![]() |
Quote:
Son convinto che risparmierei dei bei soldini... |
Quote:
|
Può essere, Roby... in effetti il sospetto lo ho pure io...
Oppure il redattore delle info tecniche sul sito Benelli è uno Stagista che di moto non ne capisce nulla, e ha scritto cifre a caso, magari sbagliando a copiare le misure che gli hanno passato su un foglietto quelli dell'Ufficio Tecnico... Poi, ovvio che i vari (stagisti) redattori degli articoli online della varie riviste hanno "pescato" da quelle schede pubblicate sul sito senza chiedersi nulla, e la stranezza si sparge nell'etere, nei forum, ecc ecc... Concludo con una riflessione (perchè di parlare della Benelli TRK mi pare tempo sprecato :confused:): che l'utente medio, e particolarmente quello delle Benelli TRK non sappia nulla - o non gliene possa fregare di meno - di forcelle, mono, sospensioni e ciclistiche, e le guida con soddisfazione, posso anche comprenderlo... ... non comprendo però come tutte le TRK (502 e 502X) che sono arrivate in Conce come "reso" in cambio di una moto nuova (al 95% per un'altra Crossover, la Tiger 900, per il rimanente 5% qualsiasi altra tipologia, uno la ha cambiata addirittura per una Bobber...) avevano pochi mesi, e al massimo 1.400 km percorsi... (record assoluto: 2 mesi e 535 km percorsi, Benelli TRK 502 con tris valigie, manopole riscaldate Oxford, portacellulare sul manubrio e presa 12V sul cockpit, quindi la aveva pure accessoriata per viaggiare...) |
Scheda tecnica https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...bd4fc254ca.jpg
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Ma la corsa dell' ammo posteriore non è indicatore dell' escursione del forcellone.
Dipende sempre dal punto del fulcro o da leveraggi... . |
Quote:
Sì esistono due versione la trk702 con ruote in lega da 17' e forcella da 140 di escursione e 168mm di escursione posteriore e la trk702x con ruote a raggi con ruota anteriore da 19' e posteriore 17' forcella da 140mm e escursione posteriore da 173mm. |
@blacktwin provo a darti qualche dato in più per capire il fenomeno delle molte moto rientrate.
Un mio conoscente l'aveva presa circa 3 anni e mezzo fa con una formula dove pagava tipo 99 euro al mese anticipo zero e riscatto finale oppure prendeva un'altra moto e continuava a pagare. Benelli fa diverse campagne a basso prezzo per invogliare molti acquirenti, negli anni ne ho conosciuti di tutti i tipi. Motociclisti di rientro (che per anni non avevano più avuto una moto) o addirittura ex Harleysti (tra cui il conoscente qui sopra) che volevano provare una crossover senza rischiare di svenarsi nel caso di un cambio. P.s.: il mio conoscente ci è arrivato credo a 40mila km, poi scaduti i 36 mesi l'ha restituita. Zero problemi, si è trovato molto bene pur riconoscendo che è lenta. Io l'ho provata e confermo, la 502 X è molto comoda. |
50 l'avrà scritto qualche giornalaio, forse si è confuso con un harley.....che quanto a 2 ruote, è molto meno moto di una trk, spernacchia in modo fastidioso....ma piace e ne vendono tante.
|
Ma 50 mm di corsa dell'ammortizzatore posteriore ci possono stare, mica è per forza l'escursione della ruota..
. |
comunque 140 davanti non lo trovo in nessuna moto di questo tipo ...min 150 della Versys 650 ...persino la Guzzi V7 ha 130 di escursione che è tutt'altra moto come destinazione d'uso (in teoria)
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Quanta pubblicità gratuita [emoji16]
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
Cmq io non ho capito il motivo di tt qsa acredine verso la benelli,che sia la 500 o la futura 700....avessero fatto proclami da rivoluzione del mondo delle due ruote senza poi mantenere le promesse capirei anche....ma al di là del commercializzare moto che possono piacere o meno non ho trovato in rete proclami strani...quindi ripeto,ma perchè ste cazzo di benelli (ma qua sul forum i prodotti cinesi in generale)vi stanno cosi sul cazzo?Vi ricordano qualcuno che vi picchiava da piccoli per caso?:lol::lol::lol::lol:
|
perchè ormai i GSmuniti temono di essere scambiati per TRKmuniti :lol:
hanno speso di piu' per niente :lol::lol::lol: |
Azz può esse ecco perché l'ho venduto [emoji1787][emoji1787]
Cmq a mio parere se interessa si prova e valuta se piace ok altrimenti sotto altro ...Azz frega nulla del resto Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
Quote:
E te lo dico io che ho una electraglide che proprio economica non è e in più ha millemila difetti [emoji3][emoji2] per esempio ..avrà 3 cm di escursione dietro [emoji6] Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
questo però non toglie che altri possano voler capire come sono fatte le moto, TRK compresa a me 'sta cosa dell'escursione mi incuriosisce ...e vorrei capire anche perché la Versys è 150mm davanti rispetto alla Multi v2s 170mm, tanto per dire (quella più sportiva delle due non devo ricordare quale sia) Le sospensioni elettroniche consentono di controllare meglio le escursioni e quindi meglio 170? ...o è solo una scelta legata agli assetti? ...la Versys si sa che non deve andare fuoristrada? Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
E fin qui il tuo pensiero sul discorso tecnico posso anche capirlo.....mentre sono l'astio o la "rabbia" che non capisco.Qsi signori italo/cinesi han detto:qso è il prodotto ed è fatto cosi;lo vuoi comprare?Vieni,non ti piace/interessa passa oltre!Poi ripeto,sul discorso tecnico del come è fatto può essere piacevole discuterne,ma accanirsi su tanti altri dettagli quando nessun marchio blasonato lungi da esserne esente secondo il mio modesto parere stona un pò.
|
:lol:Costa un terzo, ci fai quello che ci fanno i fan boys, vale a dire qualche strada bianca a passo bradipo per non impolverarla troppo, monta le valigie alla pronto pizza....basta poco checcevo'.
Poi ovvio, c'è chi spreme il ferro anche con performances ragguardevoli, ma sono la minima parte, quasi infinitesimale, e quindi il successo è assicurato, con la gioia del portafogli. Be ovvio, il gusto di un over 1000 a prezzo stratosferico è anche quello motivo di soddisfazione :lol:;) |
In una intervista parlano di presentazione del 1200 a fine anno..sono curioso di sapere quanti piangeranno...piangeranno germania e provincia
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk |
Boni che so appena tornato dalla presentescion della CF 800 EXPLORER:
Fatta molto meglio della mia KTM. Televisore da 8 pollici con navi integrato (app CF) radar posteriore + tutte le frocerie del mod precedente (selle riscald/comandi retroillum ecc ecc) La Triple black fa la sua porca figura. Se avesse l ' 890 di motore ci pensasse:cool: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |