![]() |
Credo che l'obbiettivo sia quello di avvicinarsi molto a penso facilità e maneggevolezza di Tenere e Tuareg con più birra nel motore. Con la prima DesertX hanno fatto con quello che c'era i casa, con questa credo che vogliano alzare l'asticella anche perchè in USA - che è il secondo mercato per Ducati - il fuoristrada in generale va molto di più e DesertX credo abbia fatto discretamente, come anche dvl e xdvl che qui sono delle desaparecido.
|
a me basta che con l'uscita della nuova si deprezzino in modo OSCENO quelle vecchie :lol:
|
[...]
Concordo:cool: |
DesertX da prendere (per me) rigorosamente bianca. al Ducati Store ce ne è una in test drive che non mi hanno neanche proposto, mentre nuova è rimasta solo una Discovery su cui fanno uno sconto non particolarmente allettante. Con il fatto che Ducati ha interrotto la produzione di Hyper e DesertX con testastretta ormai tempo fa - in base ad una prassi consolidata - non c'è tantissimo sul nuovo e non stracciano nemmmeno tanto. Su moto.it vedo però un buon numero di usati poco usati e a quotazioni interessanti. Prima voglio però vedere la nuova, anche se la vecchia per me ha un fascino tutto suo molto Elefant...
|
Comunque, tornando a Monster, con il passaggio della streetfigher allo stesso motore (e c'è anche la Hyper in arrivo con la stessa unità), e il possibile passaggio del nuovo Scrambler al monocilindrico, mi aspetto una Monster molto piu generalista e versatile dell'attuale. Vedremo domani
|
Quote:
Sarebbe un record mondiale :mad: Se c'e' una casa che negli ultimi 15 anni ha perso la propria anima in cambio di margini di profitto, e' la Ducati |
Esatto ! Anche perché le Monster più fedeli alla tradizione (con traliccio desmo e monobraccio) non se le è cagate nessuno quando si potevano comprare. Poi magari ora è pieno di gente che le rimpiange, ma vorrei sapere quanti di quelli che la rimpiangono se la sono comprata ai tempi della 1100 evo 821, 1200...
|
Il monster di adesso è tremendo
Qualunque cosa facciano sarà meglio |
Desertx anche per me bianca.
Se si deprezza con l’arrivo della nuova sarebbe proprio un colpaccio mettersela in casa. Questa attuale è una ficata |
Quote:
Lo so, pare impossibile. La moto che ho visto mi ha ricordato la hornet 2007-2013. Ducati ci ha scritto MONSTER in mezzo al serbatoio altrimenti non la riconoscono nemmeno i concessionari. Mi dirai cosa ne pensi. |
Avrai visto la spy che è stata pubblicata qui con quella specie di doppia coda tipo Hornet seconda seriee quel telaietto posteriore che sembra quello del GS1300....spero vivamente che.la moto finale non sia così...e anche vero che se si va a vedere quanti gs 1300 hanno venduto forse quel telaietto piace
PS il Monster 950 non fa impazzire anche me, però è il terzo modello piu venduto della gamma ed ha raddoppiato le vendite del tridente precedente 821/1200/797 che a me piacevano molto di piu. Non sarà che noi "vecchi" maxienduro o tourer dotati non siamo il target delle naked e forse che piaccia o non piaccia a noi e del tutto irrilevante? |
Vecchio
Sarai tu E pure maxienduro Ahahahaha Scherzo. Io di questo attuale in giro ne vedo ZERU A me piace solo il primo. Non sono poi mai stato amante del monster. Vorrei il primo 900 a carburatore da mettere sui cavalletti davanti al camino. Stop. Vediamo questo che arriva. Comunque a me interessa desertX che mi fa sbavare e maledetto io quando l’ho provata e soprattutto scrambler monocilindrico. Quest’ultimo potrei comprarlo se mi fanno gridare al miracolo. |
Non ho mai avuto un monster (al contrario di qualunque altro modello ducati, escluso Scrambler), però ho provato a lungo il modello attualmente in gamma.
Non lo prenderei, ma va molto molto bene. |
Piuttosto: in quanti aspettano la nuova Superleggera V4 con il bi-braccio post? :lol:
verrà presentata, a quanto pare...:lol: |
:lol:
Io di Monster nuovi un po' ne vedo anche se non tantissimi, però poi i numeri mondiali sono buoni, soprattutto considerando le performance dei modelli precedenti e la cannibalizzazione di prodotti simili in gamma. Poi anche io il Monster non l'ho mai amato, a parte nel 93 quando uscì. Sono per esempio molto più attratto dalla Hyper Scrambler monocilindrico è solo una voce e comunque non credo arrivi quest'anno. DesertX piace tanto anche a me, aspetto di vedere la nuova tra una settimana poi deciderò il daffarsi dopo aver provato la nuova la vecchia ed il nuovo Multistrada v2. Poi ci sta che mi tenga la mia |
Multistrada non mi interessa proprio.
Sono convinto faccia tutto molto meglio ma l’attuale desert è veramente la moto da sorriso. Una roba così divertente su asfalto appenninico mai provata. Una tenere 700 incazzata ed affilata. La prossima sarà la solita nuova Ducati perfettina che andrà meglio ancora forse lasciandosi dietro quel briciolo di follia |
È un po il mio dubbio sulla nuova DX...la MTS V2 la.provo come riferimento. Non mi fa sangue
|
Quote:
Cmq il problema per me non si pone, ormai ducati s'e' piu o meno appiattita ai giapponesi per quanto riguarda scelte concettuali di telai, motori e non solo tanto da risultarmi pressoche insipida pur confezionando ottimi prodotti. Ammetto che Piaggio con Moto Guzzi ha adottato una filosofia diversa, evitando di snaturare il prodotto e il feeling al punto tale che gli ultimi 20k li ho versati a loro e non a borgo panigale. |
Quote:
Questo non è appiattimento delle scelte Quote:
La prossima volta torneranno in Italia, direi a Noale :) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |