Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Garmisch 2025 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535258)

papipapi 03-07-2025 06:38

Dopo 3 gloriosi ed indimenticabili :D Garmisch perso anche quest'anno :mad::mad: x impegni, vedemo l'anno prossimo se il buon DIO vorrà :toothy2:

ValeChiaru 03-07-2025 15:02

Noi faremo il Passo Rombo all'andata, il rientro boh :lol:

PHARMABIKE 06-07-2025 11:43

Volevo sapere per chi è andato le impressioni !

ValeChiaru 07-07-2025 11:26

è sempre uguale, non ci tornavo da 10 anni, ma lo staff è penoso; per andare al chekin ci hanno fatto spostare 4 volte, fortunatamente abbiamo montato le tende nella prima area "di qua" dalla ferrovia, perchè dal primo parcheggio al primo spazio tende c'era da camminare un pò; io viaggio leggero quindi zainetto e rollo per la tenda ma qualcuno era in difficoltà.
Discorso diverso se entri dall'ingresso principale ma anche lì persone mandate indietro e fatte gironzolare "ad cazzum".
Un fenomeno non ci voleva far oltrepassare la ferrovia per il chekin che era 20 mt (venti) dopo di lui perchè non avevamo ancora il braccialetto; nel parcheggio uno ci diceva una cosa e il capoccia (penso sia stato 3 gg ad urlare) diceva l'opposto.
Se hai più ingressi o metti più postazioni chekin o trovi il modo di dare le giuste info allo staff.
18 Euro per non ricevere nemmeno un adesivo, un ricordo, un gadget, solo per bagni chimici (trovati sempre puliti) e docce mi sembra una cavolata anche perchè avrei potuto tranquillamente fare lo stesso weekend senza pagare.
Ci hanno dato un braccialetto da mettere sulle tende ma dubito qualcuno si sia messo a controllarle.
Se penso che i crucchi siano rinomati per l'efficienza direi che si sono cag..ti addosso, senza contare che è sempre impostato allo stesso modo quindi non devi reinventarti.
Lunghe file per i test ma non ero interessato e comunque è comprensibile.

In compenso, ho passato piacevoli momenti con le persone di Qde quindi soddisfatto.

Yanez 08-07-2025 10:46

Sono completamente d'accordo a metà con ValeChiaru.

ValeChiaru 08-07-2025 13:29

@Yanez narra che sono curioso di sapere le idee altrui.

papipapi 08-07-2025 21:23

Da come l'ha descritto il collega ValeChiaru " del quale non ho dubbi di credergli " mi sembra abbastanza peggiorato come organizzazione degli anni precedenti :confused: e mi sa che farò volentieri passo anche x l'anno prossimo :dontknow: :toothy2:

carlo46 09-07-2025 09:59

io sono andato per la prima volta, toccata e fuga con visita agli stand di un paio d'ore.
L'organizzazione, per quel poco che ne ho usufruito, mi è apparsa buona.

aspes 09-07-2025 10:12

andato con i miei fratelli, all'andata fatto il gavia e la corriera RT a pieno carico non mi ha dato alcuna difficolta'. Alla sera del sabato la batteria della RS1250 di mio fratello Paolo saluta e decide di morire. Per fortuna giro con una officina dietro e non mancava un jumper starter che ha avviato con successo almeno altre 20 volte nei due giorni restanti.
Nei quali perculavo i miei fratelli con i prodigiosi consumi della mia "nuova" RT finche' sul lago di garda ha esalato l'ultimo respiro. Senza benzina con indicato oltre un terzo di serbatoio e 230 km di autonomia residua ! Valori che avrebbero dovuto insospettirmi fin da subito se non fosse che con l'eta' perdo colpi e tendo a fidarmi senza azzerare il parziale al pieno . Grazie a carlo e a un distributore piu' avanti di un km rabbocchiamo e riparte subito.
Deduzioni varie: lo stelvio era chiuso sabato e allora abbiamo fatto un tragitto in svizzera mille volte piu' bello e praticamente senza traffico. Al ritorno da vipiteno siamo andati dal passo Pennes , poco conosciuto ma bellissimo. SUl garda passare e' una cosa allucinante, ed era lunedi.
Infine i tedeschi alla guida sono strazianti. Per km in coda dietro ai ciclisti persino in salita....fanno dei serpentoni allucinanti. Quando la mia RT si e' fermata a bordo strada ssenza benza un tedesco ha bloccato tutta la strada e creato la fila , l'ho dovuto "invitare" a grandi gesti e bestemmie a superare la moto a bordo strada.
I passi trentini famosi erano chiusi per evento ciclistico, ma penso che fossero stati aperti tra camper e tedeschi che fanno tappo dietro ai ciclisti sarebbero stati strazianti. ALLA LARGA!

nic65 09-07-2025 10:15

io vado a fine mese....sgrat sgrat

Bistex 09-07-2025 10:37

@nic65 a Garmish o in Trentino?
Se in Trentino fatti sentire...

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

nic65 09-07-2025 10:53

sicuramente allo Stelvio....

ValeChiaru 09-07-2025 11:01

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 11305283)
I passi trentini famosi erano chiusi per evento ciclistico, ma penso che fossero stati aperti tra camper e tedeschi che fanno tappo dietro ai ciclisti sarebbero stati strazianti. ALLA LARGA!

E aggiungici una maratona con tanto di Rai a Corvara... bloccati 2 ore e mezzo in paese senza alcuna possibilità di uscita.
Roba da matti!!!
Siamo ripartiti alle 12 direzione Passo Gardena e un Carabiniere in moto ci voleva mandare dietro la corsa direzione Pordoi... mah!!!

aspes 09-07-2025 11:05

sinceramente , esiste una soglia in cui la bellezza del panorama ripaga delle sofferenze per arrivarci, ma essendo questa soglia soggettiva e variabile, per me era largamente superata. Appena vado in pensione i giri saranno rigorosamente di feriale e fuori stagione.

Roccabz 09-07-2025 11:32

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 11305283)
passo Pennes

Il Pennes è per me quello che è il Bracco per voi.

Appena entri a Bolzano dalla Val Sarentino sei arrivato a casa mia, a saperlo vi preparavo dei beveraggi! :lol:

ivanuccio 09-07-2025 12:10

Ma avete dei rapporti con quelli della val sarentino?Ci ho dormito una volta, era un continuo da voi in Italia da voi in Italia

Inviato dal mio SM-A165F utilizzando Tapatalk

Roccabz 09-07-2025 12:28

La Val Sarentino è una delle mie top 3 in Alto Adige.

Come dice Aspes, poco turistica e molto bella.
Inoltre, da qualche anno hanno fatto le gallerie e da Bolzano arrivi al paese di Sarentino in 15 minuti.

Chissà per quanto rimarrà ignorata dal turimo di massa?

Per quanto riguarda gli abitanti: è una valle rimasta per molto tempo isolata e, semplicemente, non sono italiani se non sulla carta d'identità.

Ps: "giù in Italia" lo dice anche mia madre che è veneta :lol:

Attentatore 09-07-2025 13:31

Appena vado in pensione i giri saranno rigorosamente di feriale e fuori stagione.

Aspes quel periodo senza lavoro facevo così...viaggi da solo qua sulle dolomiti Austria e Friuli....

KTM 660 lc4 2003 smc [emoji91]

Yanez 11-07-2025 10:50

Ho scordato di mettere la faccina che ride rispondendo a Vale, quello che ha scritto è corretto.

L'aumentare del numero di partecipanti ha portato ad una organizzazione un po pesante con percorsi obbligati e svariati punti di filtro per il passaggio di persone e mezzi.
Ho avuto la sensazione che hanno utilizzato bassa manovalanza poco motivata, questo faceva nascere i casini ben descritti da Vale.

L'evento in se a me piace, certo 20 anni fa c'ero anch'io a ballare sotto al palco con la birra in mano, ora....un po' meno.
Andandoci in tenda mi son fatto 4 giorni in Baviera con una spesa irrisoria e ho girellato per strade bellissime. Ho incontrato Vale, Danygs e altri, mi è piaciuto.
Una occhiata agli stands dei preparatori la si da sempre volentieri, fatto due chiacchere con Charly Borman parlando di Long Way Round....

macfranz5 11-07-2025 11:19

Ma corrisponde al vero che diventerà biennale, quindi arrivederci al 2027?

Così mi han detto alcuni che ci son stati, ma magari erano ubriachi... :drinkers:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34.