Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Acquisto moto da privato senza prova.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=518678)

stac 25-02-2022 12:09

E se provandola cade, la danneggia, si fa male, fa male a qualcuno?
Io non la farei provare nemmeno se avessi una pista privata.

Rattlehead 25-02-2022 12:24

Preoccupazioni legittime, tuttavia basta un minimo di buon senso per quantomeno evitare rischi innecessari.
Rispetto comunque chi non la pensa come me, tutta senza provare, mi risulterebbe complicato fidarmi, anche se il venditore mi trasmettesse fiducia incondizionata.

Paolo67. 25-02-2022 12:30

Minkya...ma con che gente siete abituati...ho provato e fatto provare tutte le moto che ho comprato e venduto mai avuto problemi...anzi... spesso mi hanno ricontattato dopo un po di tempo per ringraziarmi.
Sempre trovato gente alla mano, sincera e onestà...
Sarò fortunato...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

RedBrik 25-02-2022 13:05

Provate e fatte provare tutte, tranne una (che è quella che mi ha più inculato, da acquirente :lol:)

Da venditore uno che me l'ha provata è caduto.

La prova era con cash alla mano, quando è rientrato gli ho detto "tientila io mi tengo i soldi", come era d'accordo prima della prova, ci siamo poi accordati sul tenere una parte dei soldi come rimborso danno e via, perchè aveva trovato la moto troppo pesante non la voleva.

Insomma, se la moto ti piace, il prezzo e il resto è ok, io andrei comunque a vederla. Dimostri interesse e, una volta che sei li, magari la prova ci scappa comunque. Se non si può fare e per te rimane un problema ti sei fatto un giro e pazienza, cost of doing business.

Someone 25-02-2022 13:07

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 10729374)
ti sei fatto un giro e pazienza

Ci vai con la tua compagna (ovviamente pro tempore ;)) e dopo comunque vai a mangiare bene in un qualche posto del luogo

RedBrik 25-02-2022 13:10

Esatto, ne scappa una gita, in Italia tutto dove vai (tranne che Vado Ligure, Cuneo e Borghetto Santo Spirito, ovvio) alla fine un bel posto lo trovi, cerchi un ristorante carino prima e nel peggior dei casi c'è scappata una gita!

Someone 25-02-2022 13:22

Comunque anche io ho un amico che vende un KTM 250 (2T da enduro) di dieci anni.
E non lo fa provare.
E tra i miei (numerosi) amici enduristi nessuno lo va a vedere.
Contento lui...

Skiv 25-02-2022 14:24

Si vede che chiede troppo.
Vedi che se cala, quello che se la fa andar bene anche senza provarla lo trova.

marzo57 25-02-2022 20:32

Sono troppo geloso della mia Moto!:mad:
Non la faccio provare neanche dopo che me l'ha comprata!:lol:

Luquita 28-02-2022 20:06

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 10729380)
... tutto dove vai tranne Cuneo..

Che balengo!! Non fa così schifo!! [emoji23][emoji23][emoji39][emoji39]

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk

iteuronet 28-02-2022 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Skiv (Messaggio 10728781)
fattela spedire dal corriere così eviti pure il viaggio

Mai.
Unica esperienza :acquisto a novembre scorso di Tracer 9GT.Spedizione primi di dicembre,con corriere specializzato.
Ho trovato dei danni che sicuramente non erano presenti al momento dell ´acquisto.
Ovviamente rimbalzo di responsabilitá fra le due parti.
Mi ero anche tutelato con delle foto,ma certi particolari non sonoevidenziabili (graffi,piccoleabrasioni)

unknown 28-02-2022 20:20

dipende sempre dalle parti coinvolte. mio fratello ha venduto il k950 a un ragazzo veneto che ha pagato a distanza senza vedere nulla se non foto e video.

moto pagata messa sul furgone e via...

due settimane fa è venuto giù per piacere ma con altra moto, ospite nostro in Sicilia è ripartito con un gran sorriso e la promessa di rivederci in Veneto...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Alex 62 28-02-2022 20:22

venduto almeno 15 moto a privati, sempre fatte vedere e sentite in moto e mai fatte provare, se uno vuole provarla la va a comprare da un altra parte:D

zergio 28-02-2022 22:14

5 km su una moto non mia l'unica cosa che capirei è
Se si accende.
Se frena.
Se tutte le marce entrano.

Le prime due, le capirei anche non provandola.

kappa495 01-03-2022 00:45

30 anni fa un “amico” (ex compagno di scuola) venne a vedere una moto per acquistarla, mi chiese di provarla e io acconsentii, dopo 45 minuti disperato stavo per chiamare la polizia quando arrivò bello bello come nulla fosse e mi disse: si, carina dai….ci penso e ti faccio sapere!! Da allora non si esce dal cancello!!!

bombafra 11-03-2022 12:30

Pensa al contrario...faresti guidare la moto ad un perfetto sconosciuto? Io no....se vuole la prova monta come passeggero. Nell'acquisto dei mezzi ahimè non vale la regola "Chi rompe, paga"

GTO 11-03-2022 20:21

Io si
La farei provare perché l'ho fatta provare in passato
Tra persone serie ci si da una garanzia e la stretta di mano
Poi la prova è l'ultima cosa da fare prima dell'acquisto
Serve a concludere l'affare
Non serve a vedere se mi piace la tua moto e forse, poi, boh, decido e ti faccio sapere
Comunque senza prova solo moto nuove
È anche un gusto nel concludere l'affare

Skiv 12-03-2022 08:56

Quindi alla fine non l'hai presa?
Ti capisco, purtroppo non c'è un giusto o sbagliato, ognuno ha le proprie visioni, troverai quella giusta.

GTO 13-03-2022 00:14

Non sono nemmeno andato a vederla
Forse ho perso l'interesse subito dopo la telefonata

Hai ragione, troverò quella giusta
Stiamo parlando di una moto comune, prodotta in grandi numeri
niente pezzi da collezione :)

Enzofi 13-03-2022 00:24

Molto saggio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.