Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ritirata la moto , Forse in un concessionario BMW sarebbe andata diversamente (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=521154)

Karlo1200S 31-07-2022 18:26

ma se la moto ha un anno...

Kinobi 31-07-2022 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Michelesse (Messaggio 10806812)
Credo tu la stia romanzando troppo…

Non lo avevo romanzato.
Tutte le moto che ho comprato io usate da un rivenditore, è sempre stato così (ed ogni rivenditore ha sempre avuto queste richieste):
1 firma contratto.
2 caccia la grana, tutta.
3 fai passaggio di proprietà.
3,1 ti spedisce il libretto via scansione.
4 torna a prenderla solo dopo che gli mostri l'assicurazione.

Tutti i contratti che ho firmato io, avevano i KM scritti. Davo per scontato che avesse fatto lo stesso.

A questo punto, dopo che ho letto il commento dell'autore del topic, l'unica cosa certa è che la moto era sporca. Ma non ci sono foto però.
E con questo chiudo:D

Claustro 31-07-2022 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Kinobi (Messaggio 10806975)
A questo punto, dopo che ho letto il commento dell'autore del topic, l'unica cosa certa è che la moto era sporca. Ma non ci sono foto però.

Scusa , su internet a volte ci sono fraintendimenti . Vorrei capire: supponi che io stia in qualche modo mentendo? A che pro?
Parli invece in caso di eventuale contestazione al concessionario?

Non capisco per quale motivo, secondo te, il concessionario avrebbe dovuto mandare qualcuno a giro senza assicurazione.
Io ho fatto contratto e pagato la moto il 26 da quel momento , a mio parere , doveva essere rimossa dalla disponibilità del venditore.
Il concessionario mi ha chiamato il 29 perchè pronta per il ritiro il 30
Il passaggio di prorietà è stato registratoo il 29
Ergo fino al 29 la moto era ancora tranquillamente assicurata con la sua assicurazione e il concessionario ne ha disposto nonostante già firmata la vendita.
Non so su cosa ci possano essere "romanzature"

Sono 5 anni di garanzia in senso lato per precisione 5 anni e 7 mesi .

Michelesse 31-07-2022 20:37

Vediamo di fare chiarezza:
Hai comprato una Kawasaki da un concessionario Piaggio che ha dato in prestito la tua Triumph al concessionario Bmw che non ha lavato il Range Rover rosso che tu volevi bianco, giusto ?

.

Kinobi 01-08-2022 09:12

@Claustro

Quello che tu hai scritto, senza romanzature, non coincide con nessuna precedente esperienza di acquisto che io ho mai avuto.

Come tu hai ben detto dal 26, la moto era per contratto tua, ma non ci potevi circolare. Almeno io così la vedo.
Tutto il resto, a questo punto è relativo.
Buoni giri.

bim 01-08-2022 10:18

Mi avete fatto venire a galla dei ricordi di cinquant’anni fa…..
Dopo anni di insistenza per farmi comprare il motorino, passati da tempo i 14 anni, i miei mi comprarono il Gilera 98ss, erano i primi giorni di un lontanissimo agosto.
Concordarono col meccanico venditore la consegna per il lunedì’ mattina, come oggi allora, probabilmente perche’ avevano chiuso il negozio quel giorno.
Eravamo in un paesino della Lombardia ed il giorno prima, domenica alle 18, mi vedo la mia moto parcheggiata davanti alla chiesa, il meccanico era andato a messa con la moglie sulla mia moto! Come mi sentii preso in giro……
Ps, la Gilera 98ss non era dotata di chiave di accensione, bastava un colpa sulla leva di avviamento e partiva, ma nessuno la porto’ via per fortuna.
Ps2, non avevo mai guidato una moto, mi ricordo ancora i 200 chilometri che feci quel lontano primo lunedì di agosto.

aspes 01-08-2022 11:08

dovevi portargliela via tu dalla chiesa, sai il panico quando usciva...

ValeChiaru 01-08-2022 15:14

Non si va in chiesa... azzarola.

nic65 01-08-2022 17:25

sempre pensato che i peggiori sono "la dentro"....:lol:

Someone 01-08-2022 18:06

La mia seconda macchina è stata una Golf che mio padre mi consentì di far trasformare esteticamente in GTI da un suo amico carrozziere.
"La macchina è pronta, può venire a prenderla dopo pranzo".
Mentre son sulla strada per l'officina passo davanti ad un bar e la macchina è lì...
Passo, ordino un caffè, il carrozziere era lì a chiacchiera.
"Bella la Golf, è tua?"
"No di un cliente che viene a prenderla ora, la stò provando"
"Son contento, come va? Tutto bene? Pagami il caffè già che ci sei"
:lol:
Capì al volo ed abbozzò: "Mi dai uno strappo fino in officina"?

nic65 01-08-2022 20:22

prima o seconda serie?

Someone 02-08-2022 09:13

Primissima, Golf L, 4 marce

aspes 02-08-2022 09:49

un missile da 50 cv !

Someone 02-08-2022 09:50

Credo 40 o 45, ma da ferma faceva la sua figura.

Che sono stato tamarro (e per certi versi lo sono ancora) l'ho ben detto eh

Paolo67. 02-08-2022 10:18

Il problema delle "
poche " marce per i crucchi è atavico...non l'hanno ancora risolto...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Zorba 02-08-2022 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10807620)
una Golf che mio padre mi consentì di far trasformare esteticamente in GTI da un suo amico carrozziere.

Chissà su una trasformazione estetica che doveva mai provare... che lo spoiler da tamarro non fischiasse?
:lol:

boxeroby 18-08-2022 14:50

Tra un “normalissimo” usato e una demo c’è una gran bella differenza…ne ho sentite a bizzeffe da un mio amico, venditore ventennale di un grande concessionario!!

GTO 18-08-2022 15:15

E che consiglia il tuo amico, l'usato?

boxeroby 20-08-2022 23:00

Di gente partire a freddo accelerando come se non ci fosse un domani, accelerate a folle (sempre a freddo) o impuntate di cambio con spegnimenti e poggiate a terra un’infinità…l’usato generalmente è “la tua moto”, con tutto ciò che ne consegue!

T1z1an0 21-08-2022 10:56

Rispondo al primo post:
concessionario BMW Milano, moto BMW K1600 lasciata per tagliando e lavata il giorno prima per far lavorare i tecnici sul pulito.
Riconsegnata ricoperta di sabbia.
Il giorno prima aveva piovuto sabbia del Sahara e la moto evidentemente era rimasta fuori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04.