![]() |
e miglioriamo l'inquinamento.
|
Quote:
|
....cosa che spesso potrebbe essere controproducente.
Per la digestione intendo--- |
Quote:
Mi son fermato e le ho chiesto che c...o avesse, non vi racconto gli strali contro i motociclisti..., mandata a cagare e amen :lol: |
@Bistex se vuoi ti racconto di quella volta che trovammo l'escursionista che vociava in mezzo al sentiero.
Mi fermo. "Voi qui non ci potete stare, prematurata la supercazzola del (animale a scelta)" "Signora, perdoni, oggi c'è una gara, se qualcuno qui non è bene che stia forse questo è lei". Mica si è zittita eh, aveva ragione uguale. Siamo ripartiti augurandoci che qualcuno l'arrotasse... |
Quote:
Sei stato incauto! :lol: |
Quote:
Quando vedono che non è così, si stizziscono! :lol: |
In realtà mi sono fermato per guardarle il lato B. Solo che non l'ho scritto vista l'aria che tira :D
... mi hai anticipato |
fondamentalmente hai ragione.
Pero' se vedi un tizio andare in tal modo, potrebbe anche essere ubriaco o sentirsi male... da seduti tutti bravi (io compreso..) Forse la cosa migliore sarebbe rallentare a passo d'uomo sulla destra e appena in sicurezza passarlo. Consideriamo inoltre che per certe categorie la bici è l'unico mezzo di spostamento e non è che sia dedicata loro una grande viabilità in italia.. |
C'era un'epoca in cui credevo che i vecchi fossero resi saggi dall'età e occorresse rispettarli, poi mi sono redento.
|
Ogni giorno su strada guido ogni sorta di veicolo piedi/monopattino/bici/auto/scooter/moto/motrice/bilico ... e la verità è solo una cioè che siamo diventati tutti impazienti ed arroganti!
Il pedone è sacro punto! Non esistono vie di scampo ed il c.d.s. dice a chiare lettere che se lo investi anche fuori dalle strisce pedonali sei tu che guidi un veicolo che devi dimostrare di aver fatto tutto il possibile per evitarlo e non c'è santo che tenga! A Torino un gruppo di ragazzi ha attraversato piazza castello correndo e saltando le pensiline, uno di loro è finito sotto un bus e indovinate un pò chi paga tutto? Perché il giudice ha sentenziato che la visibilità era buona e l'autista visto cosa stava accadendo doveva prestare la massima cautela. Fine! Signori la vita è una sola ed è così per tutti, bisogna rispettare tutti!!! Inutili i discorsi che sento "ha ma li quando vedo che non c'è nessuno..." non è così. Il cane che è fuggito dal parco è imprevedibile e magari è nascosto per paura dietro un'auto, un albero, un palo e quando lo vedi ti strizzi il culo, freni e se ti va bene caschi tu se ti va male sterzi e prendi qualcuno magari sul marciapiede. Poi liberi tutti di svegliarvi domani con il pensiero "avrei potuto evitarlo" non si cancella quel pensiero per tutta la vita! Voi non potete sapere se quello in bici o a piedi o come cavolo gli pare se sta bene, se ha pensieri strani in testa o che altro. Quando guido un veicolo pesante ed ingombrante e mi trovo a fermarmi in prossimità delle strisce pedonali di abitudine blocco intenzionalmente 2 o più corsie se riesco perché non deve capitare che qualcuno provi a sorpassare e mi investe il pedone, se mi fermo c'è un motivo e si guarda... oggi invece quando rallento mi suonano e mi sorpassano senza capire cosa sta succedendo! Siamo una manica di skizzati, frenetiche palle che viaggiano impazzite sperando che non sia il nostro turno senza fare nulla per rimandare l'inevitabile. Arroganti perché la strada è nostra di diritto... ma di diritti si muore. |
OT
I giovani di oggi saranno i vecchi di domani. Auguri :lol::lol::lol: |
Quote:
Poi c'è la realtà. Dove per alcuni valgono di meno...o non valgono affatto...a seconda della convenienza... |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk |
Mai dubitare…
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Quote:
Il resto lo quoto in parte. Per strada non sono un santo, ma sto davvero superattento a pedoni, ciclisti e quant'altro. Cerco di usare un po' di psicologia spicciola per capire se stanno per fare la cazzata e dovrò frenare o evitarli. Tuttavia mi girano un po' le balle che, nonostante tutta questa attenzione (dovuta, eh), qualora uno mi si buttasse sotto in maniera realmente imprevedibile e inevitabile (e bada che può capitare), dovrei diventare matto a cercare di dimostrare che ho fatto tutto il possibile per evitare il botto. Sperando poi di riuscirci (e non sempre è facile), perché altrimenti per me sarebbero c.zzi amarissimi. Per colpa di un demente che, magari, vive in una sua realtà parallela, perso nel cyberspazio e vagante come uno zombie. Ossia: io sto attentissimo, lui gira come un deficiente scollegato dalla realtà e la colpa è sempre mia (salvo riuscire a dimostrare il contrario)? Bella roba. |
Ecco
Adesso io quoto tutto il messaggio sopra |
Sgualfone, come non darti ragione!
Purtroppo, non tutti hanno la capacità di usare il cervello per pensare........ Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk |
Pedoni che attraversano come alfieri, ciclisti, tassisti... ma la categoria che odio di piu' in assoluto sono i SUVVISTI con bestioni da 70.000€ e piu' che non sanno configurarsi il megaschermo bluetooth/wifi/5g/4k e parlano zizzagando come ubriachi il venerdi notte.. ecco loro vengono da me mandati afareinculo costantemente.. d'estate e d'inverno, e anche se non ci sono piu' le mezze stagioni. loro i piu' pericolosi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |