![]() |
Quote:
|
Quote:
R1200GS my 2014 by Tapatalk |
La mia non lo fa', l'unico momento in cui il motore gira piano e' nei primi Km da fredda, li' mi puo' capitare di affrontare una decellerazione a 2K giri e non trovo impuntamenti o saltellamenti del motore, ma ho anche la frizione in mano pronta ad azionarsi e il piu' delle volte in quella situazione si aziona. Invece se mi trovo in mezzo al traffico uso 1^ e 2^, se si apre la strada forse metto la 3 ma forse. Se mi trovo ad arrivare in 1^ gas chiuso a 2K giri la frizione e' in mano, pronta ad essere azionata.
Lungi da me giudicarti ma prova a cambiare stile di guida, tenendo il motore un po piu' su di giri utilizzando anche il cambio, vedrai che i problemi che lamenti spariranno |
Quote:
Grazie della tua offerta di prova! Lontani ma non tantissimo, se passo dalle tue parti ... un saluto |
Durante le manovre a passo d’uomo il 1200 ha la tendenza ad impuntarsi e spegnersi ( 2 cilindri da 600 cc).
Con l’avvento del 1250 tutto questo è sparito, anche in manovra a passo d’uomo nessun problema. ….anzi si a me si è spento una volta…volevo partire in 3a.[emoji16][emoji16][emoji16] “GIESSISTA” cit. |
Credo che abbiano cambiato qualcosa nella gestione elettronica.
Non che a me il 1200 LC si fosse mai spento, ma sicuramente nei tornanti in salita in seconda (e non ricordo anche se terza) non mi fidavo a lasciarla andare al minimo per il timore che si spegnesse e mi carambolasse a terra. Come mi aveva segnalato @rescue ho provato non senza timore a lasciarla scendere di giri in seconda in un tornante in salita fino a non pelare neanche il gas … pot pot pot ha finito a meraviglia il tornante senza la minima incertezza [emoji4] Di fatto come ormai su molte auto e penso anche altre moto la centralina sente che il regime sta scendendo sotto il regime minimo previsto per quella marcia (che varia dalla prima alla sesta tra i 1200 (I) e i 1600/1700 (VI)). Quando lo rileva da’ un filo di gas per non spegnere il motore (entro i limiti della fisica e della meccanica ovviamente). È davvero comodo e sicuro. Credo però che ormai lo facciano anche le altre moto. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Incertezza ai bassi regimi e spegnimenti
Non e’ sempre detto, una V4 è meno elastica di un 1250 e molto meno di una z900rs
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
beh la mia RT1250 suifcamm sul lato spegnimenti(ciuff)
non è tanto diversa dal 1200 di maxillo.....a volte anche con la prima andando a passo uomo in colonna al semaforo giocando al minimo con frizione tende a impuntare...un paio di volte si è propio fermata. Sarebbe da considerare che RT pesa un 30 kg in + di Gs ed ha pure rapportatura finale + lunga,ciò non toglie che avendo un motore ottimo a bassi regimi tende a illudere di riprendere come un landini testa calda e di conseguenza si tende a portarlo basso basso di regime, evidentemente troppo per il frazionamento in oggetto. cmq. stò boxer và bene e consuma poco ma a basso basso regime gira recalcitrante nonchè rumoroso di meccancia come pochi se ne provano..... evidente che il blasone copre ogni magagna:lol: |
Prova a cambiare la YAT sensore temperatura aria con la yat bellinassu
Che ingrassi la,miscela Ma se fai rimappare e molto meglio da,quel che ho capito Certo spendi il triplo Il problema vero è che non abbiamo ancora chiaro se la tua moto e come le nostre LC 1200 o ha un problema Dovresti provare una moto come la tua Oppure fare provare la tua a qualcuno che cela ha uguale che ti dice se è normale o no La mia non ha i problemi che descrivi tu E una lc adv 2016 con 100 mila km Certo a bassi giri non è il massimo ma la tua va molto peggio Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Strano che trovi la RT recalcitrante anche se pesa 30 kg in più.
Rumorosa sicuramente si … ma recalcitrante … mai riscontrato sul GS, anche con tris e passeggero Riprende come nessuna bicilindrica ai bassi e decisamente meglio anche della V4 seppur 4 cilindri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
LA mappa originale della moto non è ottimale e viene sostituita Se porti la moto dal mecca bmw possibile che con aggiornamenti venga ripristinata la originale cancellando quella che hai messo al banco prova La mappa al banco prova ti da più CAVALLI e più tiro più coppia E si sente nettamente La centralina w sempre la stessa Bisogna capire quando vai alla revisione se i gas allo scarico superano i limiti Alla fine e solo questo il problema Alla revisione rilevano un maggiore inquinammeto ? Io penso proprio di no Sw si toglie il db killer la moto va ancora di più Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Soprattutto nella decelerazione, anzi direi solo nella decelerazione perchè in accelerazione è sempre una bomba a qualsiasi regime. Dicevo in decelerazione è come se al posto di chiudere leggermente il gas si portasse a zero di colpo; da li ho pensato che magari in questa fase non arrivi il giusto quantitativo di miscela Chi fa questi interventi? Su Milano? grazie |
Devi su Google scrivere Rimappatura moto Milano e vedere cosa esce
Ma prima vai sulla discussione ESISTE LA DICISSIONE https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Chiedi info su questa discussione agli utenti Che hanno,rimappato
Pregi e difetti del rimappare Io non ho rimappato mia moto quindi ti ho scritto cose lette su discussione e da video su yu tube che ci sono La,tua moto sembra,avere prove a ACCELLERATORE o a corpi farfallati Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Forse chi rimappa la moto immagino tenga una copia del software installato
Così se a causa aggiornamenti bmw ti rimette mappa,originale tu ritorni da chi ti ha rimappato e lui fa solo il lavoro di reinstallare il,software che lui aveva creato Io,immagino tengano una copia Secondo me non tela danno una copia perché poi puoi venderla,ad altri utenti Ma immagino gli riporti la moto e loro ti installano di nuovo il software con spese contenuta Non so se risolversi i problemi quando chiudi gas ma coppia e Potenza si Bisogna capire quando si va alla,revisione biennale se col discorso emissioni gas scarico rilevano un maggiore imqiinaemto Questo è unico problema a mio modo di vedere Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Si vero
Comunque e un peccato che questa ,discussione non sia presente qui e bisogna andarla a cercare nel tuning degli eretri Perché molto interessante Poi la discussione sul rimappare e ferma da anni proprio Perché è nascosta Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Ciao, alla fine ho deciso ed ho acquistato la IAT di Belinassu.
Montata con facilità e finalmente testata, anche se con temperature rigide, 5°C. Beh ... E' UN'ALTRA MOTO! Ora le prestazioni ai bassi regimi sono radicalmente cambiate, molto fluida, senza incertezze anche a bassissimi regimi. In 6a si può marciare a 2000 giri senza sobbalzi ed in 4a si affronta tranquillamente una curva a 90° a 1700 giri con ripresa fluida! Prima me lo sarei sognato ... Il freno motore è diminuito, come già evidenziato da altri, per me è un vantaggio: prima la decelerazione in rilascio era eccessivamente brusca. Anche in rilascio è migliorata, prima sembrava di chiudere sempre totalmente il gas tanto era lo strappo. La proverò meglio col ritorno di temperature "motociclistiche" ma la prima impressione è stata decisamente convincente. Un saluto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |