![]() |
Solo per motivi di "giro" ;)
Proverò invece a fare le Gole dell'Asco, la deviazione che faccio più a nord l'ultimo giorno quando rientro a Bastia per prendere il traghetto. |
A Asco io andrei fino in fondo.
Ho trovato la via per campi e passi, da Isola rosa verso Asco (c'è una strada chiusa invalicabile), molto bella. Metterei la Plage D'Arone (pochi KM, full gas). Infine da Zonca per il Col di Bavella verso il mare è una bella strada. La hai scartata. |
I colori distinguono le tratte / giorni ; Asco la farò l'ultimo giorno prima di andare a prendere il traghetto: vedrò al momento perché non ho idea dei tempi di percorrenza visto che le strade in molti tratti sono strette e tortuose ;)
Col di Bavella m'è fuori mano, dovrei andare e poi tornare indietro ... vedrò quando sono li. Come avrai visto sono tratte abbastanza corte perché - ripeto - non conosco quelle strade e sono con una persona di cui non conosco bene i ritmi .... caso mai aggiusto al momento. |
Confermo Col De la Bavella.
|
|
E nessuno se lo caga consiglio il Col De Sant Eustache.
|
Quote:
|
Corsica a marzo
Ho messo il rientro veloce perché non so se le gole della restonica riesco a farle all’andata o alla fine, dipende… Se le faccio all’andata, farò sicuramente strada tortuosa da Corte a Bastia
|
Quote:
Tutto in 4/5 giorni purtroppo non si riesce a fare e bisogna scegliere…occasione per tornare e fare altri luoghi e strade, magari anche un po’ di mare nella stagione un po’ più calda! |
Infatti, in ogni zona ci sono tantissimi punti che meritano una visita. Dopo aver fatto un primo giro è sempre possibile tornarci.... se piace 😉
|
Infatti per me sarà la prima volta e poi… chissà…
|
Per coloro che ci sono già stati…per arrivare al mulin mattei, c’è da camminare parecchio?
|
Quote:
|
Il mulino Mattei
|
Leggendo le recensioni e guardando le foto direi che valga la pena andarci... molto interessante per quando ritornerò.
Grazie caro. |
Per il mulino Mattei saranno 2 minuti a piedi
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Corsica a marzo
Ah ok! Pensavo una camminata più lunga! Praticamente si parcheggia vicinissimo!
Grazie! |
Sarò giù per il ponte dl 25 aprile, probabilmente l'isola sarà invasa dai motociclisti italiani [emoji1]
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Noi ci saremo la seconda settimana di aprile! Non vedo l'ora!
|
Ma si trova da qualche parte se le strade alte sono percorribili o c’è neve? Io non riesco a trovare niente in proposito!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |