Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tracer o Tiger? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=516873)

Lucky59 05-11-2021 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10667582)
ma se per scegliere fra Tiger e Tracer sto rompendo le palle a tutti da due giorni

Appunto, siamo solo all'inizio, io già sarei soddisfatto se tu arrivassi ad una conclusione prima della prossima vendemmia.....:lol:

nic65 05-11-2021 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10667448)
mapperchè preferiva la Tiger [emoji38][emoji38]

estetica, rifiniture,suono, dotazione, strumentazione e fascino dell'inglese....
lui è neofita,ma con la Tracer guida indubbiamente meglio...
p.s. pure mia figlia,sempre passeggera,viaggiava meglio

Claudio Piccolo 05-11-2021 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 10667623)
io già sarei soddisfatto se tu arrivassi ad una conclusione prima della prossima vendemmia.....

... di che anno? :lol:

carlo46 06-11-2021 09:43

la Tracer GT vince a mani basse il concorso per la moto più brutta di quest'anno. Purtroppo perchè è un'ottima moto e l'avrei anche valutata ma vista dal vero è ancora peggio che in foto, se poi la vedi con le valigie proprio non ce la fai e scappi dal concessionario a cercare un bagno. Due chicche in particolare la zona del portatarga e la strumentazione. La Triumph al contrario per me è bella ma senza valigie di serie non la compro.

Claudio Piccolo 06-11-2021 10:48

insomma....mi tocca di tenermi la Nimitz ancora per un bel po'. :sad11:

Saetta 06-11-2021 11:13

Quote:

Originariamente inviata da carlo46 (Messaggio 10667788)
la Tracer GT vince a mani basse il concorso per la moto più brutta di quest'anno.

Hai proprio ragione, purtroppo, estetica a parte, per trovare una moto con le stesse caratteristiche e più o meno prezzo, tocca passare a tipologie diverse.

Penso sia per questo che svetta nelle vendite.

Claudio Piccolo 06-11-2021 12:08

Se avesse i convogliatori della Tiger non sarebbe poi così male.

Claudio Piccolo 06-11-2021 12:11

...e invece gli hanno messo il paragambe del guzzino del papà di Skianta.

wgian1956 06-11-2021 13:10

Meno male che non piace a tutti, altrimenti invece che tre mesi l avrei dovuta aspettare un anno.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

max 68 06-11-2021 14:21

Per quanto mi riguarda la tracer gt piace , oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo ;)

jovanniDG 08-11-2021 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10666850)
ecco l'affidabilità Jap pare sia un dato acquisito....e quella British?

stessa domanda per l'assistenza.

British fino al 2017/2018...dopo di British è rimasta solo la bandiera del regno unito sul serbatoio di qualche modello... tutte fatte in Thailandia e, credo, India...in Inghilterra sono rimasti solo gli uffici della sede e non producono più nulla ( forse faranno le ultime Rocket, .. e poi anche loro via in oriente ) ..
Praticamente ormai produrre Triumph costa quanto una Royal Enfield ma la paghi il triplo..

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Flying*D 08-11-2021 00:39

Sarà per questo che la qualità ha fatto passi da gigante?[emoji38]

Sent from my SM-N970F using Tapatalk

jovanniDG 08-11-2021 09:59

Si..la penso proprio come te. da quando le Triumph sono fatte in Oriente praticamente stanno perdendo tutti i difetti cronici (che hanno tutti i prodotti inglesi) alzando notevolmente l'affidabilità.

Bassman 08-11-2021 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10667823)
insomma....mi tocca di tenermi la Nimitz ancora per un bel po'...

Nel 2018 sono andato a provare sia la Tiger che la Tracer.
Evito di giudicare una migliore dell'altra, perché è tutto molto soggettivo.

Ho fatto il confronto, con moglie al seguito, a distanza di un paio d'ore una dall'altra.
Con entrambe ho percorso una quarantina di km su statale e tangenziale.

Secondo il mio metro, ho giudicato la Tracer più "sportiva" (ha anche più CV), la Tiger più elastica e fruibile.
La Tracer (per me, 1,85) ha una posizione che carica troppo i polsi e mi fa tenere le gambe troppo all'indietro, la Tiger è più comoda e rilassante.

I motori sono entrambi brillanti, quello della Tracer bisogna tenerlo un po' più allegro, quello della Tiger è più rotondo e diventa cattivo dopo i 5/600 giri.

La protezione aerodinamica è migliore sulla Tiger e la passeggera è più comoda, cosa importante per me che viaggio al 90% con la moglie.

I consumi della Tracer non posso commentarli, perché ho percorso una quarantina di km
Quelli della Tiger li conosco bene: a velocità codice in autostrada oltre 20 km/litro è normale; a 90 km/h facilmente oltre 30.
A velocità tale da farsi ritirare e bruciare la patente sul posto, (in due e con bauletto) circa 12.

Tiger
Difetti: il cavalletto centrale (a richiesta) è imperniato nel punto sbagliato e costringe ad uno sforzo notevole per sollevare la moto.

Pregi: brillante, consuma poco, leggera, maneggevole, ABS, strumentazione completa, prezzo.

Claudio Piccolo 08-11-2021 14:24

Grazie Bass.

Sono contento perchè la Tiger istintivamente era la mia preferita e tutte le tue considerazioni mi rafforzano nell'idea.

L'unico piccolo dubbio resta sulla affidabilità e sulla assistenza, ma se la cosa è sempre meno in mani inglesi sono, in maniera inversamente proporzionale, sempre più tranquillo. :lol::lol:

Bassman 08-11-2021 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10669169)
...
L'unico piccolo dubbio resta sulla affidabilità e sulla assistenza, ma se la cosa è sempre meno in mani inglesi sono, in maniera inversamente proporzionale, sempre più tranquillo.....

Per il momento (23.000 km) nessun inconveniente.
Per l'assistenza, ho due concessionari a 15 km da casa; prima di acquistare qualsiasi moto, tengo presente anche questo fattore.

Ho dimenticato di dire che, da subito, ho fatto montare il pignone da 17 denti.
Io non faccio off road e in autostrada, con questo accorgimento si risparmiano 500 giri in sesta.

La mia è la versione stradale; chi ha la versione off road, probabilmente preferisce tenere il pignone da 16.

Ho usato la moto con il pignone da 16 fino al primo tagliando, dopo quello da 17 e non ho notato un calo apprezzabile in accelerazione e ripresa.

carlo46 10-11-2021 15:37

ho dimenticato di segnalare che la Tracer ha un mortificante ammortizzatore con regolazione a settori (credo 4) del precarico. Very very very cheap , anche all'aspetto.

aspes 10-11-2021 15:39

e' la fine....anche mio fratello parla come i "manager" d'assalto...

Zorba 10-11-2021 15:47

Da ligure ruspante e concreto a milanese vago e abbrutito, miracoli di QdE :lol:

nic65 10-11-2021 15:47

si,confermo che l'ammortizzatore posteriore della jappa fa veramente cagare.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36.