![]() |
Quote:
|
Quote:
lui è neofita,ma con la Tracer guida indubbiamente meglio... p.s. pure mia figlia,sempre passeggera,viaggiava meglio |
Quote:
|
la Tracer GT vince a mani basse il concorso per la moto più brutta di quest'anno. Purtroppo perchè è un'ottima moto e l'avrei anche valutata ma vista dal vero è ancora peggio che in foto, se poi la vedi con le valigie proprio non ce la fai e scappi dal concessionario a cercare un bagno. Due chicche in particolare la zona del portatarga e la strumentazione. La Triumph al contrario per me è bella ma senza valigie di serie non la compro.
|
insomma....mi tocca di tenermi la Nimitz ancora per un bel po'. :sad11:
|
Quote:
Penso sia per questo che svetta nelle vendite. |
Se avesse i convogliatori della Tiger non sarebbe poi così male.
|
...e invece gli hanno messo il paragambe del guzzino del papà di Skianta.
|
Meno male che non piace a tutti, altrimenti invece che tre mesi l avrei dovuta aspettare un anno.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Per quanto mi riguarda la tracer gt piace , oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo ;)
|
Quote:
Praticamente ormai produrre Triumph costa quanto una Royal Enfield ma la paghi il triplo.. Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
Sarà per questo che la qualità ha fatto passi da gigante?[emoji38]
Sent from my SM-N970F using Tapatalk |
Si..la penso proprio come te. da quando le Triumph sono fatte in Oriente praticamente stanno perdendo tutti i difetti cronici (che hanno tutti i prodotti inglesi) alzando notevolmente l'affidabilità.
|
Quote:
Evito di giudicare una migliore dell'altra, perché è tutto molto soggettivo. Ho fatto il confronto, con moglie al seguito, a distanza di un paio d'ore una dall'altra. Con entrambe ho percorso una quarantina di km su statale e tangenziale. Secondo il mio metro, ho giudicato la Tracer più "sportiva" (ha anche più CV), la Tiger più elastica e fruibile. La Tracer (per me, 1,85) ha una posizione che carica troppo i polsi e mi fa tenere le gambe troppo all'indietro, la Tiger è più comoda e rilassante. I motori sono entrambi brillanti, quello della Tracer bisogna tenerlo un po' più allegro, quello della Tiger è più rotondo e diventa cattivo dopo i 5/600 giri. La protezione aerodinamica è migliore sulla Tiger e la passeggera è più comoda, cosa importante per me che viaggio al 90% con la moglie. I consumi della Tracer non posso commentarli, perché ho percorso una quarantina di km Quelli della Tiger li conosco bene: a velocità codice in autostrada oltre 20 km/litro è normale; a 90 km/h facilmente oltre 30. A velocità tale da farsi ritirare e bruciare la patente sul posto, (in due e con bauletto) circa 12. Tiger Difetti: il cavalletto centrale (a richiesta) è imperniato nel punto sbagliato e costringe ad uno sforzo notevole per sollevare la moto. Pregi: brillante, consuma poco, leggera, maneggevole, ABS, strumentazione completa, prezzo. |
Grazie Bass.
Sono contento perchè la Tiger istintivamente era la mia preferita e tutte le tue considerazioni mi rafforzano nell'idea. L'unico piccolo dubbio resta sulla affidabilità e sulla assistenza, ma se la cosa è sempre meno in mani inglesi sono, in maniera inversamente proporzionale, sempre più tranquillo. :lol::lol: |
Quote:
Per l'assistenza, ho due concessionari a 15 km da casa; prima di acquistare qualsiasi moto, tengo presente anche questo fattore. Ho dimenticato di dire che, da subito, ho fatto montare il pignone da 17 denti. Io non faccio off road e in autostrada, con questo accorgimento si risparmiano 500 giri in sesta. La mia è la versione stradale; chi ha la versione off road, probabilmente preferisce tenere il pignone da 16. Ho usato la moto con il pignone da 16 fino al primo tagliando, dopo quello da 17 e non ho notato un calo apprezzabile in accelerazione e ripresa. |
ho dimenticato di segnalare che la Tracer ha un mortificante ammortizzatore con regolazione a settori (credo 4) del precarico. Very very very cheap , anche all'aspetto.
|
e' la fine....anche mio fratello parla come i "manager" d'assalto...
|
Da ligure ruspante e concreto a milanese vago e abbrutito, miracoli di QdE :lol:
|
si,confermo che l'ammortizzatore posteriore della jappa fa veramente cagare.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |