Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   in fondo per noi era normale.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515948)

Someone 20-09-2021 09:49

L'ultima discesa a motore spento senza mani l'ho fatta sabato (Husqvarna 300 2T) :lol:

LoSkianta 20-09-2021 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 10638727)
Mai portato il casco ..

Con moto piccole ti avrebbero preso per il culo, meglio non indossarlo.... :)

Si usavano gli occhiali, ottimi i Rayban con le stanghette che giravano dietro le orecchie e che riuscivi così a non farti portare via dall'aria anche quando giravi la testa.... quelli che potevano ne avevano anche un paio per la notte con le lenti colore giallo. Per gli altri erano moscerini negli occhi...

L'abbigliamento, per chi se lo poteva permettere, era la giacca Belstaff, che costava un capitale. Sennò giacca a vento e guanti "civili" ...in inverno..., d'estate ...ça va sans dire....!

Roccabz 20-09-2021 10:35

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10638002)
quanto ci siamo divertiti a quei (2) tempi ?

Cagiva Mito seven speed del 93 (o giù di lì), comprata usata (usatissima) a 17 anni, passato incerto (ma sicuramente difficile) e manutenzione più che approssimativa.

Con gli amici decidiamo di far il primo giro """avventuroso""" e da Bolzano puntiamo i Colli Euganei, dove ci incontreremo con altri 125isti della nostra età.

In circa 500 km: si è strappato il cavo dell'acceleratore, le vibrazioni hanno tranciato il telaietto porta strumentazione, la catena si è allungata del doppio, ho bruciato tre candele.

Che moto! :lol:

bim 20-09-2021 11:38

Testi Trail King, con 2 corone posteriori?
In quarta ginnasio ce l’aveva un mio compagno, figlio di un noto ginecologo, parlo di 50 anni fa…..piu’ o meno
Mi e’ restata impressa la storia delle 2 corone

Pfeil 20-09-2021 11:38

Era il Militar......?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

aspes 20-09-2021 11:52

aveva due corone perche' si rivolgeva a cacciatori e pescatori, una specie di jeep a due ruote, cosi' aveva le ridotte. Invero ti davano uno spezzone di catena da aggiungere o levare, una discreta porcata, poi ne fecero nuno piu' sofisticato con anche due pignoni coassiali e con una leva connettevi una corona o l'altra, facendo davvero le ridotte on demand come le auto. Lo potevi avere anche con gli sci come le husqvarna militari

bim 20-09-2021 12:06

Il militar era un tubone con gli accessori descritti da Aspes
Il trail king era un fuoristrada
Come faccio a ricordarmi queste cazzate e non gli studi di funzione di analisi 2?

Someone 20-09-2021 12:10

Anche io il Testi lo ricordo benissimo. Ci avevo fatto anche un pensierino, poi in casa fu cassato perchè "col fuoristrada si casca e ci si fa male".
Per strada invece... :confused:

Skiv 20-09-2021 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Asso_ciale (Messaggio 10638719)
Px con malossi che grippava spesso, successo a palla con ragazza dietro.

Da noi si usava il detto "Pinasco, prima grippo poi casco" :lol:
comunque è fantastico che ci siano sempre state aziende (legali) così floride in campo illegale :lol:

slowthrottle 20-09-2021 13:49

Bastava scrivere "accessori non adatti all'uso su strada". Pinasco addirittura aveva una rubrica fissa di lettere degli utenti su Motociclismo (pagina pubblicitaria ovviamente).

Poi prendo il catalogo accessori della mia ex Ducati Scrambler, e vedo:

.griglia protezione faro NON OMOLOGATA per uso su strada
.termignoni basso con chiavetta per rimappa NON OMOLOGATO per uso su strada
.termignoni alto ecc.ecc.

catalogo accessori ufficiale di uno dei marchi più prestigiosi al mondo. :lol:

robygun 20-09-2021 13:56

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 10639212)
..
Come faccio a ricordarmi queste cazzate e non gli studi di funzione di analisi 2?

Perché analisi 2 colpiva il cervello (ed i maroni), le "cazzate" andavano direttamente al cuore!!! [emoji4]

Walter 20-09-2021 14:16

Alla prima grippata della mia vespa 50, cambio pistone e faccio alesare il cilindro, la vespa diventa 60 cc. altra grippata, nuovo pistone e nuova alesatura, la vespa diventa 75 cc. Nuova grippata, nuovo pistone e nuova alesatura; per farla breve alla n alesatura il cilindro aveva lo spessore della carta velina; ho dovuto buttarlo, ohibò

Skiv 20-09-2021 14:36

Quote:

Originariamente inviata da slowthrottle (Messaggio 10639288)
Bastava scrivere "accessori non adatti all'uso su strada".

ahaahahah vero :lol: il mercato più proficuo dei soprammobili metallici :-o

Pfeil 20-09-2021 15:34

Io avevo il PX portato a 230cc più varie amenità......rotto il filo del gas dal lato valvola son tornato a casa usando un sasso piatto incuneato nel Dell'Orto 28 bloccato a circa 1/3 di apertura....
Unstoppable aveva un significato.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

il franz 20-09-2021 15:35

Saltare sul tubo del benzinaio è già stato detto?

roberto40 20-09-2021 15:53

Mitico, la sera si faceva il giro di tutti i benzinai e qualche goccia di benzina si rimediava. Anche saltellare sulla moto quando era finita anche la riserva.
Con la vespa si rimediava qualche km in più.:lol:

aspes 20-09-2021 16:02

fare miscela con l'olio della macchina da cucire preso alla mamma?

rasù 20-09-2021 16:05

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 10639353)
Saltare sul tubo del benzinaio è già stato detto?

:lol:
c'è un thread "quasi" dedicato

PATERNATALIS 20-09-2021 16:08

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 10639187)
Testi Trail King, con 2 corone posteriori?

Si, ti davano anche il pezzo di catena...
Se non ricordo male si poteva avere come optional una specie di riduttore messo a meta' forcellone che permetteva di cambiare corona tirando una leva.

aspes 20-09-2021 19:26

mi sa che il saltare sul tubo benzina e fare il massaggio cardiaco siano pratiche molto vicine

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.