![]() |
Quote:
Scusa(te)la svista ;) Anakee in codice prodotto "B"esistono ma sono prodotte SOLO in codice velocità V e hanno carcassa dedicata alla Aprilia Caponord.Se dovette installarle sulla GS1100/1150/1200 nn è necessario il cod."B"- ;) |
Per me Pilot Road, poi Anakee.
ciao |
oggi dal conce ho visto che molti gs1200 montano le dunlop!!
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
intendo che magari su una moto da 250Kg durano meno rispetto a una di 190...
io ho il giessino e non vado forte... |
Quote:
sconsiglio le pirelli, esperienza personale, in una curva, pensate alla modica velocità di 45-50 km/h sono scivolato. fortunamente mi è andata bene con qualche graffio alla testa sinistra e il becco rotto (della moto). appena si consumano all'improvviso ti potresti trovare per terra!!!!!!!!!!!!! |
GS 1200 con 6500 km con le dunlop 607 sempre su asfalto
Personalmente mi sono trovato molto bene, vengo da una stradale e quando mi va di fare due curvette andanti sono abituato ad un buon appoggio e tenuta. Ho comunque notato un consumo notevole delle gomme, e visto che con il GS non si gira solo per far pieghe ma anche per fare turismo, magari in coppia avrei pensato di passare ad altre coperture alla prossima sostituzione. Ho letto gli interventi e i pareri sono tanti, meglio sarebbe farsi una propria opinione provando le diverse gomme, ma se si può partire on il piede giusto.. Ora i miei dubbi sono: Tourance: gomme che mi fano 20.000km mi lasciano un pò perplesso sulla tenuta (conferme, smentite?) Anakee: qualcuno diceva che sono un pò morbide di spalla e dal comportamento "saponoso", con poi percorrenze intorno ai 11/12.000 km (conferme, smentite?) Come al solito sarà un compromesso quello che si deve accettare, ma sulle gomme sono sempre stato dell'idea che non si debba risparmiare, meglio puntare sulla buona tenuta!! Grassie grassie a tutti |
gomme gs boxer
Io con le tourance mi sono trovato bene all'inizio, ma in primavera/estate e sotto i 5000 km. Se poi arriva il freddo e passi i 6000 km, ad ogni piega senti che la moto va via(in guida sportiva), allora o vai tranquillo, o le cambi, oppure vai in terra.Per la guida tranquilla e turismo veloce la tourance è comunque l'unica che ti da l'effetto binario. Ho provato le Avon Distanzia, ottima tenuta,sufficienti anche su sterrato, ma scomode sopra i 120kmh. Proverò le anakee, anche se quelle curve a 180 in autostrada con la moto che sembra un treno(tourance) mi mancheranno...ma tanto ci sono i velox...
|
Ccon le ANAKEE ho fatto 15.000 km sia su strada che su sterrati (anche con fango) e non mi hanno mai tradito. Le ho trovate molto performanti e sicure anche sul bagnato. Ora ho montato le AVON con cui ho fatto circa 1.500 km. mi sembrano avere un buon greep ma non ho ancora un giudizio completo Vi farò sapere tra qualche altro migliaio di km.
|
Per tutti a me il posteriore della d607 mi è durato 5000km.....in cui ho goduto come un riccio...
Rispetto alle tourance mantengono inalterate le caratteristiche di guida fino alla fine. |
Torance
Sono due i treni di gomme che ho maontato sul GS 1200 un fino a Luglio e l'altro per il giro in Turchia, le Tourance le ho trovate ottime, sia su autostrade flagellata dalla pioggia, sia sulle strade sconnesse della Turchia CON 45°, sia su sterrati leggeri, per il momento voto le Metzeler :D
|
Quote:
D607 (primo equipaggiamento) 9000 km totali, ok soltanto sull'asciutto, pericolose sullo sporco e sopratutto sul bagnato. Assolutamente da non utilizzare in off. Da 6000 km la resa è peggiorata moltissimo; Tourance: montate successivamente alle Dunlop. Percorsi 18000 km. Resa costante. Perfette sia su asciutto che su sporco e/o bagnato. Si può anche andare in off leggero senza problemi. A pneumatico pressochè finito sono comparse piccole crepe nella scolpitura dell'anteriore. Tuttavia ancora tengono alla grande. A giorni monterò le Anakee, curioso di provare quest'altro pneu. |
con quei wheelings che ultimamente fai...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
eh eh ..
Quote:
l'ingegnere è sempre più lanciato..a te se tutto va bene propongo di usurare moto e gomme tra sabato e domenica..neve permettendo . |
Anakee di primo allestimento, fatti 19000 Km tutti stradali, tengono ancora abbastanza bene le cambierò frà qualche settimana. Mi ritengo soddisfatto. Con l'altra moto Caponord Aprilia fatti 24000 Km con le Tourance sostituite in quanto iniziava a "sculettare" il posteriore. Sono indeciso se provarle con il GS o continuare con le Anakee, opinioni prevalenti le consigliano. Frà quache giorno inizia la consegna delle Pirelli Synk chissà che non siano una sorpresa. Ho saputo che BMW stà facendo un'accordo con Continental tettesca per primo equipaggiamento ritengo che installino le Escape qualcuno le già usate??.
Lamps |
quanto spendete voi per un treno di gomme montate?
mi hanno chiesto 240 per metz tourance. |
Per tourance montate mi hanno chiesto e fatto pagare 210 neuri (ant+post)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |