Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   pinza (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=524124)

twinings501 20-02-2023 12:10

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10899941)
... Mentalita' che rispetto ovviamente, anche se io sono piu' un empirico.

In realtà, parafrasandoti, è empirismo anche il mio solo diverso e volto unicamente a non fare le cose raffazzonate.
Mi piace il perfezionismo nonostante raramente mi accontenti in quanto lungi dall'essere in grado di arrivarci.
Per arrivarci mi servirebbero diversi tentativi e spesso non ne ho tempo.

Oserei dire che sulle cose a cui tengo mi piace lavorare di precisione piu' che fare cose tanto per farlo.

Quote:

Nello specifico pero' ti posso dire che per esempio io non ho mai pulito i corpi farfallati in oltre 100.000 km ma e' noto dai forum delle tracer per esempio che quelle sono assai sensibili al problema.

Nulla da eccepire circa quanto hai scritto qui su, e non solo.
Infatti hai centrato il punto: io ho semplicemente detto che pulire i corpi farfallati tanto perché non si ha di meglio da fare non serve assolutamente a nulla. Come dimostrano i tuoi 100.000 Km di manutenzione esentata in tal senso.
Ovvio che se si palesa un problema e questo è notorio derivi dai corpi sporchi, agisci di conseguenza.
Così come se apri tutta la moto per altri motivi e te li ritrovi in mano, ovvio che una pulita gliela dai.

E' sul farlo come attività random per poi applicarci fascette posticce che ho avuto da obiettare.
Chi lo vuol fare sulla proprio moto è libero di farlo ovviamente, ma non vi arrabbiate se dallo svrivere capite che rido sotto i baffi leggendovi.

A questo punto tirate via le teste e pulite la camera di combustione che è nettamente più lurida.

Quote:

Ma preferisco fare un po' di filosofia dato che vedo essere diventata la parte trainante del thread, e non mi spiace.

Lo so che non ti spiace, si capisce leggendoti, e non dispiace neanche a me alimentare discussioni spingendo le persone a scatenarsi.
In tal senso le prossime volte che scriverò sarò nettamente più saccente e nettamente più Furio... con buona pace di Salser e della sua combriccola delle pulizie di primavera ahahahahaha

jocanguro 20-02-2023 17:00

Quote:

sarò nettamente più saccente e nettamente più Furio...
e noi saremo ben contenti di leggerti ...:D:D

salser 21-02-2023 00:07

parla x te che di cazzate ne sentiamo gia' tutto il giorno...

jocanguro 21-02-2023 12:28

ecco la mia pinza specifica:D
https://www.dropbox.com/s/haeyfdif2g...84742.jpg?dl=0

però notavo che sulla pinza non c'è nessuna marca ne modello, stranno...
la comprai in un negozio di attrzzature di officina e la pagai anche sui 20 euro.. non poco , è semplicissima...

salser 21-02-2023 13:48

grazie jocanguro, l'ho ordinata

jocanguro 21-02-2023 16:07

ti potevo vendere la mia, tanto non la uso piu...:lol::lol:

salser 22-02-2023 00:46

magari se me lo dicevi prima... oppure poteva prestarmela furio 501 che intanto e' impegnatissimo nelle pulizie di primavera con sua mamma.

jocanguro 22-02-2023 10:09

non ci legge piu ...:(

twinings501 22-02-2023 10:40

Furio ha un sacco di attrezzi pagati a caro prezzo.
Furio non è solito prestare attrezzi se non a conoscenti fidati e che sanno il fatto loro.
Di certo Furio non li presta a chi vuole giocare a fare peppin'o meccanico ahahaha

Buon lavoro : - )

la-sfinge 22-02-2023 10:49

Quote:

Originariamente inviata da twinings501 (Messaggio 10899007)
Dove non concordiamo è il dover pretendere che l'utente debba per forza essere messo nella condizione di rimanere pratico quando la complessità degli oggetti cresce a dismisura.

vallo a spiegare a quelli del parlamento Americano ed Europeo
c'è giusto un po' di dibattito a riguardo.

Apple e John Deere la pensavano come te.

si chiama "right to repare" l'argomento, ed è proprio incentrato sull'abolizione di qualsiasi sofisticazione atta ad impedire la riparazione di un prodotto da parte dell'utente finale.

tuttavia, non è sbagliato quanto dici, che il giusto attrezzo e componente svolgano meglio l'operazione per cui sono progettati è vero.

solo, a volte, è superfluo o eccessivamente complicato e si sceglie di semplificare la vita.:-o

la-sfinge 22-02-2023 10:51

Quote:

Originariamente inviata da twinings501 (Messaggio 10899990)
volto unicamente a non fare le cose raffazzonate.
Mi piace il perfezionismo

questo si era inteso :lol:;)

salser 22-02-2023 11:26

furio 501 e' anche braccino corto... e oltre alla passione x le pulizie ha preso dalla mamma anche quello.

Lucky59 22-02-2023 11:49

Quote:

Mio fratello certamente sta facendo la norton 961 piu' perfetta di quanto si siano mai sognati in tutta l'inghilterra....per lui e' una missione di vita:lol:

Secondo me tuo fratello ormai ha anche perso il diritto di chiamarla Norton tanto l'ha modificata, dovrebbe chiamarla Carlton 46! :lol:

Lucky59 22-02-2023 11:52

Quote:

Originariamente inviata da la-sfinge (Messaggio 10901118)

il giusto attrezzo e componente svolgano meglio l'operazione per cui sono progettati è vero..solo, a volte, è superfluo o eccessivamente complicato e si sceglie di semplificare la vita.

In realtà lavorare senza l'utilizzo delle corrette attrezzature può sembrare una semplificazione ma, normalmente, non lo è, anzi, di solito complica terribilmente la vita e decresce sensibilmente la qualità dell'intervento.

la-sfinge 22-02-2023 12:23

motivo per cui ho scritto specificamente "a volte" ;)

Claudio Piccolo 22-02-2023 13:59

zioferramenta! 75 post per una pinza!

Zorba 22-02-2023 14:23

E quanti per "Che moto mi consigliate tanto non la cambio?"
:lol:

Someone 22-02-2023 18:49

Severo ma giusto :lol:

Claudio Piccolo 22-02-2023 19:49

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10901236)
E quanti per "Che moto mi consigliate tanto non la cambio?"

quello era inqualificabile. :(

Claudio Piccolo 22-02-2023 19:58

...comunque...sono passato da Tottene la settimana scorsa.

A parte che aveva tutte le sale del negozio e tutto il piazzale strapieno di moto nuove e usate di ogni tipo....ma in particolare c'era uno schieramento di una 15ndicina di NC750X col DCT nuove da immatricolare e tutte ben allineate....che si vede che le vende come sacchetti di caramelle.

La cosa che però mi ha un po' disturbato era un vecchio macilento che ne aveva appena comprata una e faceva fatica ad indossare la giacca....non sono rimasto a vedere se riusciva a montare. :(

....e dovrebbe essere la mia futura. :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.