Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   nuovo connectride cradle (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=517122)

wgian1956 20-11-2021 09:21

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10677386)
No, ma sono d'accordo.
In realtà sono utilizzi/utenti differenti.

Andando semi OT:

Questo, unito a gente che delle moto parla solo e unicamente del TFT, mi fa venire qualche perplessità sulla direzione che stiamo prendendo.

Tanti bei discorsi per la sicurezza stradale... ma poi stringi stringi...

Yamaha sulla mia Tracer 9 ha eliminato il ''problema''... ha messo due strumentini tipo maschera da sub che ,velocita e giri a parte sono praticamente illeggibili in quasi tutto il resto, soprattutto se uno è come me cecato....quindi si guida e basta. ;)

serallye 20-11-2021 09:26

A me piacerebbe tanto ,ma ho paura di rovinare l'iphone con le vibrazioni della moto,o dite che non si rovina?

er-minio 20-11-2021 09:28

Quote:

Originariamente inviata da Michelesse (Messaggio 10677458)
quindi nel caso delle gocce d’acqua non avrebbero effetto, anche fossero sassolini…. ;)

È esattamente il contrario. I vecchi schermi “sentivano” la pressione. I capacitativi no.

Ti assicuro che sotto la pioggia, nemmeno troppo forte, le gocce d’acqua ti vanno ad “interagire” con il nav. Sullo zumo xt è una costante, purtroppo.
Sto, infatti, riapprezzando le unità con i bottoni :lol:

@serallye: si.
https://support.apple.com/en-gb/HT212803

giacomarko 20-11-2021 10:09

per chiarezza,

i navigatori tradizionali, che hanno schermi che funzionano con la pressione, detti "resistivi" (tanto è vero che non servono guanti speciali per usarli) possono risentire delle gocce,

viceversa gli smartphone che "leggono" la corrente detti "capacitivi", non risentono delle gocce di acqua, quindi il problema della pioggia sugli smartphone non esiste.

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

robygun 20-11-2021 10:16

A me sembra sia proprio il contrario, sono i touch capacitivo a risentire di più delle gocce di pioggia..

giacomarko 20-11-2021 10:20

direi di no, il "tocco" avviene mandando in corto le due membrane, che sia un dito, un legno o una goccia di acqua

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ee2d1b7a1b.jpg

er-minio 20-11-2021 10:51

Quote:

direi di no, il "tocco" avviene mandando in corto le due membrane
Other way round.

I capacitativi risentono dell'acqua. Non per pressione, ma per conduzione.
Vi sarà capitato di usare uno smartphone sotto la pioggia, no?
I nuovi navigatori: uguale.

Montana 700.
6 minuti e 30:
[yt]direi di no, il "tocco" avviene mandando in corto le due membrane[/yt]

Vi assicuro che il Garmin XT, fa lo stesso quando piove. In genere, appena si comincia a bagnare lo schermo, torna indietro al menù principale e spesso interrompe la navigazione – dovuto aile aree più grandi dei vari pulsanti a schermo.

Se piove abbastanza, o vai ad infilarti dentro l'acqua con la moto (fuoristrada) il navigatore ne risente.

Sui resistivi, le gocce d'acqua non hanno la forza di andare ad esercitare pressione sufficiente dal far toccare i due film sullo schermo.

robygun 20-11-2021 11:08

Quote:

Originariamente inviata da giacomarko (Messaggio 10677508)
direi di no, il "tocco" avviene mandando in corto le due membrane, che sia un dito, un legno o una goccia di acqua

[

Te lo assicuro.. l'XT impazzisce con la semplice pioggerellina, ho dovuto montare alletta parasole della Touratech per riuscire ad usarlo col brutto tempo..

Lo Zumo 350 lo lavavo acceso con la lancia e non faceva una piega..

giacomarko 20-11-2021 12:14

ok,

forse perché il mio essendo IP68, ha una gestione diversa dello schermo..[emoji848]

M

Bassman 20-11-2021 15:52

Il mio TomTom 40 è un modello "da moto" e non risente della pioggia.
Bagnato sotto acqua torrenziale, nessun problema.
È un po' restio a rilevare i comandi con alcuni tipi di guanti (in genere quelli leggeri sintetici).

GIGID 20-11-2021 21:54

nuovo connectride cradle

…. Il ConnectedRide Cradle non è solo un semplice supporto per utilizzare agevolmente lo smartphone come navigatore satellitare durante la guida. Bensì, consente di visualizzare contemporaneamente la mappa di navigazione e i dati del veicolo quali l'angolo di inclinazione, l'accelerazione, la decelerazione e molto altro ancora tramite la BMW Motorrad Connected App utilizzando la manopola multi-controller…..

In pratica un tft con impostazione “sport”

Meglio del nuovo tft della RT [emoji33]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fabrial 20-11-2021 22:02

Il Prezzo sembra a partire da 220€

https://www.kiratas.com/bmw-connecte...actory-system/

GIGID 20-11-2021 22:10

nuovo connectride cradle

Quell’ a partire da … mi impensierisce [emoji23]

Aspettiamo i primi tester e quando uscirà il 2 che fa anche la pasta prenderò l’uno usato [emoji23]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lucasubmw 20-11-2021 22:21

Io continuerò a tenerci il navigatore, nei viaggi imposto sempre i percorsi con Base Camp che va bene e ci ho dentro anche la musica.

Il cellulare lo uso in auto attaccato via cavo alla radio per la musica e Google Maps.
Sulla moto l’ho posizionato sul manubrio per le onde elettromagnetiche (sono fissato), molto raramente metto Google Maps (solo per assoluto bisogno) senza audio.

Penso che Google Maps funzioni benissimo per andare da A a B e ti fa anche cambiare strada quando ci sono intoppi (basta dare il consenso) ma per me non serve sulla moto (la fila non la fai), benchè meno il navigatore Bmw.

caPoteAM 20-11-2021 23:50

il mondo si capovolge, tedeschi che copiano i cinesi

mimdec80 20-11-2021 23:53

Certo che bmw c'è ne ha messo di tempo!!

Motomedialink fa tutto questo da anni

https://www.motomedialink.site/demos...bmw-r1200gs-lc

Gestisce telefonate, musica, google maps e software di navigazione offline (io uso tomtom) tutto tramite rotellone o comandi vocali.

Loooop 21-11-2021 09:37

Questo dispositivo espone uno dei motivi per il quale la mia attuale GS, prima moto BMW posseduta, sarà anche la mia ultima moto BMW posseduta.

È evidente che se il rotellone può pilotare la Motorrad Connected App, questo avviene attraverso la connessione Bluetooth moto <---> smartphone.

Quindi a che serve mettere un dispositivo Bluetooth pure nel supporto? Serve soltanto ad "autorizzare" una funzionalità che di fatto non ha alcun bisogno del supporto stesso e potrebbe essere attiva a prescindere di se e come si alimenta lo smartphone.

In altri termini, acquistando il ConnectedRide Cradle, sto pagando (anche) il dispositivo bluetoth contenuto al suo interno che a me non fornisce alcuna funzionalità (*) ma serve soltanto a fottere quelli che non acquisteranno il supporto BMW.

(*) peggio ancora, rompe le scatole perché devo pure abbinarlo.

paolo.white 21-11-2021 10:02

Quote:

Originariamente inviata da mimdec80 (Messaggio 10677940)
Certo che bmw c'è ne ha messo di tempo!!

Motomedialink fa tutto questo da anni

https://www.motomedialink.site/demos...bmw-r1200gs-lc

Gestisce telefonate, musica, google maps e software di navigazione offline (io uso tomtom) tutto tramite rotellone o comandi vocali.

Perdonami ma non parlando spagnolo ho capito molto poco dal link che hai postato.
Di fatto é solo un'app oppure bisogna installare anche qualche modulo sulla moto?
Ho visto una guida per installare un modulo sulla moto ma di fatto non ci ho capito granché.
È anche in italiano?
Che poi sullo store Google non trovo nemmeno l'app...

Michelesse 21-11-2021 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Loooop (Messaggio 10678001)
È evidente che se il rotellone può pilotare la Motorrad Connected App, questo avviene attraverso la connessione Bluetooth moto <---> smartphone.

Quindi a che serve mettere un dispositivo Bluetooth pure nel supporto?….

Da dove deduci che la base si abbini attraverso la connessione bluetooth ?
Io credo che la base si interfaccerà con i contatti della predisposizione navigatore e con il canbus proprietario bmw.

Il bluetooth servirà per comunicare col casco…

Secondo me….

.

RESCUE 21-11-2021 12:27

nuovo connectride cradle

Anche se non ho dati oggettivi, concordo con @Michelesse:

“GIESSISTA” cit.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.