![]() |
....nel senso che ST compra i wafer di silicio vergini su cui diffondere i devices? ....come fanno tutti...
...poi le 5000 persone che stanno ad Agrate e le 5000 che stanno a Catania spero che qualcosa facciano , insieme alle altre 30000 sparse per il mondo, ma probabilmente è così, altrimenti non si spiegherebbero i 3 billions dollars di ricavi di questo quarter.;) |
Quote:
|
come sempre nella storia non si inizia dalle strategie o dalle politiche industriali, quelle vengono dopo e sorrido quando leggo che in Europa non si potrebbe più fare questo o quello. In Europa si può fare tutto, abbiamo condotto il mondo per mano per millenni. Si inizia, dicevo, dalle coscienze. Esiste un solo comportamento non dico virtuoso ma quantomeno accettabile dalla società internazionale della dittatura cinese ? A qualsiasi livello. Nessuno. Lo ripeterò all'infinito, sono i nazisti dell'era moderna e vanno boicottati. Tutto quello che si può. E per le moto davvero serve comprare una Keeway? Ma che scherziamo?
O forse se avesse vinto baffetto avreste comprato i prodotti fatti con la manodopera dei campi di concentramento? Sicuramente sarebbero stati sul mercato a prezzi molto competitivi. PS gli USA ci ricatteranno anche con i vaccini sui prezzi ma per la terza volta in un secolo hanno salvato l'umanità intera con Pfizer e Moderna, gli unici vaccini prodotti a livello di massa grazie alla loro inarrivabile organizzazione industriale e di business. PPS voi l'avreste fatto un vaccino cinese magari sviluppato a Wuhan dove la sanno lunga? |
devo dire che condivido mio fratello in pieno. Il problema e' invertire la rotta, ci vuole parecchio anche avendone la volonta'. Io ho cominciato a comprarmi la v7, il mio contributo l'ho dato..:lol:
|
Quote:
|
non arrivo pero' al punto di essere daccordo di comprare in germania un pezzo di moto fatto in cina per qualche tedesco furbacchione che lo rivende a prezzo triplo. :cool:
|
Quote:
|
Quanto sarebbe stato bello che l'Italia ed altre nazioni europee dove oggi possiamo produrre con gli stessi risultati cinesi, a Napoli si fossero alzate dal tavolo, rifiutando di sottoscrivere il protocollo per la decarbonizzazione e il contenimento termico a termine.
Ma non lo hanno fatto, inutile illudersi e vivere di miti del passato. Un po' come fanno quelli che ancora sputano addosso alla Fiat convinti che esista. Cina ed India sono il futuro industriale dei prossimi 30 anni. L'Europa è il suo acquirente principale, vista la ricchezza e la massa consumistica. Al massimo in Europa potranno produrre artigiani e bottegai, chiaramente se non inquinano e mettono al primo posto salute e sicurezza del lavoro e NON i profitti. |
Quote:
infatti dicevo che l'Italia potrebbe ancora giocare un ruolo Ma nel panorama globale dei produttori di semiconduttori STM conta come il due di picche, per tecnologie, volumi, ricavi, o qualsiasi altra misura che le si voglia applicare. |
La risposta te l'ha data quatrelle,non hanno produzione propria di wafers di silicio,da qualche anno hanno stipulato joint venture con produttori.
|
Non la butto in politica perchè m'importa nà sega, se avesse avuto l'abs sarebbe stata appetibile pure a 500€ in più......ma mio figlio, alla prima esperienza in moto, colcazzo che lo mando senza abs.
Poi ognuno da peso ad altri aspetti, magari estetici,che sono importanti pure loro per l'amor di dio, non è il mio caso. Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
A me il venditore mi ha detto testuale" noi siamo andati in moto senza ABS, e siamo tutti ancora qui".
|
certo, i morti sono altrove ;.)
|
.... tutti non direi :confused:
Ben venga tutto quello che da margini di sicurezza in più su strada |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Sicuramente lo sapete già.
Keeway è stato il primo marchio del gruppo cinese Q.J. destinato all'esportazione. Successivamente hanno aggiunto Benelli QJ e le moto sono distribuite con un nome o l'altro a seconda dei mercati |
Infatti la piccola keeway monta il sistema cbs della benelli bn125. Per soli 2500 euro.
Nella categoria, con abs ci vanno almeno 4.000 euro. |
e questo si capisce poco. Un abs basico industrialmente costera' 100 -200 a farla grossa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. |