Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Il bar del MOTOSPORT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=196)
-   -   Mercato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=531123)

LoSkianta 02-07-2024 22:34

Quote:

Originariamente inviata da la-sfinge (Messaggio 11140919)
Spero per il marchio che sia finalmente l'anno dell'affermazione in campionato...

Guarda, io mi accontenterei che Aprilia si dimostrasse competitiva su tutti i tracciati.
Poi arrivare a battere la Ducati nel 2025 mi sembra ancora precoce; prima ci devono arrivare vicino e per adesso non lo sono. E non credo che basti il Martin più forte di sempre.
Ma spero di sbagliarmi.

comp61 03-07-2024 00:41

il pizzetto malefico credo che la `24 l`abbia studiata (anche) pensando ad Aprilia... Quest`anno al momento ha veramente lasciato le briciole in primis proprio alla casa di Noale.. MM in generale lo vedo remissivo sicuro che prova a dare il massimo, ma non come gli anni scorsi dove era funambolico. Magari si tiene per l`anno prossimo..

romargi 03-07-2024 07:31

Avevo letto un intervista dove spiegava che la Honda era completamente sbilanciata sull'anteriore. Questo significava:
- molta meno trazione sul posteriore, difetto che emergeva soprattutto in uscita di curva
- possibilità di fare girare la moto con il gas, facendo perdere l'aderenza alla ruota dietro. La classica guida alla MM.
Sulla Ducati questo gli riesce meno, essendo bilanciata in maniera più equilibrata.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

la-sfinge 03-07-2024 09:02

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 11140946)
Ma spero di sbagliarmi.

la tua lettura è molto corretta, sono io che sogno :lol:

la-sfinge 03-07-2024 09:06

tra l'altro Espargarò a fare collaudatore in honda ? no comment?
no comment veramente
il capitano..
il capitano di stocaxxo

LoSkianta 03-07-2024 10:17

E' finita l'epoca dei piloti immagine per una marca, come Schwanz per la Suzuki.
Pensa a Rea nella Superbike, per non dire di Marquez e la Honda.
Sono professionisti che cercano di massimizzare i loro guadagni.
La cosa però mi turba poco nel motociclismo, sport, per sua natura, individuale.

Da ridere invece pensare a chi, nel calcio, crede ancora agli uomini/bandiera. Tipo Mazzola per l'Inter e Rivera per il Milan, che MAI avrebbero cambiato squadra.

la-sfinge 03-07-2024 10:35

sai cos'è che fa specie? che ad Espargarò per affetto si era dato il nome "il capitano". è un soprannome importante, del quale ammetto di non conoscere l'origine, ma che rappresenta un legame molto forte e solido.
questo appena pensionato ha scavallato la staccionata e salutato tutti andando a rinforzare un concorrente. che bisogno c'era?

Marquez almeno cerca dei record... lo capisco di più

Duddits 03-07-2024 10:58

Quote:

Originariamente inviata da la-sfinge (Messaggio 11140919)
Certamente sarà l'anno della Verità per Marquez che avrà la moto attualmente più competitiva in team ufficiale. Per pecco anche dal punto di vista mentale sarà una prova enorme.

Mah, il buon Pecco pare un'anima quieta ma sotto sotto la carogna è capace di tirarla fuori. Poi se gli riuscisse di vincere anche questo mondiale sarebbero tre di fila ... mica bruscoli, quanto basta per non avere timori reverenziali nei confronti di un MM93 che ne ha si vinti sei ma l'ultimo risale a cinque anni fa e gli altri ancora più indietro ... non peserebbero come quelli vinti da Pecco negli ultimi tre anni (se vince anche nel 2024).

Piuttosto starei attento a fare paragoni tra Pecco e Stoner, come letto in alcuni articoli sulle 23 vittorie con Ducati per entrambi. E' fuori discussione che Pecco sia un campione e che sta facendo la differenza con gli altri a parità di moto, ma fa una piccola differenza (tranne con Martin che è al suo livello secondo me) con la moto migliore del lotto. Stoner le sue 23 vittorie le ha ottenute facendo una differenza abissale con una moto con la quale gli altri o si schiantavano o arrivavano merdesimi o andavano dallo psicologo.

pacpeter 03-07-2024 11:10

pecco se continua così, vince anche quest'anno e l'anno prox farà vedere i sorci verdi anche a MM, che resta un fuoriclasse ma le botte e gli anni ovviamente gli hanno tolto quel più che lo distingueva dagli altri

romargi 03-07-2024 11:25

Veramente un grande Pecco!
A me piace proprio per l'aspetto criticato da molti: è un ragazzo tranquillo, umile ma che quando vuole sa tirare fuori i maroni.
Ad Assen è stato veramente stratosferico e in più di una occasione ha tenuto testa a MM nel corpo a corpo. Credo che le capacità di guida, pur guidando la moto migliore, non siano assolutamente da mettere in discussione.

Lo apprezzo anche come carattere, schivo e riservato è ben diverso dal comportamento da cazzaro di altri (vedi il Bez con alcune dichiarazioni da sborone pur avendo, a mio avviso, meno della metà del talento di Bagnaia).

Io prossimo anno ci divertiremo ancora di più con MM e Pecco con la stessa moto!:D

mgviwe 03-07-2024 12:04

Mercato piloti pazzo. Si giurano amore e 6 mesi prima della fine dei contratti hanno tutti firmato altrove.
Vorrei sapere come si guardano in faccia in alcuni box.
Ho capito massimizzare i guadagni, dei piloti, ma poi i vari ingegneri, meccanici, staff in generale, che i milioni non li vedono manco col binocolo avranno la nausea a lavorare per 'sti voltagabbana.

la-sfinge 03-07-2024 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Duddits (Messaggio 11141106)
Stoner le sue 23 vittorie le ha ottenute facendo una differenza abissale con una moto con la quale gli altri o si schiantavano o arrivavano merdesimi o andavano dallo psicologo.

Pecco stesso, da umile ed intelligente quale è , ha commentato dicendo che Stoner non è un paragone perchè le vittorie le ha ottenute in un lasso di tempo molto più concentrato.
:!: chapeau:!:

comp61 03-07-2024 12:39

uno su tutti vignales che Aprilia ha letteralmente (e inspiegabilmente) salvato dall`oblio... Per andare in ktm che mi sembra pure messa peggio dell`Aprilia!? Saranno i soldi..

Bistex 03-07-2024 14:06

Forse l'ho già scritto, ma Vinales in Ktm alla terza gara lo troviamo seduto al muretto box a frignare..., soprattutto quando si renderà conto quanto forte va Acosta

Duddits 03-07-2024 15:08

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 11141112)
pecco se continua così, vince anche quest'anno e l'anno prox farà vedere i sorci verdi anche a MM, che resta un fuoriclasse ma le botte e gli anni ovviamente gli hanno tolto quel più che lo distingueva dagli altri

Dillà una volta se scrivevi una cosa così il "master" ti cancellava i messaggi (anche per molto meno veramente) e ti buttava fuori senza se e senza ma ... te come sei messo? Ti fa entrare? Vabbè che sono passati un paio d'anni dall'ultima volta che ci ho scritto qualcosa, magari nel frattempo le cose sono cambiate (spero per lui).

pacpeter 03-07-2024 15:58

Direi che é un'inutile polemica.
Abbiamo aperto il bar apposta, in modo da lasciare dillá libero . Quella sezione é informativa e devo dire molto migliore di qualsiasi giornale sportivo.
Per essere di informazione non deve essere inquinata da tifoserie becere, polemiche e quant'altro.
Anche a me ha cancellato qualche intervento, non mi sono certo offeso, nonostante io sia un mod molto piú anziano di lui.
Se uno non é d'accordo é libero di non leggerlo .
Il forum é casa di bumoto, le regole le ha scelte lui, se piace si rimane, se non piace liberi di andare altrove.
Ma continuare la tiritera che si pretenda di andare a casa d'altri e volere che le cose vengano fatte come vogliamo noi, proprio no.
Quindi, visto che periodicamente risalta fuori questa polemica, direi anche basta

la-sfinge 03-07-2024 16:21

anche a me sono stati cancellati praticamente tutti gli interventi fatti dillà, inizialmente sono rimasto un po' indispettito perchè non c'era questa alternativa diqquà e mi chiedevo quale fosse lo spazio per poter ciarlare di gare.

Aperto diqquà penso che non ci si debba nemmeno più porre il problema. Ora è perfetto.
Anzi, direi che dillà dovrebbe addiritura rimanere una stanza chiusa dove può pubblicare solo Blade o chi fa informazione, così si eviterebbe di far rodere il fegato a Blade che si trova messaggi di chi non ha letto ( in buona fede ) le regole.

Duddits 03-07-2024 17:19

Quote:

Originariamente inviata da la-sfinge (Messaggio 11141336)
Anzi, direi che dillà dovrebbe addiritura rimanere una stanza chiusa dove può pubblicare solo Blade o chi fa informazione,

Solo Blade, chi fa informazione viene sistematicamente censurato a meno che non sia rigorosamente allineato a ... boh, non si capiva nemmeno più bene a chi o cosa.

Quote:

Originariamente inviata da la-sfinge (Messaggio 11141336)
così si eviterebbe di far rodere il fegato a Blade che si trova messaggi di chi non ha letto ( in buona fede ) le regole.

Le regole le avevo lette e mi sembrava andassero anche bene, se non fosse che ad un certo punto ha letteralmente perso il controllo della situazione (per toccarla piano) e dava giù di mannaia a destra ed a manca anche a messaggi che pur leggendoli e rileggendoli con attenzione non era possibile trovarci nulla di vagamente scorretto o fuori luogo in una discussione che dovrebbe parlare di gare di moto e delle dinamiche relative. Se un pilota per qualche motivo in un certo periodo è in difficoltà alla fine lo dicono anche i numeri, ma per chi ne accennava anche nel modo più cauto possibile o la avanzava come eventualità scattava inesorabile la mannaia. Oltretutto si trattava di una reazione abbastanza selettiva, valeva in particolare per un pilota. Attenzione, non nego che ci metta della gran passione in tutto questo, ma non puoi giustificare sempre tutto con la passione dai, oltre alla pancia bisognerebbe saper usare anche la testa se ti assumi un compito come quello, a quell'età poi. Vabbè, acqua passata, passiamo oltre dai.

arbè 03-07-2024 17:35

Prendendo spunto da un tormentone che, per ora, pare spento: mi riferisco a Razgatlioglu / Sofuoglu / motogp con tutti gli annessi e connessi; ho il dubbio che alcuni manager lavorino in maniera improvvisata, che sparino nel mucchio sperando di prendere qualcosa, si limitino a fare del fumo a casaccio.
Sperare in un po' più di moderazione, fair play, evitando trattative da mercatino arabo, è proprio una cosa riservata a pochi, un' utopia?

pacpeter 03-07-2024 18:19

Io invece ho il sospetto che i giornalai ,partendo da alcune parole degli intervistati, inventino finti scoop per attirare click

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.