![]() |
Comunque il mio post voleva analizzare il perché in Italia BMW vende solo GS ( i numeri sono numeri ) la concorrenza c’è vero … ma da noi i brand sono seguiti in ogni settore . La gamma e’ completa , cosa manca ?
|
Nella gamma BMW manca una moto con la versatilità, la piacevolezza e l'immagine icona che ha la gs
Inarrivabile per le altre dello stesso marchio |
Beh anche in Germania la GS è prima in classifica assoluta e ne vendono 8 volte di piu' rispetto alle RT.
Stessa cosa in Francia, Spagna e inghilterra. Ovviamente mettendo insieme STD e ADV. Come ho già affermato sicuramente negli altri paesi il gap è meno evidente che in italia ma il fenomeno è fondamentalmente lo stesso in tutta Europa. E non c'è nulla di strano. La moto va bene. |
... ma ci mancherebbe... il GS è una gran moto e, anche se costa una follia, con i servizi finanziari BMW financial, più o meno, è fattibile.
Il disastro, secondo me, è nel resto della gamma. Lo scooter non mi sembra che venda come T-max, giusto per partire dal basso della gamma. Eppure BMW è premium, Yamaha no. |
Ma c’è un altro marchio che vende benissimo TUTTI i modelli in gamma?
Honda? Yamaha? Ducati? KTM?… Non mi pare, magari sbaglio. |
... bhe... un conto è avere una gamma come BMW... un' altra come Honda.
Ci manca anche che Honda vendesse bene tutta la gamma. |
Quote:
Condivido. Il GS per essere una moto costa una follia, ma in termini assoluti usata o nuova, base o full-full, con qualche buffo, cambiale, prestito o contanti che sia, in Italia è alla portata di una infinità di clienti di qualsiasi ceto sociale. Non stiamo parlando di una Monza SP2 o di una Veyron. |
Quote:
Perché è scarsa? O perché sono prodotti mediocri? Cioè se BMW non vende bene tutta la gamma è un flop, se lo fa Honda invece è normale? Senza polemica eh, giusto per capire! Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk |
... io non ho mai scritto che la gamma BMW è un flop... ho solo scritto che se non c'era il GS, il resto non è venduto nei relativi segmenti come ci si aspetterebbe.
Honda vende dallo scooter 50cc allla gold... Bmw vende 4 moto in croce.... non mi sembra difficile capire che non sono paragonabili i numeri di uno scoter 50cc con quelli di un Gold. Se vendessero bene tutta la gamma, con i numeri che fanno con le piccole cilindrate, gli altri vanno a fare caramelle... non moto. |
Si ma non si capisce il senso e dove vuoi arrivare.
a) se non c'era il GS... MA c'è b) se non c'era il GS che c'è, forse vendevano piu' R RT RS? Il GS mica glielo ha regalato un angelo sceso dal cielo. Sono 40 anni che lo sviluppano. c) non penso che BMW pianga se honda vende piu' scooter. Fino ad adesso hanno preferito non venderli perchè si occupano d'altro. Se per questo anche di ferrari se ne vendono poche rispetto alle Citroen. ma decchestiamo a parlà? |
appunto... ma de che stemo a parla. se non fosse una moda bella e buona.... bmw starebbe leccando l'acciuga.... imho.... tanti altri modelli non fanno numeri come la presente,e non mi venire a raccontare che è un ottima moto... sia al livello di Qualita che di Affidabilità.... imho
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk |
@pesce.rosario quindi solo moda niente sostanza ?
|
non ho detto che non ci sia Sostanza... ma neanche una qualità e una garanzia sulla componestica, che ti faccia pensare... ho speso 25.000€ e passa, e sono sicuro che se un mio compagno di merenghe ne ha spesi 15 per una japp... a me non c'è la probabilità che torni 4 volte a casa col carro Aci. stessa cosa una volta si diceva... Ducati soldi rubati. oggi un v4 a parità di prezzo o forse qualcosa in meno, casa madre per 5 anno ti assiste...
Ti correggo: Ducati, soldi buttati!
Sui prodotti top di gamma oggi Ducati è anche più cara di BMW (i volumi sono inferiori ma gli investimenti per i nuovi modelli da produrre probabilmente equivalenti). Detto questo direi che la casa bolognese ha fatto grandi passi avanti, negli anni. Non direi mai che una V4 è un prodotto qualitativamente o per affidabilità inferiore a nessun altro sul mercato, salvo smentita clamorosa. |
Quote:
Quote:
Hai il GS? Se si, allora devi fare pace con te stesso, spendi 25 mila per una roba che per te è solo moda, ti stimo poco. Se non ce l'hai evita di parlarne. hai scritto tu "se non fosse una moda bella e buona BMW starebbe a leccare l'acqua. non l'ho scritto io, e non lo scriverei mai prima di tutto perchè il GS c'è e l'hanno fatto loro. Come detto il progetto non l'hanno rubato. Se il progetto è cosi' a posto che fagocita le vendite di altri modelli suoi e di tutti i modelli degli altri non è certo una botta di c... o un caso. Poi non lo scriverei mai perchè avendola e avendo avuto e guidato altre moto, so che valore ha. Di Giap che mi danno quello che da il GS non ne ho semplicemente trovate. E io sono un fan dei giapponesi. |
Amico.... non ti conosco... in primis. Secondo c'è l'ho da 3 anni, secundus non capisco il tuo tono. Cmq siamo in democrazia, se vogliamo essere obiettivi è giusto rispettare i vari punti di vista. Poi... per il fanatismo c'è sempre spazio.
Quote:
|
Quote:
|
Direi quasi … masochisti [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |