![]() |
Al momento del visto ti fanno un'assicurazione iraniana con massimale basso!
|
Quote:
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk |
Da chat su WhatsUp, le frontiere con Turchia e Armenia oggi erano aperte,e la situazione a Tabriz Normale.
Inviato dal mio SM-A165F utilizzando Tapatalk |
Ivan a tabriz non hamma manco più l aeroporto ....proprio normale non mi sembra,poi se uno vuole andare lìbero di farlo.
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk |
Le guide iraniane consigliano "caldamente" ai viaggiatori stranieri presenti di lasciare il paese attraverso le frontiere terrestri.
I controlli da parte di militari e polizia si sono intensificati nelle ultime ore, a causa probabilmente dei sospetti di infiltrazioni nel paese per atti di spionaggio e\o sabotaggio. Per quel che può valere, sconsiglierei di intraprendere ora un viaggio con passaggio o destinazione nel paese. |
qui una testimonianza di un viaggiatore indipendente che è appena uscito dall'Iran
https://www.wuestenschiff.de/phpbb/a...an-t58833.html |
Concordo con Fagòt..... la situazione è abbondantemente instabile e sarebbe da stupidi mettere il culo in mezzo ai calci... :confused::confused:
Il pianeta è grande.... si può sempre optare per altri lidi... ;) @ Diega di recente ho stretto buoni "contatti" con Oman ... :cool: |
Ahahah... no niente... è ripartita oggi. Adesso al limite mi serviranno gli altri contatti per farmi un Braai decente.
|
Ok!!
Qualche contatto c'è ancora.... ;) Bly kalm ons gaan braai!! :lol::lol: Ci sentiamo una sera di queste... magari riusciamo anche a vederci... :D:D |
io continuo a sperare e programmare per il 2026. Spero sempre nella pace e mal dovesse andare mi fermerò a est turchia .......
|
Buon Giorno, siamo stati ieri pressochè al confine con l'Iran, e la situazione era calma. Non siamo entrati, ci attendeva l'aereo alla sera da Yerevan, ma tutto faceva pensare che non ci fossero problemi di sorte.
Un saluto |
Grazie, infatti così sembra. Dovrei arrivarci verso metà settembre, il CDP è pronto da un paio di mesi e mi manca solo il visto che richiederei dopo il 20/8 (ora l’ingresso entro 45 gg dalla data di rilascio). Piuttosto sembra che in Turchia le Esim tipo Airalo e Holafly siano ora off preferendo il governo che vengano utilizzate quelle degli operatori nazionali, qualcuno può confermare ?
|
Non credo che abbiano ricominciato a rilasciare visti per stranieri (occidentali)... in ogni caso mantengono controlli elevati ed estrema diffidenza per tutti gli apparecchi elettronici.
|
Noi in Turchia abbiamo usato la mia SIM italiana (contratto Wind). Non abbiamo droni, nulla di elettronico a parte il cellulare ed un tablet che però si accende a rilento. Mi hanno detto tutti i GPS sono disabilitati il Russia, certamente lo erano al confine con la Russia in Georgia, e pare, mi ha detto un giapponese i GPS non andava durante i bombardamenti israeliani in Iran.
Per cui mappa cartacea. Non ho chiamato l'ambasciata iraniana comunque. |
Quote:
raso raso il confine con la Siria e L'Iraq... Ho guardato per un eventuale visto su entrambi ma ... " Sono sconsigliati i viaggi a qualsiasi titolo in Siria e IRAQ" ... quindi... si gira al largo.. |
Come avrai letto, le guide stesse iraniane mantengono per ora un basso profilo... non appena sarà possibile tornare lo comunicheranno.
Per quanto riguarda i dispositivi... dopo quello accaduto non si fidano più di nessuno, men che meno di stranieri a piedi, in bici, in moto, in camper. Un ciclista francese risulta "arrestato" da circa un mese. |
Quote:
|
Da oggi il ministero iraniano ha riaperto la concessione dei visti di ingresso.
|
Quote:
|
Ho scritto a due contatti in Iran, e chiamato un'agenzia per il visto per Ottobre. E' un poco presto, ma vi farò sapere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |