![]() |
Pardon…….[emoji3064]
“GIESSISTA” cit. |
Buongiorno. Io ho una RT 1250 modello 2020 pre TFT.
Sapete se l 'aggiornamento riguardante le sospensioni, che leggo molti hanno fatto, è fattibile anche sulla mia? L'effetto cammello su road è presente anche sulla mia moto. Grazie. |
Me lo ero chiesto anche io … penserei di sì, perché il problema delle sospensioni era noto anche sui MY19 e 20.
Devi portare la moto in officina, la attaccano al cervellone e se c’è un aggiornamento disponibile te lo installano Tapatalk |
Grazie gonfia della risposta. Appena ho tempo passo dal concessionario. Spero che l'aggiornamento sia fattibile anche sulla la mia RT.
Mi sembra che l'effetto cammello sia più avvertibile quando sono da solo. Con il passeggero , mi sembra che vada meglio. |
Per quanto mi riguarda purtroppo devo dire che, nonostante il nuovo aggiornamento, il problema della velocità e della stabilità di connessione purtroppo non solo non è migliorato ma, nel mio caso, forse peggiorato… Perché prima con il mio iPhone 11 la connessione Wi-Fi avveniva, anche se lentamente, praticamente sempre, ora invece una volta su tre non si connette al Wi-Fi.
Immagino che coloro che dicono che la connessione sia migliorata hanno un cellulare Android e non un iPhone!? Chiedo conferma di questo. |
Io ho due iPhone . Un 8 che uso per la connessione in moto e un 12 Pro.
Come scritto precedentemente il 12 Pro con IOS 15 funziona perfettamente. L’8 lo provato sia prima (IOS 14) che dopo aggiornamento a 15 e anche questo non mi ha dato problemi. Ti consiglio di provare con un’altro iPhone per escludere problemi del tuo telefono. |
ok grazie...
,mah....che possano essere pb del singolo iPhone, quindi pb HW...mi parrebbe strano. Il mio è aggiornato a iOS15, e al normale wifi si collega sempre normalmente....quindi il wifi di per sé funziona bene. Il pb è solo nella connessione col wifi del TFT!!! E non saprei dove andare a "trovare" il pb su iPhone!!?? |
iPhone 12 anch'io...
|
Quote:
La connessione dovrebbe essere Bluetooth per quel che ne so io, non Wi-Fi. Sbaglio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Doppia connessione: bluetooth per collegamento standard smartphone e wi-fi per cartografia mappe. Io ho fatto gli aggiornamenti alla concessionaria Nova Moto di Firenze e ora le cose funzionano bene
|
Quote:
|
Ok grazie!
[emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Aggiornamento fatto in garanzia. In road e in dynamic sembra esattamente come prima. La connettività invece è molto più rapida e finalmente non devo impazzire per sentire la radio nel casco. Resta la scocciatura della perdita della mappa quando ricevo una telefonata, ma ora serve solo una manciata di secondi per riattivare la cartografia . Le logiche di funzionamento del navigatore dipendono dalla app bmw e rimangono imbarazzanti, quindi continuo ad ascoltare le indicazioni stradali di waze (velox compresi) tramite il cellulare.
|
MOLTO strano che sulla tua l'aggiornamento non abbia agito sul settaggio sospensioni, come su tutte le altre!!!??
|
Già… strano [emoji2955]
Due domande @djraf Le tue sospensioni facevano/fanno “cammellare” la moto in Road? Di quando è la tua moto? Tapatalk |
La moto è di giugno 2021.Peso 90kg + 60 kg di zavorra....io il cammello lo schiaccio! Scherzi a parte ,vengo da una rt bialbero del 2010 e questa nuova mi è sembrata sempre molto .....ma molto più sostenuta. La mia k100 rs del 1986 cammellava veramente tanto, ma questa non mi pare produca ondeggiamenti rilevanti . Onestamente dopo l'aggiornamento l'ho usata solo in città e la sensazione è che non si sia ulteriormente irrigidita in road (cosa della quale peraltro non sentivo il bisogno). Ripeto, si va di sensazioni. Aspetto di verificare le differenze di taratura al primo giro sul misto veloce . Per ora, dopo 9000km in 4 mesi sono strasoddisfatto dell'aquisto. Le uniche vere rogne ,quelle di connessione al tft, ora sono stare risolte. Resta qualche rumore meccanico di troppo, il fischio dello shiftcam,il cambio non è propriamente un burro e l'inserimento della prima marcia da fermo è quasi sempre brusco.....ma sono piccolezze. La ricomprerei ad occhi chiusi.
|
In tal caso sembra che le tue sospensioni fossero già tarate correttamente … e l’aggiornamento non le ha modificate
È comunque strano Tapatalk |
io non credo che sulla SUA moto le sospensioni fossero tarate in modo diverso da TUTTE le altre RT!
Credo piuttosto che lui non si sia accorto di questo cammellamento in Road, o perchè lo usa poco o perchè in 2 con quei pesi il cammellamento si avvertiva meno!! |
In effetti dovrebbe essere il contrario, all'aumento di peso, lo smorzamento è meno efficace.
|
per quello te ne accorgi meno...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |