![]() |
Quote:
|
Mi accodo.
Tutte le moto che ho posseduto, mai provate. utilizzando Tapatalk |
qualcuno e' mai stato nei negozi USA...non solo bar...ma a comperare sigarette, vestiti, moto, ristoranti ecc...??
ripeto e ribadisco perche' pare che qualcuno si senta attaccato in questa discussione. Vorrei ( giusto per capire sia ben chiaro...) con un paio di esempi, come capite il soggetto. dai vestiti... dalle domande che fa?? ( avrei un aneddoto in casa yamaha da raccontare.ahahah) se ha la barba incolta??...sembra poco pulito... se entra in giacca e cravatta?? ha i soldi....siiiii poi magari non paga il leasing... ( ricordo a qualcuno su che la moto non te la danno se non hai pagato... altre cose che mi farebbero capire?? che ne so' voce bassa?? voce alta...? io di solito non chiedo depliant, non chiedo di provarla, so' bene o male come funziona...(per le diavolerie elettroniche neanche disturbo, me ne frego!!), non chiedo quanto costa, solo a fine contratto prima di farlo stampare , se e' uno che non mi conosce chiedo se possibile uno sconto ( ma non e' il fattore principale) o un piccolo omaggio, tipo una borsa serbatoio o altra cazzatina...ovviamente parlo sempre di moto tra i 22 e i 35.... |
un'ultima cosa....
dealers ktm non faccio nomi... non vi racconto cosa e' successo (in zona da me), dovrei digitare ancora un po'...ma ad esempio, a Novara mi hanno "comprato" loro con veramente poco... appena entrato mi hanno offerto un caffe'...dopo 15 minuti aveva il contratto firmato, e se non ricordo male senza "regali o sconti" per me. |
Quote:
|
Robé manco le leggo [emoji16]
utilizzando Tapatalk |
Quote:
Un paio di minuti e capisci, poi puoi sempre sbagliare ma capita raramente. |
Quote:
Siamo tra amici:) Racconta, racconta.. |
GTO...tu sei un fetentone :lol::lol::lol::lol:
figurati se faccio nomi... ti dico solo che sono andto piu' spesso fuori regione a comperarle.....neanche provincia, proprio fuori regione...non tute ovviamente. ;) Grazie BU... |
Quote:
Normalmente quando vado in concessionaria, sia auto che moto, vado per comprare, so già cosa voglio, come lo voglio e quando voglio spendere. Mi faccio fare il preventivo, se la cifra è inferiore a quello che avevo in testa, compro, non è che se pensavo di spendere 10 e mi fanno 9,5 mi metto a contrattare per vedere se mi fanno 9,4. Non ho avuto (purtroppo) 46 moto come te, però, nonostante vada, di solito, vestito da lavoro, non ho mai trovato un conce che in sede di trattativa mi abbia proposto il finanziamento. |
Quote:
ma chiedevo altro... va beh non importa...rimarro' con il dubbio nessun problema. ah...dimeticavo...finanziamenti non ne faccio...ma fidati che farebbero salti di gioia per appioparne... sono finiti i tempi dei nostri genitori o nonni... ora con quelli ci campano, e siccome ho letto che ci sono tanti venditori magari loro ti spiegheranno perche';) |
io sono antico, niente finanziamenti.
|
Quote:
Se provi a dirlo adesso si mettono le mani nei capelli! Si basa tutto su premi per target di vendita che ti paga la casa madre e/o finanziamenti e servizi accessori erogati. Non lo dico io, me lo confermano venditori amici in bmw/Mercedes/Audi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Anch'io non ho mai provato le moto che ho comprato, vado con le idee chiare e quasi sempre ho concluso in poco tempo.. per la verità non sono andato a provare mai nessuna moto. Solo una volta comprando un'auto ibrida l'ho provata, tanto per capire di che si trattava
|
Io però a chi compra senza provare vorrei chiedere una cosa...
Ma se poi scoprite che la moto è bellissima ma scomoda al limite del sopportabile? Che fate? Io che sono povero le moto le ho sempre provate prima perchè semplicemente non posso permettermi di prendere "quella sbagliata" per me. E nonostante questo la mia attuale XR ha una sella che fà schifo e che dovrò far rifare il prima possibile. Però di solito faccio giri da non meno di 400/500 km giorno, a volte guidando per ore. Magari è un utilizzo "anomalo" per molti altri...boh. Ah ho un amico che ha preso una MT07 prima versione senza provarla...sono anni che dobbiamo fermarci almeno ogni ora perchè ha il culo rotto su quel cesso.....non me ne vogliano i cessi....:) |
Idem, per me è fondamentale provarle. Non tanto per il comfort o la posizione di guida (su quella si lavora) ma motore/cambio voglio sentire come sono
Infatti la 1250 sono andato a provarla per quello, ne leggo meraviglie ma volevo toccare con mano |
Quote:
Poi ci sono stati (sempre, nessuna esclusa) i casi intermedi, in cui la moto mi piaceva ma ho dovuto sistemare un po' di cosette per cucirmela addosso. |
@yuza
io non faccio testo perché ho provato all'epoca il my14 e il my16 per prendere ad aprile di quest'anno un my19 senza provarla in una concessionaria Ducati :lol::lol::lol: Però dalle prove fatte ricordavo che il passo in avanti rispetto alla mia ex my07 era veramente importante quindi sono salito da fermo ed ho capito il potenziale della moto. Ho anche più fiducia a fare percorsi in off più spinti con il 1250 :snorting: |
Ma i concessionari ci sono o ci fanno?
Quote:
C’è stato un alterco in quanto ho sostenuto (che è poi la verità) che lui non aveva posto condizioni di questo tipo…a quel punto ho preteso che chiamasse il responsabile delle vendite (che conosco) e una volta confermata la mia tesi , con mia moglie a supporto come testimone, mi ha infine venduto l’auto al prezzo pattuito(il Responsabile ha detto al venditore “non lo hai premesso e ha ragione il cliente…procedi !” e lui che per sua difesa diceva “era implicito perché ormai vendiamo al 99% con finanziamento” ). |
ahahahah Idem come sopra. Auto e moto.
Il venditore prima con sorrisi a 78 denti ad illustrare pacchetti e non pacchetti full. Arrivati a tirar giù due prezzi mi fa il muso perchè pago in contanti. Uscito e andato da un'altra parte. Ahò. Ma cosa vuoi di più? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |