Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Furto di 10 moto-Doveroso elogio alla polizia di milano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=536103)

aciemme 07-08-2025 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 11316984)
si certo sto raccogliendo tutto il materiale, foto, denuncie etc perchè oltre al danno del furto ho anche il fermo moto per le riparazioni con relativi contratti di noleggio persi... il danno comunque è pesante

Curiosità; siete assicurati per queste ipotesi?
Comunque un plauso agli agenti per l’intervento.

I’m back … con 50 cc in più

Bumoto 07-08-2025 14:31

sui contratti persi no, non esiste assicurazione, sul resto si ma con le franchigie recuperi poco, inoltre borse e top case non sono assicurabili e quelli con BMW sei già oltre i 1500 euro a moto

Bumoto 07-08-2025 14:34

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 11316989)
Le foto dei cartelli del garage!!!

gia fatto tutto, poi divertente è che sul loro sito c'è anche scritto:

" hotel 4 stelle etc etc....., offre un parcheggio custodito a pagamento"

ho un avv. un po' smoccolato :lol: ma in gamba, fa le ricerche dalla spiaggia :D

nic65 07-08-2025 14:35

se lo avete pagato ( il garage intendo) siete già un passo avanti....

Panzerkampfwagen 07-08-2025 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 11317161)
ma in gamba, fa le ricerche dalla spiaggia :D

Maddai?

Anche il mio è smoccolato e fa le ricerch..….

…..

No, niente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ivanuccio 07-08-2025 17:04

https://www.milanotoday.it/cronaca/f...-mecenate.html

Inviato dal mio SM-A165F utilizzando Tapatalk

aciemme 07-08-2025 19:58

L’articolo mi sembra una parafrasi del post iniziale del Capo…
“… Anche poeta …”

I’m back … con 50 cc in più

scuba3 08-08-2025 16:35

Se il garage è custodito i custodi sono responsabili, ma l’avvocato lo saprà già

berta 08-08-2025 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 11316720)
Non so esattamente il funzionamento, mia figlia è dotata di iphone come tutti in famiglia ed immaginavo che così l'aggiornamento sarebbe stato comunicato in tempi brevi, invece molte volte arriva a casa e la macchina risulta anche in giro da qualche parte ancora per un bel po' di tempo

Ciao Gianluca,

ho letto la notizia e sono venuto a curiosare.. :-)

L'airtag funziona diversamente rispetto all'antifurto satellitare e per questo è interessante da valutare, non come alternativa ma come una sicurezza in più.

Non si basa sulla ricezione del segnale GPS ma sulla prossimità di altri dispositivi apple, funziona anche dentro una caverna perchè il segnale viene rimandato non dal tag stesso ma dal dispositivo che l'ha rilevato, appena quest' ultimo esce dalla caverna (il dispositivo, non il tag). Per questo non trasmette la sua posizione in tempo reale, è un limite ma funziona in situazioni dove l'antifurto fa fatica.

È facile da nascondere, non ha bisogno di collegamenti e con una batteria vai avanti 1 anno.

L'unico difetto è che se viaggia a lungo in compagnia di un iphone estraneo, gli segnala la sua presenza con una notifica. Questa cosa è stata aggiunta da apple per salvare le coppie scoppiate..

Più che altro nel tuo caso sarebbe da capire se e come si riescono a gestire in grandi quantità.

Un abbraccio

berta 08-08-2025 16:53

https://www.torinotoday.it/cronaca/f...ta-airtag.html

R90S 08-08-2025 18:49

Quote:

Originariamente inviata da berta (Messaggio 11317717)

"cittadino moldavo 36enne, domiciliato sul posto e con precedenti specifici, denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione"
Non dico nulla, va là...

GianniC 08-08-2025 19:15

Mi spiace per il danno subito. Certo che lasciare le moto in un posto custodito e vedersele portare via così facilmente, fa pensare ad una complicità. L'albergo è a mio avviso responsabile e l'Avvocato spiaggiato è in gamba.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Gipsy 09-08-2025 10:03

In questi eventi mi sale la rabbia per l’impunità italiana. I ladri saranno sicuramente tutelati e saranno in grado di ripetersi nel giro di breve.
L’Hotel che applica una tariffa per il parcheggio custodito mi ricorda quando viaggiavo con il cane: supplemento per l’animale da pagare e non hanno mai messo nemmeno una ciotola di acqua in stanza. Solo maggiorazione prezzo.

Spero di essere smentito in tutto o, in alternativa, che i ladri siano colpiti da malattie invalidanti.
Tanta solidarietà a Bumoto.

Ziofede 09-08-2025 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto

La loro fortuna è che le hanno prese da noi

Perche' ? C'erano altri in fila, ansiosi di sfogarsi e meno gentili ?

Per un attimo ho felicemente interpretato come, ....no, lasciamo perdere che poi mi bannano per istigazione a maniere poco ortodosse.

Dott. Bumoto, gran, ....Visir, leggo solo ora. Cazzarola.

Concordo sull'elogio alle FF.OO. e contento che il tutto si sia risolto in brevissimo tempo, anche se rimane un certo danno.

Certo, non e' una gran bella pubblicita' per Ducati e come al solito, BMW ne esce a testa alta. :lol:

managdalum 09-08-2025 17:14

Insomma, l’unica che non hanno rubato è stata la Multi, perché ha un bloccasterzo che fa il suo lavoro. Vedi tu che bella pubblicità per BMW …

GianniC 09-08-2025 17:54

Ma il bloccasterzo...magari non gradivano il colore.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Ziofede 09-08-2025 18:30

Quote:

Originariamente inviata da managdalum
Insomma, l’unica che non hanno rubato è stata la Multi

La dura legge del mercato :lol::lol:

Quindi anche tu hai un punto debole :lol::lol::lol:

managdalum 09-08-2025 20:12

Uno solo ?

pacpeter 09-08-2025 21:02

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 11318067)
Insomma, l’unica che non hanno rubato è stata la Multi, perché ha un bloccasterzo che fa il suo lavoro. Vedi tu che bella pubblicità per BMW …

ecco, diglielo un pò.
Avrà il bloccasterzo di plastica come la leva cambio e la piastra posteriore portabauletto. Manco le cinesi:lol:

Ziofede 09-08-2025 21:32

Dai, e' andata bene. Pensa se portavano via anche una Guzzi :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.