![]() |
Quote:
|
Quote:
17 euro per la nockalm non mi pare meno cara che da noi |
Pagato ieri 28 euri per la Kaunertal scenic road in auto.
|
Io a giugno..unica cosa interessante nel tragitto é stato trovare il tester KTM con la nuova adv.
Per il resto i passi dolomitici nostri danno 6-0 |
[Pagato ieri 28 euri per la Kaunertal ]
Fatta mercoledi scorso in moto , 19 euro ben spesi , traffico zero e panorama mozzafiato. |
Quote:
Stanno mungendo la vacca finché dà latte, ma prima o poi la tetta sarà asciutta. Ultimamente le vacanze italiane le faccio solo in casa (mia o di parenti), che ho la fortuna di avere a disposizione. Spesa al supermercato, pranzi e cene a casa, qualche visita culturale e qualche pasto (pochi) al ristorante, scelto con cura. Coi soldi che non spendo qui da noi prendo l'aereo e me ne vado molto lontano, in posti - per me - bellissimi. Alla fine il costo totale della vacanza è equivalente e ho visto altri luoghi del pianeta. Concordo assolutamente che chi pretende di occupare un tavolo mangiando roba sua e ordinando solo una fetta di torta o un caffè sia un vero barbone, e generi comprensibile astio nell'esercente, tuttavia in certi posti siamo arrivati a livelli di "turista = bancomat con le gambe" insostenibili, imho. Avere dei bagni accessibili gratuitamente è solo indice di civiltà, e credo che la pulizia degli stessi vada nelle spese di gestione dell'attività ricettiva. P.S. Complimenti all'autore del thread per il bello stile :) |
Alto Adige. Val di Funes.Posto ancora poco contaminato( passo delle Erbe ) 7 giorni in un appartamento in maso a 70€ al giorno ....compreso pass per autobus e treno per tutto il Trentino e A.A..Mai mosso l'auto. Bus nuovi , comodi e frequenti...che dopo mi sono stufato del A.A. e' un'altra cosa e per 10 anni non mi vedranno piu'
|
la storia insegna:
Croazia ex Yugoslavia, odiano gli Italiani, perciò si fottano Alto Adige, non gli son simpatici gli Italiani, si fottano. Svizzeri non gli siam simpatici bene ci vado ma non gli lascio neanche un euro. è inutile piangersi sopra, lo sappiamo quindi che stiano la da soli. ci son tanti altri posti belli da visitare. |
Quote:
|
Quote:
Io sono siciliano e vivo a Trento da quasi 22 anni.... non starò simpatico a tutti e ancora mi chiamano forestiero/terrone.... e quindi? Non devi guardare la singolarità e trarne una conclusione... quello di cui parli tu sono poveri ignoranti che non dovresti prendere mai in seria considerazione. Dovremmo vivere in un mondo più open mind senza giudicare gli altri e fregandocene del giudizio degli altri. Rispettando le reciproche culture. Per questo adoro viaggiare e scoprire "l'altro". |
Quote:
|
Quote:
quindi che rimangano li da soli, poi se ci voglio passare ci passo consapevole che l'antipatia è reciproca. |
Quote:
E vado in VdA (che brutta non è). Se poi capita: Veneto, Friuli...hai voglia di veder posti |
In tutta sincerità, per i residenti è dura reggere tutto questo turismo...
Quest'estate mi sono sentito agli arresti domiciliari: giri in moto manco a parlarne (code infinite ovunque), passeggiate in montagna off-limits (spalla contro spalla come a una festa del Santo Patrono ma a 2000 metri), la piscina dietro casa inavvicinabile (l'undicesima piaga d'Egitto, l'invasione dei turisti). Giornate passate in casa o al parco giochi sotto casa con le bimbe. I turisti evitano il TAA ad agosto perchè c'è caos e tutto costa troppo, ma io che ci abito, dove vado quando ho mezza giornata libera?:( |
già che ci siamo, quelli che abitano nelle zone della movida milanese ? che hanno locali aperti sotto casa 365 giorni all'anno fino alle due di notte, con gente urlante e qualche rissa , oltre quel giusto spaccio che abbellisce il quartiere
Almeno in quelle località dura pochi mesi all'anno |
che poi l'overtourism... non sembra proprio cosi vero...
https://www.corriere.it/economia/con...dea89xlk.shtml Overtourism? Un’illusione ottica: i prezzi aumentano, i soldi stanno finendo e gli italiani restano a casa |
Beh, forse ragionando in termini nazionali alcuni posti si sono svuotati, l'ho notato a Punta Secca (RG) dove il fenomeno Montalbano è finito e il turismo è davvero minimo.
A livello locale l'Overtourism è realtà, dopo il covid non si ragiona più. Dieci anni fa si girava benissimo anche in Agosto, due settimane a Dobbiaco sembrava di stare su Via del Corso a Roma. L'Overtourism è un tema molto affrontato anche dal consiglio provinciale, stanno tentando di ridurre il numero dei posti letto disponibili, anche se la criticità maggiore la porta il turismo mordi e fuggi. Per quanto riguarda il discorso movida, lo vedo un tema non accostabile a quello del turismo in montagna. |
Era da intendere come fastidi ai residenti per affollamento
|
Quote:
|
Quote:
Non tutti siamo uguali e forse a lei basta quello che ha. Non vive di turismo, appunto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |