![]() |
Nitto se ti capita di aggiornare.... faccio tutto in moto e scendo lato baltico.
|
Considerando che lassù ci sarà il 'mondo' nei futuri 3 mesi, è consigliabile portarsi dietro una tenda nel caso non si trovi da pernottare nei vari hitty, bungalow ?
|
Io la tendina per quanto piccola la lascio a casa ...
Aggiornato ! :) |
Il mio non è un viaggio come tanti ma una fuga!!! Sto ristrutturando casa e sto facendo tutto da solo e visto che non è il mio lavoro...già mi sono rotto di vedere malta bastarda, stabilitura, polifusore per l'impianto idraulico (sono riuscito a fare tutti gli impianti senza bruciarmi), impianto elettrico (esagerato... per l'impianto in cucina ho redatto un manuale. 8punti luci da sette componenti, 3 da 4, 3 da 3 e 3 da 2) e nel maneggiare tutte quelle prese mi è venuto un dubbio: ma in scandinavia ci vuole un adattatore per le spine?
|
Quote:
|
Purtroppo per gravi motivi di famiglia il mio viaggio per quest' anno è tramontato, al resto della combriccola auguro un felicissimo viaggio.
|
Quote:
I miei più sinceri auguri affinchè tu possa riprogrammare il viaggio con maggior serenità .... |
36 giorni alla partenza...........:arrow:
|
Quote:
|
Quote:
|
ok, ci puoi contare :)
|
meno 10!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Salve amici,
sono in un campeggio a Rovaneimi. Qui tutto ok. In Danimarca ho molato un copertone su di un fianco per il forte vento. Il sud della norvegia tutto ok. Le Lofoten un disastro. oltre alla pioggia ed al freddo ai quali si puö rimediare, il vento era terribile. Chi conosce i ponti delle Lofoten puö capirmi. In 8 ore ho fatto 50km e poi il buon senso mi ha fatto fermare. Anzi prima il vento e la pioggia. Mi ha letteralmente bloccato su di un ponte. Non potevo piu tornare indietro ne andare avanti. Grazie ad un tir che mi ha fatto da paravento sono riuscito a scendere dal ponte ed il camionista mi ha detto: ma ndo caz*o vai. E mi sono fermato. Fino a caponord, vento e pioggia con temperature che non superavano i 10 gradi. L´`acqua che ho preso fin ora non l ho mai presa in tanti anni. Oggi approfittando di un pö di clemenza del tempo, mi sono sparato Nordkapp Rovaneimi. Non ho incontrato nessun motociclista italiano in tutto il viaggio. Domani mi sparo 1000 km fino a Turku dove alle 21 prendo il traghetto per stoccolma. Ho abbandonato l+idea dei Balcani. Sono a quadretti. Il sud della norvegia å stupendo. Ora chiudo perche la tastiera di questo pc mi ha fatto incazzare. Aggiugno che ho tutto l abbigliamento elettrico della Klan che pensavo di non usare. Il giub ed i guanti sono sempre accesi. Anche se si sale a 12 gradi viaggiare per tante ore il freddo penetra... e poi ci sono le gallerie. A tal proposito, molti mi hanno detto che la galleria prima di arrivare anordkapp e freddissima. E`vero. Ma io mi ci sono fermato per pisc***e e per riscaldarmi perche`fuori cèra il gelo. Comunque oggi andava giä meglio. Ciao a presto |
-7 ! ! ! ! !
|
-4 giorni....
|
Dai che manca poco .... :D :D :D
|
ciao a tutti,è un giro che ho fatto l'anno scorso con due amici,andata dalla svezia e ritorno dalla norvegia,e volevo dire che che capisco molto bene enzor850r xchè su 10000km totali ne abbiamo fatti circa 7000 sotto acqua e vento,dove ho avuto modo di testare tutta l'attrezzatura:voto 10 agli stivali in gore non fidatevi delle giacche in gore vanno bene un giorno o due ma tanti di pioggia consecutivi meglio optare x una buona tuta antiacqua, nota:occhio ai fermi(quelli da piega)sotto alle staffe xchè tagliano la tuta nel polpaccio (li ho smontati dopo il secondo paio di pantaloni che tagliavo)!se vi può essere utile la mia esperienza di viaggio,molto volentieri! A PROPOSITO occhio a 2 cose:TELELASER,RENNE E BERE ALCOLICI hanno limiti molto bassi se ti beccano a guidare sono guai fitti (specialmente in norvegia DOVE TRA L'ALTRO costa una cifra sia la birra(8 euro una media) che le sigarette(10 euro un pacchetto)CIAO
|
Quote:
vabbè, mi porto 2 stecche da casa.... limiti di importazione, chi li conosce? - 16.... |
- 11 (salvo problemi dell'ultimo sul lavoro)
|
Quote:
1 lt di superalcolici e 1 lt di vino (o 2 lt di vino) + 2 lt di birra 200 sigarette Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |