Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la moto che gira a mia insaputa... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=520293)

Claudio Piccolo 07-06-2022 09:14

Ahahahaahaa!!! che carogna!! :lol::lol:

carlo46 07-06-2022 09:37

ma niente di chè, solo un pò di quello che noi chiamiamo bulesumme, certo qualche schizzetto volava

aspes 07-06-2022 09:50

un cordiale vafffanculo, tra mezz'ora vado a prenderla e di sicuro lo stato d'animo e' improntato alla serenita' e spirito zen....ZIOKANE !

Someone 07-06-2022 09:52

Ma nemmeno se lo vedo..."gentile signore", ma non fesso.
Facci sapere ;)

Duddits 07-06-2022 10:10

Magari gli chiedono di lasciargliela altri due o tre giorni per finire "un controllo". :)

aspes 07-06-2022 10:16

tra mezz'ora vado, la moto e' pronta. Devo solo passare in box a prendere l'ascia, un tubo di forcella e una catena usata per instaurare un civile confronto.

Rattlehead 07-06-2022 10:39

Fermati solo quando senti le ossa scricchiolare:lol:

la-sfinge 07-06-2022 11:06

@aspes ho finito ieri notte all'una di leggere l'aggiornamento della tua epopea con la v7 su animaguzzista, oramai è come guardare una serie su netflix :lol::lol::lol: ( che forum pietoso però, quasi 130 pagine di discussione totalmente disorganizzata imperniata sulla v7... viva QDE dove le info giuste stano nel cassetto giusto come in una bella officina ordinata:D)

in bocca al lupo per la mappatura!

okpj 07-06-2022 11:14

Dai sono curioso, spero che la moto non sia stata riempita di ditate e che il conce per rimediare gli abbia dato una passata di straccio lasciando i cosiddetti "swirl" (ovvero le passate di polvere sul lucido della carrozzeria)

Come hanno fatto a me sul parabrezza una volta che gliel'avevo portata per un tagliando in KTM, che cani

AlexVulkano 07-06-2022 11:21

Zio kan , personalmente mi sarei incazzato abbestia... ma perchè quantomeno non chiederti il permesso? adesso quando vai passi alla cassa e saluti senza pagare e quando ti chiedono "scusi ma dove va senza pagare? " rispondi sa , non ne ho da spendere...

la-sfinge 07-06-2022 11:23

si beh, non esiste che ti porto la moto e me la trovo in fiera senza saperlo

Panzerkampfwagen 07-06-2022 11:34

Ammè avrebbe fatto piacere.
In primis Perchè per esporla l’avrranno tirata lucida.
Le manate del popolaccio? fanno una sega, mica la consumano.
Rischia di piú in un parcheggio che non guardata a vista.

La furgonano o targa prova quindi nessun problema assicurativo.
Non è in giringiro.

Mi avvisi prima? Ottimo
Non mi avvisi? Eh vabbè.
Corretto?No. Ma non la vedo una scorrettezza sostanziale.

In fondo ha messo la tua moto in vetrina.

Spostando la vetrina

Dai che hai goduto.
Ammettilo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

R90S 07-06-2022 11:38

Questo silenzio mi preoccupa... dite che al TG3 regionale ligure daranno notizie nella sezione cronaca nera? :)

aspes 07-06-2022 11:45

moto ritirata, era bella pulita (come la avevo lasciata peraltro). Olio motore, filtro, olio cambio e olio cardano, e rimappatura 150 euro. Abbastanza onesti. Anche perche' per la rimappatura han dovuto portarla a genova da conce piu' strutturato.
Ho fatto notare la questione della manifestazione, si sono strascusati, non avevano moto da esporre. Infierire era inutile, almeno sono a credito come atteggiamento se ne avro' ancora bisogno. Difficile pero', io faccio tutto da solo, ma nel caso meglio tenere buoni rapporti, il peccato era veniale e ormai consumato, urlare dietro serviva a niente.

aspes 07-06-2022 11:49

ho imparato da anni anche sul mondo del lavoro. Ottieni di piu' perdonando che urlando dietro alla gente. Se fai notare la mancanza e non infierisci passi per magnanimo e sei a credito per la prossima volta. Infierire quando non ti porta alcun risultato e' tipico dei dirigenti stupidi d'assalto che leggono il manuale del piccolo manager comprato all'autogrill.

AlexVulkano 07-06-2022 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 10782073)
...

Mi avvisi prima? Ottimo
Non mi avvisi? Eh vabbè.
Corretto?No. Ma non la vedo una scorrettezza sostanziale.

...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No no , non la vedo cosi. Assolutamente.

Al buon Aspes è andata così perchè la moto la ha vista suo fratello e non aveva particolari preclusioni se non chiamarlo e chiedergli se era la.

Iniziano i però ...

una condotta così potrebbe quantomeno causare litigi ed incomprensioni .

mi spiego meglio ...

Se un eventuale Moglie / fidanzata / datore di lavoro / familiare ecc ecc fosse passata/o ed avesse visto la moto posteggiata avrebbe potuto potenzialmente generare una tragedia...

"ma come non avevi detto che andavi a " ... era il minimo delle domande legittime che avrebbe ricevuto , e anche solo doversi giustificare piuttosto che litigare mi sembra una cosa veramente scorretta ed antipatica.

Detto ciò fa parte dell'etica professionale di qualsiasi professionista l'essere cristallino con il cliente , e questo è un pessimo caso di negligenza verso il proprio cliente. Poco vale la scusa eh oh non avevo moto da esporre? e Allora? allora vale il discorso "non ho moto per il test ride e quindi ho dato la tua" mah:mad:

bim 07-06-2022 12:22

Ad un amico avevano chiesto la s1000rr da esporre in fiera a Milano con tutta una serie di accessori tecnici in alluminio, scarico, pedane , protezioni etc……naturalmente gliela hanno riconsegnata con tutto montato e a parte gli originali….
Lui era all’estero, mi ha detto di controllare e la moto esposta correttamente si poteva visionare ma non salirci sopra!

MacMax 07-06-2022 12:25

Rimane il fatto (e non è un'opinione) che l'oggetto ti è stato affidato per uno scopo e tu officina lo hai usato per uno tuo personale, e soprattutto di nascosto.
Se tu fossi un chitarrista che mi affida il suo strumento da 10.000€ per un lavoretto e io la suono in un concerto per farmi bello con la tua super chitarra se mi permetti a me girerebbero come un elicottero.
Fossi un fotografo? Idem...
Roba da matti, va là.

aspes 07-06-2022 12:42

ma infatti la cosa mi ha dto fastidio. SOlo che a questo punto infierire non avrebbe portato a niente di positivo

R90S 07-06-2022 12:45

Sei "anziano e gentile signore" mica per niente.
Pervaso anche di spirito ecumenico, aggiungerei.
:) :) :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.