![]() |
Quote:
Dpelago Honda AT 1100 |
La 1200 per me è un capolavoro, la reincarnazione della 911 su due ruote, ma purtroppo - soprattutto in Italia - ha venduto poco
|
1200 bellissimo ma troppa roba ...ho pensato più di una volta a prenderlo, come d'altronde la Tuono v4 o la streetfighter, ma poi ho sempre desistito
Anche la mia Z1000 nel suo piccolo ormai gira sempre in mappa 100cv Ormai sono in fase 3.0 che corrisponde a vdm Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Concordo che il 1200 forse è troppo, sarebbe più adatto l'821, ma la 821 non ha lo stesso fascino. Sarà per la mancanza del mono-braccio o non so cosa altro, ma non mi fa lo stesso sangue
|
A titolo personale, ho sempre visto la Monster sin dalla primissima declinazione, come una seconda moto ( nel mio caso terza ).
I freddi numeri, la scheda tecnica, e tutto quanto ne consegue, descrivono una moto " senza senso ". Tuttavia questo è il suo fascino. Il 1200 è " troppa roba " ? Forse, ma è utilizzabile anche in modo disimpegnato per la gita al lago. Io percorro 1.000 km / anno con il Ducati. Ma li godo uno ad uno. Certo ... non si può marciare in 6a a 50 km/h... da questo punto di vista la 821 è più fruibile. Ma la 821 - decalcomanie a parte - non è un Monster. A mio parere ovviamente.... Dpelago Honda AT 1100 |
Personalmente la Monster qualsiasi versione non mi ha mai creato piacere....
KTM 660 lc4 2003 smc [emoji91] |
Nota a margine, questa cilindrata di 800cc mi è venuta a piacere molto: non sono motori fiacchi come capita - talvolta - con un 600 e non sono impegnativi come un 1000, hanno potenza e coppia adeguate, con masse e inerzie che si riflettono in una guida più piacevole rispetto ad altre cilindrate
Lo dico con cognizione di causa perché vale sia per il monster che per la vfr che pure hanno due propulsori molto diversi tra loro In medio stat virtus Poi hanno naturalmente il loro fascino anche motori completamente differenti ma 800cc trovo sia la giusta via di mezzo per fare bene tutto Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma nel caso del Monster, non parliamo di una moto " ragionevole ". Non c'è nulla di sensato in un bicilindrico di grossa cubatura, incastonato in un mezzo privo di protezione areodinamica, con un giro di collettori tanto bello da vedere quanto bollente .... Deve essere una moto esagerata. Altrimenti non sarebbe un Monster. Per chi vuole una naked intelligente, c'è la Honda Hornet 1000. Che per inciso è sexy quanto Rosy Bindi in pigiama. Dpelago Honda AT 1100 |
Mai vista il pigiama, quindi non saprei :lol:
|
Però rende l’idea
|
Personalmente il monster non lo vedo come una moto fuori di testa, anzi ... certo, le versioni più potenti hanno un rapporto peso potenza esagerato però una naked come la mia è usabilissima: non scalda molto, ha prestazioni gestibili, per il pilota è piuttosto confortevole e la trovo in generale una moto propedeutica alla buona guida visto che è messa bene anche di ciclistica
Protezione aerodinamica diciamo che fa rima con turismo ...senza aria che andare in moto sarebbe :) ...io di naked ne vedo in giro parecchie ...un pò costano meno ma un pò in molti le ritengono moto buone a farci tutto Per me le moto estreme sono le super sportive o qualcosa di strano tipo la Triumph rocket con il suo motorone "aeronautico" (che mi piacerebbe guidare di tanto in tanto) Il paragone con la Hornet ci può anche stare ma io direi che semplicemente sono due moto che rappresentano il rispettivo modo di fare di italiani e giapponesi ...le Ducati sono il nostro modo di fare le moto ...sportività, leggerezza, design Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
L'idea della Monster fa brutti scherzi :cool:
|
Quote:
|
Quote:
Dpelago Honda AT 1100 |
:lol::lol::lol::lol:
|
Comunque, l'ultimo monster ossia il 937 avrà anche perso l'anima, ma nella (lunga) prova fatta guidando solo per strade storte ho trovato che guidarlo dà gusto. Parecchio, anche...
|
I've seen things you people wouldn't believe. Dry clutches rattling like boxes of old tools at every traffic light. I listened to Termignoni exhausts in the dark as if it were Wagner's Tannhäuser. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.
|
[emoji1787][emoji1787]
Nessuno dubita delle qualità dinamiche del 937 ...era più uno sfogo su altri aspetti della moto Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Lasciamo che l'evoluzione faccia il suo corso (cit.).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |