Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Carplay Carpuride per BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=529933)

romargi 04-04-2024 16:52

Questa è la soluzione ottimale!!
TFT+Zumo+Carpuride!
[emoji41][emoji41][emoji41]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...43f955632b.jpg

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

flower74 04-04-2024 17:54

... ne mette ancora uno e non vede nemmeno la strada.

augusto 04-04-2024 21:27

Volo strumentale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

barney 1 04-04-2024 23:43

Lo schermo piccolo, in basso?

Giova_94 05-04-2024 07:59

Quote:

Originariamente inviata da petrel (Messaggio 11101909)
l'ho molata nel fulcro per abbassarla. ci va benissimo e non vibra.

Grazie mille! :D ;)

romargi 05-04-2024 08:24

Quote:

Originariamente inviata da barney 1 (Messaggio 11102271)
Lo schermo piccolo, in basso?

Saphe

https://saphe.com/it/

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

luca555666 05-04-2024 14:58

a me è arrivato ieri, ho scelto il 5", attacco su predisposizione originale ottimo. si può mantenere il telefono connesso al tft (ma a me non interessa) e al carpureride contemporaneamente. il casco l'ho collegato al car pure ride. In linea teorica funziona molto bene, ora non resta che testarlo... poi metterò in vendita il tomtom 550 con il supporto sempre per la predisposizione bmw, che per quanto fosse affidabile, fare un percorso era secondo me un esperienza terrificante, senza avere inoltre le informazioni aggiornate che ti può dare Google Maps o simili. inoltre con iPhone non ha mai funzionato la connessione

Mauro Vara01 06-04-2024 16:45

Quote:

Originariamente inviata da pannonico (Messaggio 11101698)
Appena arrivato (mod. W702B).
Al momento, posso solo confermare la corretta alimentazione tramite supporto originale del navigatore…
…nei prossimi giorni, mi dedicherò a testare i collegamenti con TFT e casco.
Vi farò sapere

Ciao, dopo quanti giorni dall'ordine è arrivato? io l'ho ordinato il 31 marzo e ancora non risulta spedito.
Grazie

timerider 08-04-2024 21:51

Arrivato oggi, ordinato fine Marzo….adesso vado in box a montarlo…:)

geppon 09-04-2024 16:43

dai mi raccomando, DOCUMENTA!!!!
Grazie

timerider 09-04-2024 20:43

Prova statica perfetta, veramente Plug&play, si svita e riavvita una vite per agganciarlo al supporto compatibile con il porta navigatore BMW
si accende all’accensione della moto, si collega bene con l’iPhone e con l’ auricolare del casco (Schubert/Sena)
Il processo di collegamento con l’auricokare è un po’ macchinoso perché spiegato male, ma se sono riuscito io possono farlo tutti.
Io non ho il TFT ma gli strumenti analogici, quindi ho collegato tel e auricolare al Carpuride
Funziona bene anche SIRI (assistente vocale) direttamente con il comando vocale.
Punti negativi: ho perso l’uso del rotellone che per me era un plus (ma chi ha il TFT credo possa ancora usarlo per alcune funzioni)Io vedrò se riesco a vivere senza, e la luminosità del display non è automatica ma va regolata manualmente (da confermare)
Venerdì se riesco faccio prova dinamica.
Ultimo dettaglio, funziona anche Osmand, che lavora con mappe off-line:D
Se avete domande fate pure

barney 1 09-04-2024 21:58

[QUOTE=romargi;11102304]Saphe

Grazie Romargi, non conoscevo

geppon 10-04-2024 17:09

@timerider: per adesso GRAZIE 1000, la tua prima impressione è come speravo fosse!
Appena mi verrà qualche dubbio/curiosità, non esiterò a disturbarti. Grazie ancora e complimenti per l'acquisto; spero di seguire a breve

pannonico 10-04-2024 19:17

Confermo valutazione di Timerider: installazione semplice.
Sto avendo qualche rogna con le connessioni, in quanto (come anticipato nel mio post 60) voglio mantenere collegamento del telefono e del casco con TFT per gestione telefono e media tramite rotellone e limitare il Carpuride alla funzione di navigatore.
Dopo un pò di tentativi, ho proceduto come segue:
1. Eliminato tutti accoppiamenti sia TFT che da telefono (Android) che da auricolare casco (Sena SRL2);
2. effettuato accoppiamento telefono con TFT e auricolare con TFT (come telefono)
3. Collegato telefono con Carpuride W702B
4. collegato auricolare con Carpuride come GPS (e non come “secondo telefono”)

Dopo una prova dinamica, ho rilevato che le indicazioni del navigatore si sentivano correttamente, mentre l’audio durante le telefonate non arrivava all’auricolare.

Quindi, ho dovuto eseguire la seguente modifica (valida per Android 12):
- attivare Bluetooth sul telefono
- connettersi a Carpuride;
- andare in impostazioni/connessioni
- cliccare su Bluetooth
- cercare, nell’elenco dispositivi connessi, Carpuride;
- cliccare sulla rotellina a dx della descrizione Carpuride
- lasciare abilitato audio e DISABILITARE chiamate

Da una prova statica sembra funzioni. Mi riservo di farvi sapere dopo una prova su strada.

Spero di essere stato utile.

P.S.: segnalo che preferisco la schermo Carpuride della versione da 7” (soprattutto, per le funzioni che dividono in due lo schermo)….
Però segnalo che la schermo del Carpuride da 7” (montato sul supporto Nav originale) copre la parte superiore del TFT: nel mio caso, per leggere le info (livello benzina, etc) devo piegarmi di lato… io sono alto 1,86….magari chi è meno alto non ha questo problema….

Non so se è lo stesso con la versione da 5”….magari può darci riscontro luca555666….

timerider 10-04-2024 21:12

Grazie Pannonico, mi sono dimenticato di segnalare che copre la parte alta del contagiri e sono alto come te
@ Geppon, visto che sei a Milano se vuoi puoi passare a vederlo dal vivo scrivimi in PV

Slim_ 10-04-2024 21:18

Grazie, seguo ....

geppon 11-04-2024 11:43

Quote:

Originariamente inviata da timerider (Messaggio 11104203)
@ Geppon, visto che sei a Milano se vuoi puoi passare a vederlo dal vivo scrivimi in PV

WOW Grazie mille!! Considero seriamente l'invito...

ilanp 11-04-2024 12:10

avendo visto le dimensioni, ci starebbe a filo il 5" anche sull'RT che ha l'incavo apposito sul cruscotto. Avendo poco margine qualcuno può darmi delle misure esatte, grazie

decored 11-04-2024 17:39

Beh.. se la versione da 7" copre la parte alta del contagiri, non è che vada tanto bene.
Si tolgono delle informazioni importanti da consultare.
Insomma .... non ho ancora trovato un navigatore che soddisfi tutte le mie esigenze:
- se funziona con il rotellone non funziona bene il navi
- se funziona bene il navi non hai il rotellone e non hai l'attacco originale
- Se si attacca alla base originale copre la strumentazione
Che complicazione !!!

mischia 11-04-2024 17:54

scusate, potete postare una foto del 7" visto dalla seduta pilota???
grasssie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.