Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Fregatura acquisto usato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=524047)

nic65 09-02-2023 11:12

eh,ma adesso ha venduto una Miata "no rust" :lol::lol::lol:

Bistex 09-02-2023 11:15

Certo che voi 2 qui sopra siete veramente bastardi dentro...:lol:

RedBrik 09-02-2023 11:20

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10894981)
Red, una domanda: ma quella speed triple che era necessitante di centomila lavori costosi,e l'avevi comprata per buona, col meccanico che ti prendeva per il culo etc.

ovvio

se vuoi ti mando anche copia del bonifico che mi ha fatto il venditore per compensare alcuni danni che ho ritenuto nascosti dopo che ho minacciato lui, e lo zio (il proprietario, il venditore vendeva per procura) di fargli causa.

Come detto, stai tranquillo che il "realismo" passivo del pigliarselo nel culo non mi si applica.

E ti posso assicurare che gli avrei fatto causa, anche a costo di rimetterci.

RedBrik 09-02-2023 11:23

Quote:

Originariamente inviata da nic65 (Messaggio 10894985)
ha venduto una Miata "no rust" :lol::lol::lol:

Falso

Ho descritto la macchina al tizio,

che comunque l'aveva vista di persona assieme al meccanico che avrebbe dovuto fare il restauro,

nei dettagli, facendogli notare tutti i difetti/problemi che ha, a mia conoscenza, e anche informandolo del preventivo che mi è stato fatto per restaurarla.

Non solo, li ho messi anche nero su bianco nel contratto di vendita che abbiamo concluso, che se vuoi ti posto volentieri.

Come detto, sono onesto con gli altri e pretendo lo stesso. Se gli altri non lo sono stai tranquillo che non lascio l'osso. E penso non sia necessario confermare che, se voglio, posso tranquillamente rompere i coglioni fino allo sfinimento :eek:

aspes 09-02-2023 11:34

abbiamo capito! mai venderti un mezzo !:lol:

RedBrik 09-02-2023 11:44

Invece

guarda,

da te Nic e Bistex comprerei a scatola chiusa, con pure versamente anticipato, senza manco vedere di persona il mezzo. E non scherzo.

aspes 09-02-2023 11:48

il mio gs ha da 15 anni la spia del cruscotto lampadina dietro accesa perche' ho messo una luce a led e per questioni religiose etiche non volevo mettere resistenze a scaldare il codino e dissipare preziosa corrente. Ecco l'ho detto !!!
sono 4000 euro con km originali unipro. :lol:

twinings501 09-02-2023 11:56

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 10894994)

Come detto, stai tranquillo che il "realismo" passivo del pigliarselo nel culo non mi si applica.

Be ma credo, salvo prova contraria, che questo non si applichi a nessuno degli scriventi.
Il punto e' come al solito discernere le chiacchiere da bar dalla vita reale.

Io conosco non una ma ben due persone che potrebbero essere molto piu' esplicativi di me:

Il primo, ha una attivita' commerciale, e a causa di un contenzioso con un suo dipendente (leggasi vertenza da alcune decine di migliaia di euro) ha deciso di privarsi di ogni proprieta' intestata a lui, donandogliela alla compagna (di cui spero si vidi ciecamente) pur di risultare nulla tenente facendo, di fatto, scoraggiare anche il migliore degli avvocati.

Il secondo piu' o meno la stessa cosa, ma per motivi legati a questione di divorzio e company'

Entrambi si son mossi su consiglio di rinomati avvocati: e tu mi vuoi far credere che essendoci chi accetta tutto cio', poi si fa intimidire da 400 euro?
Solo un pazzo intenterebbe una causa per una miseria del genere.
O unicamente la intenterebbe solo a parole...

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 10894994)
E ti posso assicurare che gli avrei fatto causa, anche a costo di rimetterci.

Nulla da obiettare, ma non obiettare invece di colui che razionalmente, per fesserie simili, incassa, perche' non e' detto che sia questo sinonimo di debolezza come, tra le righe, vuoi far credere.

nic65 09-02-2023 11:57

codice HTML:

Falso
Lo so Red,la mia era una battuta :lol:....lo sai che ,pur avendo spesso divergenza di vedute, Ti stimo e seguo sempre con attenzione quanto scrivi ;)

decored 09-02-2023 11:58

Io invece comprerei a scatola chiusa da @RedBrik.
Anche a me è capitato in passato di vendere oggetti usati: piuttosto li ho riparati a mie spese e poi li ho venduti (perdendoci dei bei soldi).
In alternativa ho sempre detto chiaramente quello che non funzionava.
Sarebbe troppo chiedere che tutte le persone si comportino così?
Non vivremmo tutti in un mondo migliore?
Al limite posso anche accettare che uno mi dica in faccia che non mi vuole riconoscere nulla, ma non farsi più trovare lo ritengo inaccettabile e offensivo.

Kinobi 09-02-2023 11:59

Chiaramente illegale, ma sai dove abitano? Non la hai una bomboletta di spray?

Detto questo: i kilometri su un mezzo sono spesso quelli che sono, nel senso serve filosofia... Quando ho visto su ebay, e lo ho comprato, il cruscotto del 990 a 23500 km a 60 euro, ho capito che l'unica cosa che conta su un usato è "l'occhio" e le fattura con numero di targa e KM scritti sopra. Tutto il resto, non conta tanto. Poi, se uno ti vuole fottere su uno scooter usato... è appunto da tornare alla prima riga che ho scritto sopra.

Tutte le altre idee e procedure che vuoi fare, per me, non ti fanno tornare lo scooter migliore e ti peggiorano la vita.

RedBrik 09-02-2023 12:06

Quote:

Originariamente inviata da twinings501 (Messaggio 10895038)
non obiettare invece di colui che razionalmente, per fesserie simili, incassa, perche' non e' detto che sia questo sinonimo di debolezza come, tra le righe, vuoi far credere.

non lo faccio passare come debolezza

lo faccio passare come una decisione nel suo complesso errata, se uno non si limita alla visione privata. Pragmatica sicuro, ma deleteria nel suo effetto sociale sul lungo termine.

Se in tanti accettano la fregatura chi frega viene incentivato a continuare a farlo.

twinings501 09-02-2023 12:10

Lo conosci il proverbio cinese: "siediti lungo la riva del fiume e aspetta, ad un certo punto vedrai passare il cadavere del tuo nemico".

Ecco direi che questo si applica perfettamente a tutte quelle cause di importo minore o uguale a 3K, as aforementioned ; - )

romargi 09-02-2023 12:17

Quote:

Originariamente inviata da decored (Messaggio 10895040)
Anche a me è capitato in passato di vendere oggetti usati: piuttosto li ho riparati a mie spese e poi li ho venduti (perdendoci dei bei soldi).

Se ricordo bene, hai anche acquistato! Mi riferisco ad un paio di scarponcini usati un paio di volte per errata misura... :lol:

Skiv 09-02-2023 12:43

Non capisco perchè queste storie debbano essere o bianche (lascio stare tutto) o nere (anni di processi) se si è tra persone civili e in buona fede un rimedio lo si trova, quello che infastidisce è il modo che fa pendere la ragione verso chi acquista a prescindere da cosa realmente si possa provare o meno.

brag 09-02-2023 12:49

Ho riletto il primo messaggio, ed in effetti se l'intermediario aveva acconsentito ad un accordo di fatto aveva riconosciuto il difetto.

ettore61 09-02-2023 13:49

Ma mi domando e dico, hai visto la moto era in condizioni di merda, come hai detto tu, gira i tacchi e vattene, pensavi di fare un affare invece ti hanno tranvato, fattene una ragione e vai avanti.

homer59 09-02-2023 14:33

Mah… a parte che non sappiamo quanto è l’importo in questione, quanti sarebbero i “pochi” chilometri, che fanno a cazzotti con le gomme finite e lo stato pietoso del veicolo e dovrebbero indurre a riflettere bene, intentare una causa per principio etico mi vedrebbe anche d’accordo, se avessi la speranza di vincerla. Anche a costo di rimetterci tempo e denaro (il giudice potrebbe anche dichiarare compensate le spese). Ma se la “promessa” dei 400€ per la strumentazione non è documentata da uno scritto (sia pure sms o simile) o da testimoni, solo parole dette, la vedo dura. Facile negare e dire di essere stato frainteso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bistex 09-02-2023 14:39

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 10895129)
... fattene una ragione e vai avanti.

della serie: brucia un pochino ma poi passa :lol::lol:

Toto4 09-02-2023 14:45

Della buona vasellina in casi come questi aiuta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.