Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   non male il nuovo TIGER (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=59544)

Guanaco 22-02-2006 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
se vogliono metterci il motore da 130cv devono per forza stradalizzarla... altrimenti decolla... ;)

Eh, beh, penso anch'io...
128 CV, tanta coppia, moto alta e un interasse che non mi pare enorme impongono certe scelte.
Da vedere me piasce, me piasce...

absolute beginner 22-02-2006 20:44

Quote:

Originariamente inviata da charles
possiamo pensare ad un campionato bi-marca??? ;)
http://quellidellelica.com/vbforum/a...tid=4196&stc=1

mmmh... sta piega me sa che è finita al CTO... :( :( :(

Lamps!

barbasma 22-02-2006 20:44

l'ho ripetuto varie volte... il 1050 tre... è il motore più bello e godibile del mercato...

un tiro da spavento dai 2000 in su fino ai 9000 senza sosta... :!: :!: :!: :!:

Guanaco 22-02-2006 21:47

Quote:

l'ho ripetuto varie volte... il 1050 tre... è il motore più bello e godibile del mercato...

Beh, anche quello del KR è entusiasmante...
Non strappa, è dolce, fa un bel rumore, allunga oltre i 10000 rpm e ha uno spunto eccellente...
Semplicemente, è un po' esagerato...
Alla fine, in molte situazioni sei più lento che con una moto con la quale puoi permetterti di aprire di più...
Forse il Tre è anche più pronto, ma certe volte è un pelo brusco (mai come una Superduke comunque)...

barbasma 22-02-2006 21:58

il KR in basso è meno pronto... è fluidissimo... ma il 3 dà una botta spaventosa già dai 3000...

forse anche perchè la moto è molto lunga e mooolto meno reattiva dello SPEED che è da ruota alzata in ogni marcia... quasi troppo...

sono comunque potenze assurde...

è molto più sfruttabile un SM950 che una moto del genere... appena trovi sporco con l'SM apri e ti diverti... con robe da 150cv molli il gas...

Roxter 22-02-2006 22:06

Quote:

appena trovi sporco con l'SM apri e ti diverti... con robe da 150cv molli il gas...

Beh...........aiuto............

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MrTiger 23-02-2006 00:02

Il 3 cilindri della speed è meraviglioso e lo dico dopo aver provato anche il K1200r, non c'è propio paragone.

aklm75 23-02-2006 09:57

il frontale è in stile Carlo Talamo ...italian design style docet:!:

aspes 23-02-2006 10:39

Quote:

Quote:

mio fratello ha la 2003 e gia' andava da dio, poi ci hanno lasciato in prova un giorno intero la 2005 e confermo tutto. quello che e' piu' impressionante e' la precisione assoluta di erogazione frutto evidentemente anche di una mappatura perfetta, a 1000 giri apri tutto gas e sembra che la mano divina ti porti in quota...sembra proprio un motore a coppia costante ,con le curve caratteristiche che si possono disegnare "quasi" col righello....

Guanaco 23-02-2006 16:36

Quote:

il KR in basso è meno pronto...

Io le ho provate entrambe ed entrambe mi piacciono, ognuna con la propria diversità...
Che il KR sia meno vivace in basso è effettivamente la sensazione che si prova. Si tratta però del dominio della soggettività. In effetti, non credo che questa impressione si rifletta poi nella realtà su riprese meno efficaci. La Triple non è poi molto più leggera e la KR ha 150 cc in più...
I tempi di ripresa e di sorpasso della KR sono da primato, migliori di quelli della Triple.
La Triple resta però più reattiva sia di motore che di ciclistica. Su un misto stretto la KR non le sta dietro manco morta, questo sì...

MrTiger 23-02-2006 16:38

C'è solo 30 kg di peso........di dfferenza...... ;)

Io preferisco la triple ma per le mi esigenze è meglio il kappa.

Guanaco 23-02-2006 21:39

Quote:

Originariamente inviata da MrTiger
C'è solo 30 kg di peso........di dfferenza...... ;)

Io preferisco la triple ma per le mi esigenze è meglio il kappa.

La Triple pesa una cifra, molto di più di quanto dichiarato...
Se hai tempo guarda la prova di Motociclismo...
Sono comunque 40 CV e 150 cc di differenza (paradossalmente, la ST ha più CV della Triple, il contrario dei dati dichiarati)...
Sul dritto non c'è storia, la BMW se magna quasi un secondo sui 400 m se ben ricordo... Sul km non ha nemmeno senso confrontare...
Anch'io apprezzo la TRiple che mi è piaciuta una cifra, ma diamo a Cesare quello che è di Cesare...

MrTiger 23-02-2006 21:48

Ho inmoto sotto mano:

213 la speed
239 la kappa

entrambe con 5 litri di carburante
Sorry ho sabagliato di 4 kg.... ;)

Come mai ora parli di potenza e di dritto, quando tempo bastava un gs per far fuori tutti nel misto....

Ma ha seconda di che moto vuoi comprare cambiano le strade per i paragoni, siamo passati dal Nurburing a Nardò... :lol:

Cmq su una pista come varano il kappa si becca 4 secondi...

MrTiger 23-02-2006 21:51

ah i cavalli 143, contro 116....= 27cv

MrTiger 23-02-2006 21:52

Ah prima che tu dica che ho preferenze, per quello che ho da fare prenderei il kappa.

Roxter 23-02-2006 22:00

Quote:

Ah prima che tu dica che ho preferenze, per quello che ho da fare prenderei il kappa.

Ma conosci una data attendibile di uscita della nuova tiger?

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Devilman83 23-02-2006 22:25

Quote:

Il 955 è montato attualmente su daytona e tiger, ma molto differenti.

Il daytona ha un'ergogazione terrbile, con un buco enorme ai medi e cma esce di produzione.

Quoto.

Provato il Daytona perchè ero attratto da quei 30 CV in più sulla carta.... Ne rimasi profondamente deluso! Molto meglio l'erogazione della Speed originale... Se poi gli fai il lifting meglio ancora! :lol:

Devilman83 23-02-2006 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Luciano
...parlando di cv, la 955 ne ha 123, la speed 1050 circa 140, con una coppia pazzzzesca.

La Speed 955 ha 120 CV e 109 alla ruota... La Speed 1050 ha 130 CV e 113 ( o 115?? ) alla ruota... ;)

MrTiger 23-02-2006 22:31

Se conosco Triumph debuttera al salone di Birmingham del 2006

Guanaco 24-02-2006 11:04

Mr Tiger, lassa perde In Moto :lol: . Ripeto, prendi Motociclismo che che fa prove attendibili... Ma non voglio adesso fare la guerra dei dati.
Tu, comunque, non mi leggi bene...
Ho già scritto che sul misto stretto la Triple è più agile della KR, così come sottolineo che la Triple è "tostissima" se ti fa piacere.
Ma sul dritto non c'è proprio confronto, prendine atto. Personalmente, non lo ritengo un dominio particolarmente interessante, ma siamo su potenzialità motoristiche completamente diverse. Il divario è consistente, non discutibile.
Va bene fidelizzarsi al marchio, ma bisogna restare obiettivi.
:confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.