![]() |
Dammi la mail che ti invio le istruzioni.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
|
Manopole riscaldate su gs1150
È un po che cerco delle manopole riscaldate usate x il mio gs 1150 ma sul mercatino non trovo nulla. Dato che gia so che in bmw mi chiederanno un polmone, qualcuno ha qualche valida alternativa aftermarket?
Grazie a tutti Sent from my iPhone |
Cerca le oxford, io le montavo sulla vstrom
|
Ebay,a volte si trovano,metti poi in preventivo un paio di manopole di ricambio da 15 euri
|
Quasi sicuramente sono riscaldate anche quelle che hai, dovrebbero essere tutte con resistenza ma se non le hai come accessorio hanno i fili mozzi in prossimità (le mie e altre che ho visto sono cosi e me lo ha confermato il meccanico).
Io ho saldato i fili alla parte mozza e li ho passati e collegati sotto al serbatoio al cablaggio esistente, poi ho preso gli altri tre fili dei contatti (che andrebbero al comando sul blocchetto dx) e li ho collegati ad un commutatore (1a via 3 posizioni) che ho posizionato sopra il blocchetto centrale dove ho l'interruttore dei faresti aggiuntivi e come per magia sono diventate riscaldate! |
Sicuro GASSE? Non mi risulta sia così.
Nella standard che avevo ad esempio non c'era nulla, trovai poi le manopole riscaldate usate sulla baia, comprai anche un blocchetto devioluci con apposito comando e da allora iniziai ad usarle. Sulla adv invece le avevo già in dotazione. Comunque c'è già un thread sull'argomento, unisco le discussioni. |
Mi disse così il meccanico e smontandole erano veramente così........ ed all'ora collegai i fili al terminale giallo sotto il serbatoio ed il commutatore.
Non sono poi sicuro che siano tutte così ........... |
Ti posso garantire che non lo sono, infatti anche tra gli aftermarket vendono due tipi di manopole di ricambio, la versione con una da 22 e l'altra da 24 per la versione tradizionale e quella con entrambe da 24 per la versione riscaldata.
Il tuo meccanico credo fosse in errore. Per quanto riguarda la tua moto è strano, è sempre stata tua o l'hai presa usata? |
Presa usata dal meccanico in questione, era la sua personale.
|
Ecco, allora hai già la risposta.
Delle due una, o il tuo meccanico ha cambiato le manopole prendendole usate da un'altra moto che le aveva riscaldate, oppure ha rimosso l'impianto dalla tua moto cambiando il blocchetto. |
Quote:
Perfetto ti ringrazio. Inizio subito la ricerca Sent from my iPhone |
Quote:
-Le manopole che ho ora sotto come hai ipotizzato tu provengono da altro GS che disponeva di manopole riscaldate il cui proprietario le sostituì ancora buone e da li io ho eseguito l'allaccio come sopra descritto. -È però corretto anche il mio ricordo che le originali erano gia dotate di resistenza ma con fili tagliati alla pari, ma ben recuperabili e utilizzabili come ipotizzavo sopra; ho appositamente cercato nel baule dei ricambi e pezzi originali che ho smontato e conservo per un eventuale ripristino alle origini (scarico,capolino,Eprom,staffe,ammortizzatori e quant'altro..... :lol: ) ed ho scattato due foto del particolare sulle manopole di serie. http://i67.tinypic.com/n55151.jpg http://i64.tinypic.com/t50v9j.jpg |
Continuo a dubitarne Sauro, questo è lo schema sul realoem.
Se guardi le due manopole ti renderai conto che hanno codice diverso. Altra prova è data dal fatto che quelle tradizionali sono da 22 nel lato frizione e da 24 nella manopola acceleratore, quelle riscaldate entrambe da 24. Ipotizzare che bmw taglia a filo dei fili su una manopola che vende a 123 dollari, per trasformarla in quella che vende a 30, non sembra improbabile anche a te? |
Strano è certamente strano anche secondo me, ma le foto sono di quelle di serie che custodisco con gli altri ricambi......
Sarebbe buono se qualcun'altro avesse ancora le originali montate o tenute da parte per verificare. |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Appena rientro te le invio. Ciao
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
|
Mail inviata!
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |