![]() |
Quote:
Ragiona come lucky per comprarsi la moto utilitaria ma poi trae il suo vero godimento nel mettere mano e guidare la norton che con quel medesimo concetto sarebbe da tirare in una discarica domani stesso, altro che bialbero. Allora si dovrebbe appunto capire chi ragiona come hai molto brillantemente espresso. Io ragiono che non mi serve tutto della modernita', che moltissime cose sono fumo negli occhi e portano complicazioni e peso. E soprattutto che se sono soddisfatto di una cosa non sento continuamente lo stimolo a cambiarla, cosa che mio fratello prova solo in una delle sue multiple personalita'. Io invece ne ho una sola...:lol::lol: che poi pensa tra 10 anni la tiger sport 800, la multistrada, ....saranno sparite come una scoreggia nello spazio mentre un gs di 30 anni sara' ancora orgogliosamente ammirato in giro...anche la personalita' di un oggetto conta per me. In questo anche una guzzi e' ben altra cosa, pur con i suoi difetti oggettivi. |
Quote:
a volte faccio finta di dimenticarmelo :) |
codice HTML:
I guzzisti generalmente ne soffrono tutti non voglio quello che non uso e soprattutto che non posso manutenere/gestire da solo... |
Quote:
Ma penso sia la stessa base per la quale uno si tiene la moglie per 50 anni ma cambia 10 amanti nello stesso periodo, probabilmente vede la Norton come un oggetto fondamentalmente diverso dalla moto quotidiana. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ho avuto 3 k1200, due GT 2004 e una RS 2 volte la K1300S 2 k1600GT (ed è ancora in garage, amatissima) Chiaro che le vibrazioni del boxer non fanno per me ho trovato la pace solo avendo diverse moto e potendole alternare. Poi credo che siano gusti Ma ne provo diverse, quando possibile, perché solo provando ho conferma (o smentita) delle aspettative, desiderio e sorprese che cerco in una moto. Nel tuo caso si tratta di confinare la scelta solo all'annata di un modello, quest'ultimo lo hai già deciso. |
Quote:
|
Premessa, dal K1200R sono passato alla V85TT.
metà cilindri metà potenza. Trovo un gusto pazzesco nel pensare di guidare una 850 ad aria aste e bilanceri. è fatta di pochi pezzi, adoro il concetto di semplicità, il carter secco. quando la scanno su un passo arrivo ridendo. Mi piacerebbe solo non avere il display ma ancora i due quadranti con le spie. Tra le moto di questa discussione penso che nonostante trovi più bello e superiore il 1250 mi schiererei con la squadra bialbero. |
Quote:
|
Quote:
Per il bialbero: mgviwe,yuza, redbrick Per il 1250: Lucky59, Romanetto, diws |
Io senza se senza ma andrei sul 1250, il più vicino possibile al fine serie. Il bialbero dinamicamente è un catafalco al suo confronto
|
Quote:
.... poi ogni lavoro onesto e' piu' che rispettabile , quale esso sia, il venditore porta a porta della workwerk o il promoter bmw sui forum.... ;) |
Quote:
|
Aspes 1300 standard il più economico tu che puoi...
|
Quindi mi stai dicendo che non riuscirò mai a comprarmi un 912 o un 964?
964 avuto, rigorosamente 2, cabrio, nero… rubato da un garage , che tempi ero giovane ma anche io continuo ad apprezzare auto e moto del tempo passato!! |
Quote:
Però sono d'accordo con te: 1300 subito (che poi è pure più maneggevole del 1250) e ti togli la paura....... |
Siamo in 3 a ragionare allo stesso modo, mi associo a Redbrick e Aspes
Infatti le mie due moto attuali fanno 49 anni in due E pur avendo provato la 1250 rimpiango di aver venduto la Adv bialbero, la moto più “completa” che ho avuto Potendo però , avrei tolto ASA, TC, sensori pressione e tenuto solo ABS |
Avuti diversi tra gs e rt dal 2006 in poi.
Oggi un 1250 gs del 2021 e non farei cambio con nessuna delle precedenti. |
io invece rinnovo il mio invito.
Non c'è fretta? Bene, investi due mesi in provare varie moto, anche quelle che non ti aspetteresti che possano interessarti. Butto lì Yamaha Tenere 700, ma anche la Tracer 7, Triumph GT 900, Honda Africa Twin, BMW F800GS, BMW R12 GS, Suzuki DR 800, Honda Transalp. Molte non ti piaceranno, altre si, con tua sorpresa. Ed in ogni caso avrai alla fine fatto una scelta più consapevole. Andare al cinema a vedere sempre lo stesso film perchè ci è piaciuto non è una grande opzione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |