![]() |
Quote:
Io comunque ho montato le lampadine al plasma (HD7 mi pare) che migliorano e non di poco la visibilità!!! :D |
Io comunque ho montato le lampadine al plasma (HD7 mi pare) che migliorano e non di poco la visibilità!!! :D[/QUOTE]
Secondo tua esperienza pensi pertanto che sostituendo le lampade standard sia alla fine superfluo montare i faretti suppl.? Per fare un confronto: quanto costano le lampade che hai usato? |
Quote:
credo che lo scopo principale del montaggio dei fendinebbia alogeni sia di aumentare l'angolo di apertura del fascio luminoso in condizioni di scarsa visibilità, quindi, in teoria, l'utilizzo dovrebbe essere fatto con accortezza e solo in certe situazioni senza abbagliare chi si incrocia ;) ...la lampada al plasma l'hai montata nell'anabbagliante ? |
Quote:
..da quanto si legge nel catalogo Touratech le lampade allo xenon a parità di luce emessa dovrebbero assorbire meno corrente rispetto alle tradizionali (35W contro 65W).... ....però se dovessi montarle prima vorrei verificare ;) |
Sia per ste64 che Bubez ho montato queste lampadine sia nell'anabbagliante che nell'abbagliante che nei faretti supplementari!!! :wav:
La luce sembra più azzurrina, in realtà è più bianca ed aumenta un po la visibilità rispetto a quelle ad incandescenza, in tutto le ho pagate una ventina di euro!!! :D In effetti io uso i fari supplementari solo quando servono, strabe buie ed isolate per lo più, o quando voglio rendremi particolarmente visibile!!! Altrimenti con la lampadina modificata ho abbastanza luce!!! :!: |
Quote:
http://www.hostfiles.org/files/20060105031703_F_078.jpg ( Scusate la moto sporca, ma la uso praticamente tutti i giorni e alla sera non faccio in tempo a lavarla ) I supporti per il paramotore dell'ADV li ho fatti in acciaio inox di 1,5 mm x 20mm x 170mm; ho dovuto fare un foro di 5 mm passante per la vite di fissaggio. Nella foto erano ancora da rifinire e lucidare, comunque il concetto c'è. Con i faretti montati praticamente i supporti non si vedono. Poi ho messo uno spessore in gomma di 2 mm tra i supporti e il tubo del paramotore, per le vibrazioni. Alla fine i faretti sono solidissimi. Gio ;) P.S. grazie Tommy, ci sono riuscito! |
Quote:
Belle le foto, mi copio pure queste! ;) :wave: |
Quote:
Io invece su consiglio di Guanaco ho montato sul mio GS le Philips Blue Vision (anabb) e le Philips Vision Plus (abbag) tipo H1. Un piccolo miglioramento c'è stato ma sicuramente la tipologia di illuminazione che ha il mio GS è sottodimensionata ed è "espressa" male. Ecco perchè ,speranzoso e confortato da altri signori di Qde che li hanno montati, ho preso i faretti. |
Quote:
|
Quote:
Per tutto questo e per la differenza di costo ho optato per i faretti tradizionali!!! :!: |
Quote:
che :arrow: :snipe: con un bel paio di faretti fendinebbia. |
Sono sicurissimo che il tuo farone caro Enzy sia NETTAMENTE meglio del mio doppio binocolo figuriamoci poi con le VisionPlus.
Ma adesso con i faretti di Mr BP..............anch'io avrò il mio bel bagliore !!!! |
Quote:
allora sono contento di avere scelto i tradizionali...soprattutto per il costo :-o ..comunque proverò anche la lampada al plasma sull'anabbagliante..grazie della dritta... ;) buona befana a tutti :D :D |
grazie per le foto
buona strada vittorio |
Salve a tutti.
Sono finalmente riuscito a fare un servizio fotografico quasi completo ai faretti del mio GS1100. Le foto sono diverse e di circa 2 Mb l'una. Per questo non posso postarle sul forum. Se qualcuno fosse interessato gliele posso mandare per e-mail..... basta chiedere ed avere la casella di posta capiente. Non ci sono ancora quelle notturne per vedere l'effetto illuminazione. Appena posso le faro'..... vi ricordo che stiamo parlando di GS 1100 e non di 1150. Ciao a tutti ;) |
CHE S-P-E-T-T-A-C-O-L-O !![SIZE=6] Finalmente oggi pomeriggio con l'amico Trigger CHE NON SMETTERO MAI DI RINGRAZIARE :!: :!: :!: :!: :!: abbiamo montato i faretti di BP :D :D Abbiamo avuto un pò di problemi per l'angusto posto dove sono posizionati i fusibili e relativi fili :mad: :mad: :mad: e per la grossezza dei cavi che alla fine devono passare in buchi che vanno allargati a mano. Un altra cosa Pper la quale abbiamo avuto problemi è stato il cavo di massa nero (con occhiello) che sul mio GS non arivava al polo negativo della batteria e quindi abbiamo deciso di metterlo legato alla vite che regge i supporti a cui si aggancia la sella. Purtroppo non abbiamo pensato che la vite si avvitava non direttamente sul metallo ma sul metallo VERNICIATO. Morale alla fine di tutto i faretti non si acendevano. Dopo varie analisi e ripensamenti abbiamo provato a cambiare la massa e :D :D tutto funzionava. Abbiamo grattato via la vernice e abbiamo rimesso la massa nello stesso punto e andava bene. COME VANNO I FARETTI. Tornando a Milano sulla provinciale e poi autosttrada MI/VA ho notato veramente la differenza. Sembra di andare in auto. Senza i faretti il fascio di luce è abbastanza ristretto e poco profondo. Accendendo i faretti la stessa zona di luce è più piena, più completa insomma tutto un altro andare, finalmente si vede si vede. :D :D :D :D :D Mi resta da provarli sulle curve in campagna aperta o magari sui tornanti. Devo forse regolarli in quanto mi sembra che il destro (stando sulla sella) sia un pò più alto del sx infatti superando le auto in autostrada le iluminavo di più di quelle alla mia sx. Per chiudere mi sento sicuramente di dire che per chi ha il GS1150 questo è sicuramente un accessorio MOLTO MOLTO UTILE che ci fa guidare in maniera pù rilassata,tranquilla e soprattutto sicura. ANCORA GRAZIE A TRIGGER CHE MI AIUTATO :!: :!: :!: :!: |
Quote:
La rosicata è immensa perché per il resto è venuto un capolavoro! Ho montato tutto, cablato, testato, persino già regolato l'altezza dei fari così non do fastidio a Kabir ;) insomma è tutto pronto ma non la posso usareeee!!! :mad: :mad: Argh! Ah, sondaggino: tu dove l'hai messo il led? |
Ecco proprio sulla regolazione dei fari.
Ieri sera riprovandoli in strade buie, notavo che effettivamente quello di dx sembra un pò più alto del sx e infatti la strada sul lato dx viene illuminato in maniera più forte che il lato sx. Sinceramente penso che sia corretto così in quanto il lato sx di soito viene considerato meno del dx. Ho fatto anche una prova del genere.Ho fatto andare avanti il mio zainetto in auto e le ho chiesto se ad andatura normale il faretto le dava fastidio e lei mi confermava che lo notava di più di quello sx e che dava un pò fastidio. Alla fine dei conti non so se lasciare tutto così o provare ad abbassarlo leggermente. Che faccio ? PS: In merito al led, ho smontato il parabrezza, il portanumero in argento e ho fatto un buco (da 5mm di diametro) nella zona del contagiri.....diciamo a "ore 11". |
Scusate, messaggio di servizio
per ENZY:
SVUOTA LA TUA CASELLA DEGLI MP! voglio rispondere a un tuo mp, ma il messaggio mi torna indietro... ;) |
Quote:
E poi considera che magari in due, con i bagagli, ecc, si alzerebbe ancora di piu'. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |