![]() |
posto che anche io tengo il gs per le percorrenze serie e ho preso la guzzina per i giretti (ma ero piu' contento di quella di prima, vedasi apposito thread), se sei da solo non servono tanti cv per andare forte sul misto. E' piu' importante una ciclistica che ti consenta di farlo.
Ogni volta che sento l'ululato rabbioso di quella sportivetta kawasaki 300 bicilindrica che passa sotto casa mia mi dico che vorrei davvero avercela per le mani col coltello tra i denti su un misto dei nostri liguri o comunque di montagna, son sicuro che mi divertirei come un matto a tenerla sempre a pieni giri. Tra parentesi un ululato fantastico. ps: a tutt'oggi ricordo uno con una suzuki sv 650 delle prime che sul misto era imprendibile. |
Corretto Aspes…un amico giovane che 15 Anni fa iniziò a venire con noi e aveva un Monster S2r (800 cc con 80 cv con scarico e centralina ma preparato bene nel comparto sospensioni) quando io e gli amici avevamo dei 1000 da 130-150 cv.
Complice che era bravo e applicato (fece addirittura un paio di corsi per migliorarsi) ti assicuro che nel misto non perdeva un metro dal trenino davanti…ma parliamo di 80 cv su 170 kg di peso e telaio-sospensioni serie non budini[emoji508] |
@Lele65 l'equazione non è moto potente e motociclista incapace = fesso, ma motociclista incapace su moto potente = pericoloso...
Dare ad un incapace senza esperienza una moto da 150 cv è come dargli una pistola... Oltre all'elevata probabilità che possa farsi male, c'è il grandissimo rischio che possa fare male ad altre persone. Tirate da folli sul dritto, frenate da panico alla prima curva, carreggiate non rispettate, curve tagliate, ecc. ecc. ... Almeno questo è quello a cui assisto sempre più spesso in strada |
Nuove spompatelle avanzano
Comprendo il tuo ragionamento ma in tutta onestà (esperienza personale e , passami , valida come la tua) io tutti questi impediti in sella a Superbike ne conosco e ne vedo veramente pochi…delle 2 mi fanno più paura quelli con il Tmax che sfrecciano in bermuda e che provengono direttamente dalla guida di un auto o dal Sh125 e senza esperienza o trafila motociclistica !
|
Anche i GS tris alu in piega sulla riga di mezzeria non scherzano quanto a pericolosità
|
Quoto Motoretto... e quanti...ma come detto secondo me non durano.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma tanto a fare ste domande si passa sempre per buonisti bigotti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E non aveva un passeggero ! Ora: speriamo che non legga Wotan, ma prenderle da una fettencento, .....suvvia :lol::lol: Ne faccio una questione di dignità e reputazione . Passi la vena romana, oramai stemperata, della consorte, ...ma per favore :lol: E' andata bene che non giriamo con webcam, dashcam o cineprese 8mm :lol: Ogni tanto ripenso alla scena ( io seguivo ) e rido ancora adesso . |
Quote:
|
Comunque ho appena visto un video su YouTube Benelli pare che a settembre presenterà la nuova trk 800 e 500 aggiornate poi arriva pure CF moto e con spompatelle da 70/80 cavalli a grandezza uomo europeo e sotto ai 9000 euro i cinesi si stanno accaparrando una bella fetta di motociclisti giovani e anziani
|
Un 800 e 80 cv con un peso contenuto sono già un'altro discorso, anche se personalmente a parità di costo continuo a preferire un usato di marche note.
Poi, ma questo è un'altro discorso, moto nuove non ne comprerò più, ma questo è un mio problema, visto che non le tengo per molto max 2 anni...poi mi stufo. Con la multi è stata una bella botta. Carissima all'acquisto...ma svalutata oltremodo. Con l'usato ho sempre rivenduto più o meno uguale. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
La classifica delle top ten immatricolate in Italia a luglio, da sempre il mese più redditizio per il mercato delle moto, spiega il motivo delle spompatelle e delle scelte industriali dei players...
|
il bello e' che ci si stupisce se hanno successo moto di medie caratteristiche e buon prezzo. Siamo cosi' storpiati nel modo di ragionare da non renderci conto che e' del tutto normale. Come se nel mondo automobilistico ci fosse chi si stupisce se si vendono piu' focus e golf che non audi rs6 e bmw m5
|
Allora diciamo che la scarsa pecunia giustifica il fenomeno.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
no. esiste una foltissima utenza che dei 160 cv non sa che farsene. Anche con le tasche piene. E per le auto pure, se uno ha le tasche piene e si compra una focus per girare invece che una range rover lo puo' benissimo fare perche' si rende conto che piu' di una focus non gli serve. Non e' volpe e l'uva , o perlomeno non cosi' spesso come qualcuno puo' pensare. Io compro cio' che gradisco e mi serve, non il top se non mi serve a niente.
|
:wav::wav::wav::wav:
|
Quote:
E infatti a Lugano i pischelli hanno il motard ktm e i padri, sapendo che i cv non gli servono, hanno tutti la Harley. Guzzi non pervenuta, ne ho viste un paio ma erano frontalieri. Pure io che sono povero ho il gs, l'ho preso usato ma guardandomi non si capisce. Scherzi a parte il fatto è che avere 120 cv non significa per forza usarli. Io ne uso credo 50 ma per me ha senso comunque per altre ragioni, tra cui in primis la famosa coppia. |
Magari Focus no ma bmw serie 1 o mini full si
Appartengo a quelli che comperano quello che serve, non di piu non di meno. Se non serve o non si usa non si acquista |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |