![]() |
mah.................
|
per me il concetto è che se io, e dico io, in fuoristrada o strada, che per me è uguale, perchè dove mi piace girare a me di strade asfaltate a modo, ce ne sono poche, non sono in grado di controllare, salire e scendere, rialzare da terra da solo senza ausili, la mia moto, mi sembrerebbe di essere come colui che si tinge i capelli avendoli bianchi. c'è un età per ogni cosa. adesso se non salgo agevolmente su di un mezzo mi sembrerebbe di voler far il giovane a tutti i costi.
e solo io so quanto mi costi non esserlo, avendo da fare ancora molti giri tra cui la karakorum highway che ho fatto solo in parte, ritornare a capo comorin o Kanyakumari, dato che al khyberpass ormai ci ho rinunciato, ed era uno dei miei desideri fin da quando iniziai a far girate, l'altro di arrivare a città del capo l'ho realizzato! |
Tanti anni fa portai la mia Gilera Nordwest da Angelo Tenconi, allora quasi settantenne
La vide, la accese e parti’ sedendosi con le gambe entrambe a sinistra senza scavalcare la moto, quindi senza fare sforzi inutili, come una volta le donne in vespa…. Potrebbe essere un’idea….poi una volta partiti ci si puo’ alzare sulla pedana sinistra e mettersi composti senza rompere i cavalletti… Ps, Angelo Tenconi e’ stato campione europeo di gare in salita, una volta lo vidi ad una rievocazione storica con il collare a seguito di un incidente, lascio’ partire tutti, tolse il collare tra l’ilarità degli astanti che non lo conoscevano, ed in 3 giri doppio’ tutti….. |
Quote:
Età , statura e peso sono giusti per questa moto, lascia perdere le motorette, avresti altri problemi. Al massimo, a voler fare i pignolini in pieno stile qde, valuterei a monte la sofferenza che lamenti. |
Da 65enne quoto il commento di Aspes e Indianlopa al 100% ......Valek, quella moto non fa per te!
|
Quoto alla grande : cambia moto
|
Quote:
Dopo tutto hai 63 anni..........non arrabbiarti, lo so che avevi chiesto altri suggerimenti oltre a " MAGNA DE MENO "...... " CURETE "......però se non hai tentato, questa è un'altra strada che potresti percorrere. Buona strada.;) |
|
premesso che nessuno ha mai parlato di probemi di rotture alle pedane (benche' su una aprilia una volta mi capito'....brividi) ma al cavalletto, ed eventualmente anche al bullone del cavalletto o peggio all'attacco sul telaio, anche io vedo miriadi di persone che salgono in piedi sulla pedana col laterale aperto, e magari stanno pure seduti a spippolare sul cellulare , quindi le probabilita' che si rompa sono remote (provatelo a fare con una r6 che ha il cavalletto ceh semrba uno stecchino). Ma senza bisogno di rompersi alla fine si puo' piegare, anche a livello di attacco (piu' facile ancora). Prendete un po' i cavalletto laterale di una moto chilometrata e muovetelo un po', vedrete che gioco che ha sull'attacco. SU quelle d'epoca mi toccava saldare i buchi ovalizzati e rifarli, su tutte ! anche sul centrale. Che poi le moto sul centrale toccano terra su entrambe le ruote !:lol:
tornando a noi, se la moto piace e l'assetto in sella pure bello coomodo (e questo e' vero) si potrebbe ribassare un paio di cm le sospensioni. Anche questa e' una via e l'angolo gambe non sarebbe penalizzato come a fare una sella bassa che e' anche piu' scommoda perche' meno imbottita. CHiaramente e' assai piu' costoso. Altrimenti fottitene se sei in grado di guidare bene e il problema e' soolo salire, monta sul laterale aperto e tienilo d'occhio per prevenire piegamenti vari. |
Quote:
R1200GS my 2014 by Tapatalk |
Concordo con Nicotina e Mike78.
Il fisico e la statura per governare quella moto li hai tutti, hai anche spiegato che in sella poggi bene con entrambi a piedi. Non vedo il motivo di abbandonarla per una motoretta. La stampella se cede la fai riparare, ma è più importante valutare lo stato fisico, circostanza questa per cui non hai aperto il 3d e vedi tu. |
ancora sul SALIRE IN MOTO
Quote:
… speriamo solo non abbia già venduto la moto che poi vi chiede i danni[emoji23][emoji23][emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ringrazio tutti per le pronte risposte ed i consigli , spesso anche giustamente sarcastici, che mi sono stati dati.
La mia domanda però era estremamente tecnica , ma non ho visto molte risposte su eventuali modifiche per poter permettere agevolemente salita e discesa , ma vedo molti commenti sulla incompatibilità della moto in questione con le mie probelmatiche. Credo quello sia un altro problema, ma senza presunzione , dopo circa 40 anni di guida in moto e migliaia di Km con ogni tipo di di moto per tutte le strade di Europa,( caro Macigno, ricordi i Faaker See assieme ? ) credo di poter decidere con una certa responsabilità se è arrivato o meno il momento di appendere il casco al chiodo o di comprarmi, come suggerito da qualcuno, un triciclo per disabili. Forse non ho espresso bene la domanda , ma ho avuto pochi suggerimenti tecnici. Vi ringrazio moltissimo della premura e buona strada a tutti ! |
Alla fine.. se monti le valigie porta con te un cavalletto di ricambio che chiaramente non ti servirà mai, ma per "compagnia"..
E sali e scendi passando per la pedana Tanti tanti buoni km |
Foto della zona di attacco del cavalletto laterale ne abbiamo?
È in lega o acciaio/ferro? Altrimenti è un po' difficile poter valutare un eventuale rinforzo ad hoc... |
Comunque... dato che siamo in tema... poco tempo fa (un paio di mesi) ho visto un tale all area di servizio che dopo aver fatto il pieno al suo pachiderma è rimontato in sella servendosi del cavalletto come descritto precedentemente per poi non riuscire se non dopo svariati tentativi e sforzi veramente notevoli a"rimettete" verticale la propria moto piena di carburante per poi togliere il laterale..... lo sguardo della sua ragazza da dentro al casco pronta e risalire in moto era ASSOLUTAMENTE CHIARO......è lei la vera eroina della storia mentre lui è lo sfigato mezzasaw.... incredibile da vedere e comico x me al momento... terribilmente drammatico pensando che gira per le stesse nostre strade!!
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk |
ma 'ndo cazzo andate co' ste betoniere! :lol::lol::lol:
Hanno superato ogni limite del ridicolo. E' rotonda! Se sta moto cade rotola! Ahahahaha!!! https://i.postimg.cc/KzMXLHvm/B-b05a...31745abc3d.jpg |
capisco di più gli harleisti...
|
Può accompagnare solo
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |