Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Valigie vario originali ed aftermarket (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=528092)

ginogino65 12-11-2023 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Nico-Tina (Messaggio 11034338)
In ogni modo viste a eicma, givi, motech, Mytech e wunderlich le più finite bene sono le Mytech.

Hai saltato touratech, che per me il telaio è il più bello e non sfigura la moto quando le valige non sono montate.

Nico-Tina 12-11-2023 22:43

Si giusto hai ragione, ma a mio modo di vedere le Mytech hanno qualcosa in più.
Son gusti ;)
In ogni modo sceglierei quelle che rimangono più attaccate al telaio e spero che la Mytech appena avrà la moto tirerà fuori un bel telaietto.

Paolin 15-11-2023 20:11

Alu nomada propone valige con scanso lato scarico che pero' permette di tenerle piu' basse rispetto altri marchi agevolando viaggi piu' confortevoli per passeggero... detto cio' a me non piacciono https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7d612b3d6c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...52d8fbd85a.jpg

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

RESCUE 15-11-2023 20:12

Ooohh FINALMENTE si ragiona!!!

“GIESSISTA” cit.

Paolin 15-11-2023 20:16

Qualcuno sa cos'e' quel palo fianco bauletto? Che sia una telecamera.....

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

romargi 15-11-2023 20:50

Palo? Io vedo il coperchio (nero) della borsa laterale aperto.

RESCUE 15-11-2023 20:52

Valigie vario originali ed aftermarket

Questa volta (ma solo questa![emoji23]) ha ragione @Romargi.

Anch’io non avevo capito cosa fosse…….sembrava anche a me un bastone per un action cam.

“GIESSISTA” cit.

Paolin 15-11-2023 21:00

Usti... avete ragione [emoji41]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Hedonism 15-11-2023 22:08

Per gli amici che hanno risposto ai miei post, tanto per fare chiarezza, mi sembra di capire che lasciate le borse sempre montate, e quindi spesso sono vuote ed utilizzabili per riporre casco e giubbotto. E questo credo che causi le incomprensioni.

Io le alu le ho sempre smontate al ritorno dai viaggi, per il giretto del sabato usavo solo il bauletto alu, niente borse.

Anche adesso con la multi, le laterali sono in garage, ho una borsina, la più piccola della swmotech, quelle tipo tank lock, montata sul portapacchi, per telefono, chiavi portafogli e documenti.

Vat a lett, strosia not!

Ducati Multistrada V4S - Scrambler "Aqua"

Nico-Tina 15-11-2023 23:06

Mah io ho risposto a qualche tuo post credo, ma in ogni modo io mi muovo esclusivamente com mia moglie, tutto l’anno, durante le soste i caschi vanno nel trekker, nelle borse laterali ci vanno gli anti pioggia e ingiubbini, ma in ogni modo non sto a smontarle tutte le volte, di solito li smonto a dicembre e gennaio, perché durante le soste i giubbini li teniamo addosso:cool:

Olaf55 16-11-2023 08:13

Scusate, ma ad EICMA, facendo il giro dei produttori presenti, ho chiesto a tutti se fosse possibile montare un bauletto grande per riporre due caschi con le borse alu ma mi hanno tutti risposto di no, perchè le borse con carico dall'alto non si riuscirebbero ad aprire.
Avete escogitato qualche soluzione alternativa ?

Hedonism 16-11-2023 08:15

ma infatti, è evidente che abbiamo abitudini diverse, io per esempio non uso mai la moto per la città o per la giornata di mare. Parcheggio sempre in modo da poterla avere sott'occhio, ma parliamo di sosta caffè o pranzo in collina / montagna.

le laterali quindi sono sempre smontate, perchè quando giro da solo mi basta il borsino posteriore.

se le monto, è per mettere dentro i bagagli, quindi durante le soste sono piene e non utilizzabili per riporre i caschi, che normalmente leghiamo sulla sella con un lucchetto.

nel caso di giri lunghi (settimana) via anche il bauletto, al posto del quale carico una sacca rollo, ecco perchè preferisco le valigie con carica dall'alto, perchè alla bisogna - antipioggia, caldo, freddo - prelevare cosa mi occorre è più semplice e rapido.

Hedonism 16-11-2023 08:18

Quote:

Originariamente inviata da Olaf55 (Messaggio 11036090)
perchè le borse con carico dall'alto non si riuscirebbero ad aprire.
Avete escogitato qualche soluzione alternativa ?

le borse della BMW, almeno quelle che ho avuto io, avevano la cerniera doppia, quindi apribili in entrambi i versi, inoltre il coperchio era completamente rimovibile, quindi bastano 3/4 cm di spazio libero verso l'alto e rimuovi il coperchio come se fosse una scatola di scarpe.

se le borse sono invece incenierate in modo permanente - grande errore del produttore - non si può

Nico-Tina 16-11-2023 08:25

Effettivamente per quanto ne so una soluzione perfetta per l'apertura bauletti laterali con grosso bauletto centrale non c'è salvo adottare i bauletti con apertura completa come dice Hedonism.

Agevolo questo video dove si parla di bauletti e misure. ;)

https://youtu.be/I0klIWbZvb0?si=G4UVsXiZaijLgV3X

ciro66 21-11-2023 17:43

Interpellata SW-MOTECH per gli ingombri:
Telaio PRO:
Misura totale montato su moto: 45,5 cm
Valigia L (45 litri) (x2):
Misura: 49,0 x 28,0 x 37,0 cm

Quindi in totale 101,5 cm

Con le Touratech della stessa capienza stiamo a 108 cm...

Nico-Tina 21-11-2023 18:22

Ah grazie per l’informazione.

GIGID 21-11-2023 20:57

E a libretto… come stiamo ?
Ci stanno nei limiti ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RESCUE 21-11-2023 21:29

Secondo me no.

“GIESSISTA” cit.

Vento notturno 21-11-2023 23:14

Le nomada mi sembrano le migliori, hanno lo svaso, basso, per quella destra e siamo entro il metro abbondantemente. Belle aderenti, non si capisce la capienza

massimike 24-11-2023 06:15

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11034176)
io non capisco... ma quando è che mettete il casco nella borsa?

Sempre, almeno io nelle alu dell’adv

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.