Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In caso di neve o ghiaccio moto e scooter vanno lasciati fermi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=517433)

chuckbird 10-12-2021 14:47

No no, non fare il furbo... è scritto chiaramente cosa intendevo dire.
Io non cambio nessuna logica, rileggi perché sei tu che probabilmente non afferri.

Kurvenschleifer 10-12-2021 15:00

Io non voglio convincere nessuno.

Sul Brennero quando nevica i primi che si piantano sono proprio i camion, altro che essere intralciati dai motociclisti.

L´esempio dello sci qualcuno ha detto che non c´entra...e chi lo stabilisce?
Qualcun altro ha scritto che "ci sono dei livelli di rischio dopo i quali il ministero appplica dei paletti". Con gli sci si raggiungono abbastanza facilmente oltre 60 km/h, e sul percorso ti si potrebbe parare in qualsiasi momento un bambino...che spazi di frenata hai? Che protezioni hai?

Non vi fissate sull esempio specifico, il punto é che qualcuino ritiene una cosa troppo pericolosa e per questo la vieta, potrebbe succedere con l´andare in bici, con volare con l´aliante, fare jogging al di fuori dei centri sportivi ecc ecc ecc

A me questa idea NON piace!

E che dei motociclisti accettino di buon grado che vengano imposte delle restrizioni sull´andare in moto maggiori di quelle di altre categorie di veicoli resta per me incomprensibile.

Voi dite che é oggettivamente troppo pericoloso? Oggettivamente come? Se su 50 km di percorso incontro 49 km di sole ed una lastra di ghiaccio in montagana sono passibile di multa?
Se domani fosse vietato anche l´andare in auto?
O meglio ancora, anche uscire a piedi: quando nevica blocco d´emergenza totale (in inglese Lock down).

Ne sareste ugualmente convinti?

zoria 10-12-2021 15:01

Eh…già come cantava Vasco 😂

chuckbird 10-12-2021 15:05

Ecco, esatto, come cantava Vasco.
Vedi se vuoi afferri? :lol:

zoria 10-12-2021 15:10

Tu invece non ancora😂

chuckbird 10-12-2021 15:12

Io non ho nulla da afferrare infatti... :lol:
Adesso hai afferrato pure questo :lol:

managdalum 10-12-2021 15:31

Su, da bravi ...

Brein secondo 10-12-2021 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Kurvenschleifer (Messaggio 10689019)

Oggettivamente come? Se su 50 km di percorso incontro 49 km di sole ed una lastra di ghiaccio in montagana sono passibile di multa?
Se domani fosse vietato anche l´andare in auto?
O meglio ancora, anche uscire a piedi: quando nevica blocco d´emergenza totale (in inglese Lock down).

Ne sareste ugualmente convinti?

Se basi la tua agitazione su questi presupposti lo capisco bene. ovvio che non sei passibile di multa se le strade sono libere tranne in quel punto. Non si puo' circolare se nevica o se c'è neve e ghiaccio a terra. Si intende ovviamente che la presenza di neve e ghiaccio sia palese e diffusa. Se ci sono 5 metri di ghiccio non si metterà proprio li' la polizia a farti la maulta quando nei precedenti 30 km era pulito.
Se ci poniamo questo tipo di domande è la logica che manca ragazzi.

chuckbird 10-12-2021 16:34

Eh già... come cantava Vasco :lol:

GIGID 10-12-2021 17:02

La neve non mi ha mai fermato … se era fresca e senza ghiaccio sotto divertentissima… se compatta e gelata molto insidiosa … ma mi ci sono sempre divertito.
Tassellate e via …
Traversi e scodate da paura … accelerando a pieno gas …

… quando avevo il cinquantino da cross con il carburatore da 20 …

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brein secondo 10-12-2021 17:12

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10689076)
Tassellate e via …
Traversi e scodate da paura … accelerando a pieno gas …

Benissimo, poi se ci vuoi anche spiegare come questo contribuisca alla discussione in corso....

Slim_ 10-12-2021 19:20

Gigid, ma che ti salta in mente.... proprio qui in mezzo ai "no cross" ti metti a scherzare ? Ocio eh ![emoji33][emoji1]

Mauro62 10-12-2021 20:54

Quindi considerato che sopra i 75 anni se cadi a piedi sul ghiaccio ti rompi qualche osso di sicuro, passiamo i vecchietti a rischio 3 come i motociclisti e gli vietiamo di uscire?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

GIGID 10-12-2021 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Brein secondo (Messaggio 10689079)
Benissimo, poi se ci vuoi anche spiegare come questo contribuisca alla discussione in corso....

1) pensavo di essere su QDE
2) qualche utente ha portato le esperienze da macho facendo 40 km sotto la neve … non volevo essere da meno…
3) siccome però sono anche obiettivo … (e Manag lo sa bene [emoji6][emoji23]), e magari qualcuno pensava che lo facessi con il GS, ho evidenziato che ero adolescente (con il cinquantino) … tanto per riderci un po’ su
4) quando parlo di tassellate (quelle vere da cross) il mio amico @slim sorride e scuote la testa … pensando che in un’altra vita anch’io abbia potuto guidare nel fango o sulle pietraie (mannaggia s’ingolfava sempre appena scendeva di giri)
5) forse ho omesso le faccine al fondo del mio post

ma soprattutto
6) perché leggendo il 3d ho immediatamente sorriso pensando a 40 anni fa

Smarf 10-12-2021 22:24

che poi...

constata la regolarità dell’equipaggiamento, i poliziotti hanno però invitato i motocilisti a uscire dall’autostrada e a proseguire in statale per ragioni di sicurezza.

https://www.ecodibergamo.it/stories/...da_1415212_11/

Inviato dallo Smarf-phone

GIGID 10-12-2021 22:30

Il bello dell’Italia è l’interpretazione delle leggi anche da parte degli stessi tutori dell’ordine [emoji23].
Che poi se ben attrezzati con catene direi che alla fine sia stata una decisione intelligentemente tollerante.

Slim_ 10-12-2021 22:44

Gigi, io avevo inteso correttamente [emoji1]siamo su QdE [emoji2369]
Invece parlando seriamente, preferisco non discutere di una norma che rispetto ma che ritengo inadeguata.
P.S.: se nevica evito la moto, e se posso anche l'auto. [emoji106]

Slim_ 10-12-2021 22:52

Quote:

Originariamente inviata da D@go (Messaggio 10688792)
Dici tipo oggi che sono al lavoro in moto e fuori nevica ??? ...

esattamente. Se hai la moto in strada in una città tipo Milano, domani potrebbe essere un giorno da incazzatura.

GIGID 10-12-2021 22:59

Io se nevica evito la moto (che comunque evito del tutto da metà novembre a fine febbraio) … ma se posso prendo l’auto o il vecchio Vitara … apposta [emoji23][emoji23]

E adoro guidare l’auto sotto la neve.

Enzofi 10-12-2021 23:00

Qualche Elefantentreffen l'ho fatto. Ecco, non è sano viaggiare con neve e ghiaccio . Poi si fa tutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.