![]() |
Sella 1300 GS
Quote:
[mention]Ginogino65 [/mention] io ho una sella comfort non riscaldata ma il connettore sotto sella c’è ed è anche collegato ad un cablaggio che non saprei dirti dove va a finire. Ti confermo però che il connettore c’è e la sella è collegata. Solo quella del conducente però. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Idem come 1K0
|
Ma non è di serie la sella riscaldata?
Forse è in qualche pacchetto che non avete incluso? Se così fosse io credo che in fase di assemblaggio e produzione montino a tutti il cablaggio. |
No, la sella riscaldata non rientra in nessun pacchetto. È un optional a pagamento
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mi pare che sulla tb è di serie, sulla adv sono certo
|
La sella riscaldata è un optional sulla gs std perchè sulla adv è di serie o comunque inserita in qualche pacchetto,la mia la ha ed io non l'ho certo richiesta ,in fase di assemblaggio la forniscono a tutti anche alla gs std poi se vuoi che funzioni paghi e ti sbloccano il software.
È per questo che avete la sella con cavo,se la smontate e aprite trovere anche le resistenze dentro la spugna in fase di assemblaggio gli costa niente predisporre tutte uguali,se poi il cliente la vuole paga l'opzione e bmw si limita a sbloccare software con un click!!! |
Delle adv solo nel tb è di serie, le altre sono optional le selle confort riscaldate
|
Scuba sarà la stessa cosa che fanno per le std la fornitura di selle è quella e in fase di assemblaggio gli costa zero un cablaggio,in fase di produzione gli costa meno un unico standard produttivo che più soluzioni, siccome poi è sufficiente attivare un software, si fanno pagare e con un click ti attivano l'optional
|
Non so sulla red, sulla trophy è diversa proprio la sella. Anche la rossa della red mi pare fosse diversa
|
Buongiorno a tutti. Se a qualcuno interessa scambio sella alta trophy del 1300 Adventure con sella standart regione marche
|
Il GS 1300 ADV è arrivato, e le prime impressioni della sella comfort bassa non sono buone.
Non ho avuto il GS 1250, quindi non posso fare confronti, ma ho tastato la consistenza soffice della sella, e non c’è paragone, quella è un imbottitura che consente di viaggiare comodi. Sarebbe interessante capire le ragioni di questa scelta di BMW Non mi resta che provare a cambiare l’imbottitura mantenendo il rivestimento esterno originale, anche se c’è poco margine per aumentare lo spessore, spero di risolvere. |
Ho avuto anch’io problemi con la sella (alta confort in dote con la gs trophy)
Ho letto qui di interventi per modificare quella di serie con costi di 250€ Ho risolto comprando la sella alta con canale prostatico di un produttore aftemarket Italiano, senza riscaldamento ovviamente perché con il canale ancora non la fanno riscaldata, pagata 260€ Così almeno ne ho due ✌️ |
Quote:
|
Esatto, per me quella di serie è troppo dura ed ancora più densa al centro dove invece dovrebbe essere più morbida per coccige e prostata
È personale certamente |
qualcuno mi sa dire qual'è la combinazione (ciclistica/optional/selle)che porta la sella ad 790mm da terra?
|
io lho fatta rifare perche dopo 150/200 km mi faceva troppo male il culo,adesso va notevolmente meglio, te la fanno come vuoi con nuove grafiche e spugne ortopediche ad un prezzo piu che onesto, appena riesco vi mando una foto dell'estetica
|
Sella 1300 GS
Non è sempre detto che si risolva il problema, ne conosco di gente che dopo averla rifatta ha peggiorato. Non sono quelle cose che provi e se ti va bene la prendi. Per esempio molti lamentano la scomodità della sella del gs 1300 adv, io ho scelto quella alta ed è la seduta più comoda che abbia mai avuto tra le ultime 5 moto. È troppo soggettiva la cosa. È come il materasso di casa, spendi 3k euro e ti alzi con il mal di schiena, dormi su un materasso da 400 euro e ti svegli una meraviglia
come ho scritto su u altro topic, io per la sella ALTA della gs 1300 std non soffro assolutamente di dolore alle chiappe, ma mi si crea un bruciore nella parte inguinale , al zona fra la gamba e il sedere rivolta verso il serbatoio; come se l'elastico della mutndina mi sfregasse..
ma uso un comunissimo boxer in maglia della intimissimi che ha la gambetta li' in zona ,e non la cucitura. |
Lo fa con tutti i pantaloni?
Quote:
sia con i jeans tecnici che con i pantaloni del mio completo Dainese (springbook o un nome simile..) come se la sella, tutt'altro ch scivolosa, tirasse indietro la sola mutanda e mi segasse l'inguine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |