2. Quella mi piace. Non mi piace quanto costa, ma somiglia alla mia idea di moto. Come quel prototipo della ducati, per intendersi, l'hypermotard.

Non rosico. Non ho proprio invidia della ktm, mi tengo l'invidia per cose che mi piacciono di più. Invidio chi esce in moto tutte le settimane, e fa fuoristrada tutti i WE. Sia che abbiano una ADV, sia che abbiano un tricker.

Quelli si, che mi fanno rabbia, mannaggia la pupazza!!!:lol: :lol:

jenk 05-03-2006 15:26

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
Una classificazione condivisibile, in via indicativa. Per il turismo, in ogni dove, penso che il GS ti consenta di girare meglio, di più, meno faticosamente. Per il turismo, ciò mi sembra importante. Il GS è il miglior compromesso. Ma tu, il KTM l'hai finora solo attrezzato o ci sei pure andato, che so, a Capo Nord - lungo ma facile - in due?
I GS sono abituati ad essere maltrattati, tanti lo sono stati. Confesso di avere una istintiva diffidenza verso la leggerezza sia del motore - che arriva a 12mila giri, per di più - che della moto.

Capo nord non ci sono mai stato .... e francamente mi attirava qualche anno fà .... ora non più .... lo fanno tutti.

Per la cronaca la foto sopra è stata fatta nelle ferie in Spagna .... 8000Km con anche fuoristrada leggero .... nelle condizioni della foto.
Con la stessa (scarica) ho fatto due volte la Tunisia, giri in Italia (molti in off).
Non posso certo lamentarmi per i soli 30000Km in un'anno :cool:

La Non rotondità di giuda della K (tutta da verificare) .... per la mia NON guida è un vantaggio .... ma questa è una mia "colpa" ;)

P.S. Il tutto è un mio giudizio PERSONALE.

Guanaco 05-03-2006 15:55

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
... Confesso di avere una istintiva diffidenza verso la leggerezza sia del motore - che arriva a 12mila giri, per di più - che della moto.

Aridaje...

Titospy 05-03-2006 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Aridaje...

Non ci arriva a 12.000 giri!!!!! :confused:

Titospy 05-03-2006 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80
Tito! Io l'ho definita un origami, ed è stata una delle battute migliori sull'argomento! :lol: :lol:

Naturalmente il tuo stato di "supremo" per ora ti salva da ritorsioni di sorta.......

ma sappi che non dura in eterno :axe: :toothy1: :bootysha: :weedman:

ilmaglio 05-03-2006 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Saetta
Parole da vero saggio !!! :!:

.... potrebbe essere il vero rivale in termini di vendite del GS 1200.
Credo di dire una banalità, però il "settore commerciale" della KTM non dev'essere composto proprio dai big del mercato.... :lol:

Io invece penso che, se ktm avesse fatto da subito come dici tu, molti ci avrebbero pensato più di due volte prima di trasmigrare in ktm! La moto polivalente per eccellenza è e rimane bmw. Ktm solletica pulsioni enduriste e smanettone, certo non tipiche di bmw, oltre ad avere l'originalità del colore carotesco e del design!

ilmaglio 05-03-2006 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Rikyps
.... la karota e' una moto che ti porta troppo facilmente al limite, gira troppo in alto..troppo..e per me non va bene! ;)

... per molti, credo ... l'eccesso di Karotene ... macchia la pelle ...:lol: :lol:

Saetta 05-03-2006 19:34

Quote:

http://www.lc8.org/img/images/carico-3488.jpg

Può bastare .... o debbo aggiungere un side :lol: :lol:

Dimenticavo .... per ora non torno indietro ;)

La cosa più "ganza" della foto sono le due bottiglie di acqua minerale ai lati... :rolleyes:

Spero non fossero di acqua fortementa "gassata" :lol: :lol: :lol:

Titospy 05-03-2006 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Saetta
La cosa più "ganza" della foto sono le due bottiglie di acqua minerale ai lati... :rolleyes:

Spero non fossero di acqua fortementa "gassata" :lol: :lol: :lol:

Da notare che sono anche belle fresche....... :D :D :D :cool:

jenk 05-03-2006 22:58

Mi stupite .... servivano per il radiatore da riempire :lol: :lol:
E' solo una battuta .... mai bevuto acqua la mia moto.

Considerando quanto fanno pagare l'acqua in Francia e Spagna .... col c@zzo le avrei lasciate lì :lol: :lol:

jenk 05-03-2006 23:03

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
Solo perché ha cambiato (a caro prezzo) le due stufe che vengono fornite di serie al posto delle marmitte. :lol: :lol:

Mica sono Akrapovizzato ;)
Il "caro prezzo" equivale alla sola Y per il GS .... sono due terminali però ;) :lol:

jenk 05-03-2006 23:14

Azzolina oltre ad essere BMWista :lol: :lol:
non sai leggere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non sono Akrapovizzato
costano troppo .... c'è dell'altro sul mercato ;)

barbasma 05-03-2006 23:16

ma quanto rosicano...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

jenk 05-03-2006 23:18

Ecco adesso mi fai alterare SirJo :( :( :lol: :lol:

P.S. era prima della risposta di SirJo .... quando l'ho scritto.

barbasma 05-03-2006 23:23

Quote:

HO CAPITO!!!!!!
Solo che da quello che hai scritto sembrava che i due Akrapovic costassero quanto una Y per GS...
Che hai montato allora? LeoVince? :confused:
Comunque resta il fatto che le marmitte originali LC8 fanno friggere il culo (e non lo dico io...) :lol: :lol:

sul 990 NO!!!! :cool: :cool:

prima di parlare informarsi...

a me quello che fa incazzare è che qui sul forum i peggiori denigratori della KTM sono quelli che di moto non capiscono una SEGA.. e difatti...

dite... non mi piace... stop... è questione di gusti...

per il resto è superiore a BMW in tutto... TUTTO!!!

passa il tempo con queste... ci guadagni in salute...

http://www.mylesbianclips.com/tgp/

Zio Erwin 05-03-2006 23:53

Comunque fonti ben informate mi hanno confermato che..........

BMW

ha comprato

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

KTM

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

barbasma 05-03-2006 23:56

Quote:

HI HI HI.....
Poi sono io che mi altero!
Guarda qui "il mitico barbasma", grande intenditore di moto e famoso su tutti i forum internettiani... :lol: :lol: :lol:

invidioso?

Muntagnin 06-03-2006 00:05

BMW ... KTM ..... se avessi la vostra età .. non avrei dubbi

http://www.hanel-moto.ch/images/Corsare_02_klein.JPG

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.