![]() |
Quote:
per andare in Sicilia, Sardegna e Corsica bisogna pure prendere traghetti :-o |
il traghetto viaggia di notte ed ha l'aria condizionata... :lol:
|
Chi mi consiglia invece un bel tragitto da Ovada e/o AquiTerme e/o Alba (arriviamo da Bolzano)...passando poi da Triora...per arrivare a Olivetta e poi a Sospel, dove anche noi poi ci faremo le Gole di Cians e Daluis.
Preferibilmente strade secondarie...quella zona proprio non la conosciamo. grazie Günther |
Quote:
ha fatto abbastanza fatica a trovare sia l'andata che il ritorno di notte a metà maggio. . |
Quote:
https://mappite.org/7QV :) |
|
Grazie Cit, gentilissimo!
Noto che non mi fai passare dal Col di Nava…non merita? |
nel 2° giro che ti ho suggerito, il 7QX del #66 ......potresti fare il Col di Nava solo per accorciare di almeno una 30ina di km.
Quando sei a Ponte di Nava decidi se prendere per Acquetico o proseguire sul giro che ti ho prospettato io.... (Che è decisamente più interessante.) ;) |
Infatti avevo notato nella Tua 2. proposta che "evitavi" il col di Nava. Ok, mi fido e seguo le Tue indicazioni.
Conoscendo veramente poco quella zona, oltre al paese delle streghe cosa merita di essere visitato (brevemente) ....vorremmo arrivare almeno a Sospel quella sera (pur tardi). Sorry se ne approfitto..... |
il percorso che ti ho indicato è molto bello ma anche molto lento, oltre 300 km. di strade strette e curvosissime. Da Bolzano poi, sono oltre 700 km. in totale, in giornata la vedo dura.
E se te lo dico io che sono uno da 7/800 km. al giorno, puoi starne certo. Io parto prestissimo ed arrivo quando arrivo, ma in compagnia è un pò diverso. :) |
Siamo solo in due moto, entrambi con un passo "deciso" (adeguato all'etá e lo stato talvolta indecente delle nostre maltrattate strade secondarie, né...)...sempre in cerca di stradine/stradotte remote...perció il tuo percorso combacia perfettamente!
Oh...se non riusciamo ad arrivare in terra francese la sera stessa, ci fermeremo prima .... non abbiam prenotato niente! Grato se mi indichi qualche paesello/castello/abbazia/posto particolare che merita di essere visitato durante il percorso (opzione 2). Se ti servissero poi delle "idee" per il TT/AA e/o Friuli/Slovenia/Austria/Germania.... a disposizione :) Ma son quasi convinto che anche quelle zone le conosci meglio di me...... |
Quote:
A Dolceacqua si mangia benissimo QUI per dormire evitate come la peste l'agriturismo "la vecchia".....posto di M....d@ come pochi |
Quote:
|
Quote:
. |
|
Grazie anche a te, Rescue...
peró con questo percorso mi salti completamente il paese delle streghe (Triora) e quella parte della Liguria Imperese "interna/collinare" per arrivare a Olivetta... Immagino che sia stato uno dei tuoi giri effettuato in quelle zone. |
e anche se dovete fare solo Cians e Daluis e non il Verdon.........
andare a Saint Dalmas non ha molto senso. :-o |
Faremo anche il Vercors.... :)
|
apperò.......
un bel giro di vari giorni allora......... . |
Da giovedi 18 a domenica 21/04....
Sto ancora cercando di riuscire a costruire un ritorno dal Vercors a BZ senza utilizzo (o quasi) di pallostrada....a nord dell'asse Torino/Milano/Bergamo :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |