Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Booooom gs 1150 ……… (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514973)

Gillo 14-08-2024 18:03

È stato detto che consuma più olio motore rispetto ai Bialbero/ LC successivi

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

FATSGABRY 14-08-2024 18:24

Verissimo..ma con qualche chilo di olio in casa non c'è il problema

yuza 14-08-2024 22:13

Quote:

Originariamente inviata da FATSGABRY (Messaggio 11161283)
Ma non so i pesi.
Secondo me molto simili

Sulla bilancia ni (ballano credo 20kg dichiarati), percepito no (imho)

La prima volta che ho messo la Adv bialbero sul centrale a momenti la lancio in box in retro, abituato alla ghisa!

E anche alla guida si sente tanto la differenza, 1200 svelto e a volte leggero di avantreno, 1150 rivettato a terra ma più lento nei cambi di direzione (e tra i due avantreni per me come gusto di guida vince il 1150...)

tex_Zen 04-10-2024 12:19

@gmc77

approfitto della discussione recente per far due chiacchiere da bar e dir la mia un po su tutto :D

se non ne hai mai provata una fallo, cercati qualche vendita vicina a te e vai a vederle.
chiedi se sono assicurate perché vorresti fare un bel giro 10/15 min per provarla per bene (tante senza assicurazione te le fan provare magari solo in parcheggio) cosi vedi se può piacerti l’ impostazione e magari provane diverse cosi da sentir rumori e impressioni differenti

la adv è alta, io son 185cm, avuto altre gs e la adv l’ ho scartata perché tocco solo con le punte
avantreno sui binari ma pesante, sveltissimo a scendere e granitico, ma di contro pesante nelle curve lente e lento da far cambiare di direzione (sempre rispetto a progetti più moderni)

se cerchi na moto per far strada va benissimo ma prova anche un 1200 per capir se possa essere una alternativa migliore e se ci devi davvero far strada forse lo è… è un salto quantico in avanti, c’è poco da fare…. entrambe fan le stesse cose ma il 1200 è piu facile!

te lo dico perche io che non guido piu mi sto per prendere un 1150 (per puro piacere di averla) ma se la usassi come un tempo (we fuori, gite, vacanze) mi sarei tenuto il 1200lc e le vecchie non le considererei nemmeno.

questione prezzi… tutto il mercato usato è altissimo ed inflazionato, per tutte le marche e modelli.
ci son richieste alte per tutto ma puntualmente son tutte li invendute

ci son adv in vendita a 4k ferme li da un anno (per carità, 110/120k km ma ferme li)
idem per le standard
idem per le 1200… anche con kmetraggi “bassi"

oggi secondo me la 1150 sbattendosi un po si compra tra i 2 ed i 3000€ a seconda di km accessori ecc, chi ne chiede 4 o piu non la vende
il 1200 a 3,5/4000€ idem si compra… quindi valuta a seconda del tuo reale utilizzo (nel senso che io che non ci faro strada posso benissimo prenderne una con 100k km, tu sei devi farne davvero magari una piu fresca è meglio)

c’è poco da fare… son moto vecchie, a cui ogni anno ne viene limitata la circolazione quindi per tanti son na scelta da escludere a priori
i vecchi motociclisti magari le hanno gia avuto e quindi non le cercano
i nuovi trovano sul mercato moto che costan uguali ma molto piu recenti che van benone… considerazioni che fan scopa col ragionamento prezzi e valori perche davvero, son tutte li ferme

chi vende una 1150adv a 7000 o un 1200adv a 9000 deve aver culo a piazzarlo visto che le 1200 LC oggi stanno su 8/9… chi trovi che voglia spender cosi tanto per mezzi cosi datati? pochi, pochissimi!

tutto questo per dirti che i margini e e le argomentazioni di trattativa ci sono

scusate se son stato prolisso ma ero in vena di chiacchiere :)

yuza 04-10-2024 13:01

Dissento un po' sui prezzi di vendita
A giugno/luglio ho provato seriamente a comprare un 1150 std, ne ho visti/provati alcuni, e quelli con meno di 100mila km in vendita a 3500-3700 li hanno venduti nel giro di qualche settimana, sicuro sopra i 3mila
Quelli sopra ai 4, se belli belli, si vendono ancora, magari con più pazienza
Ma a 2-3mila trovi solo rottami

tex_Zen 04-10-2024 13:05

a 2/3000 non trovi niente in vendita
ma secondo me a quelle cifre ci si può arrivare trattando e facendo capire a chi vende che se non la ha ancora venduta un motivo ci sarà...

non voglio ancora dire a quanto chiudo la mia per scaramanzia... ma se va in porto vi dico tutto :)

Jam 04-10-2024 14:01

Mah... tutto ciò mi perplime...

tex_Zen 17-10-2024 13:37

portato a casa lunedi una 1150 2001 bianco blu abs

97000 km
tutti i pezzi originali di serie +:
3 parabrezza (originale + givi + calsci alto un km :) )
ohlins davanti e dietro
valigie bmw city
terminale akra
telai valigie givi monokey
sella lunga pezzo unico (marca per ora ignota)
gomme nuove
4 pastiglie nuove da montare
un pacco di fatture di tagliandi manutenzioni e pezzi cambiati che coprono 20 anni di vita
nel complesso voto estetico 8/10

difetti:
qualche punto sulle termiche dove la vernice sta saltando
qualche macchia sul braccio anteriore
manubrio scolorito
riscaldamento manopola dx che non va
lettura galleggiante un po a cazzo
classica macchia gialla di benzina lato cambio
qualche raggio arrugginito
guaine cavi che si sgretolano (normale)

era in vendita a 3800 e ci è restata per almeno un anno
portata a casa con 2800 e credo di averla pagata il giusto, considerando tutti gli extra a corredo e lo storico manutenzioni che ho deciso avessero un valore che gli ho riconosciuto.

e ripeto, un anno almeno senza che nessuno andasse a vederla.

questo per dire, parere mio che però mi sembra combaci abbastanza con quelle che son poi le vendite o meglio, quelle che restan li invendute, oggi per il mercato esistente, queste son moto (solo moto) che PER ME valgono 2000€.
euro piu euro meno a seconda dei soliti tanti fattori di uso e condizione, chi chiede di più se la tiene sul groppone, che piaccia o no.

yuza 17-10-2024 14:10

Si a 3800 un mono spark con 100mila km è decisamente troppo, non sorprende non sia andato nessuno
Per dire, ho visto e trattato a luglio un twin spark, monoproprietario dal 2003 (!), 70mila km, a Milano, con cupolino e dischi da cambiare, a 3700
Per me erano troppi, e guardacaso è ancora li....
2800 è un ottimo prezzo anche considerate condizioni e accessori

roberto40 17-10-2024 14:59

Bella livrea, una delle mie preferite.
Divertiti a guidarla, alline bene CF e registra correttamente le valvole, fanno la differenza sopratutto in città. Buona strada.

tex_Zen 18-10-2024 10:47

Quote:

Originariamente inviata da yuza (Messaggio 11189789)
Si a 3800 un mono spark con 100mila km è decisamente troppo, non sorprende non sia andato nessuno
Per dire, ho visto e trattato a luglio un twin spark, monoproprietario dal 2003 (!), 70mila km, a Milano, con cupolino e dischi da cambiare, a 3700
Per me erano troppi, e guardacaso è ancora li....
2800 è un ottimo prezzo anche considerate condizioni e accessori

2800, se togli gli accessori e lo storico manutenzioni arriviamo appunto a 2000 che è secondo me il prezzo giusto per sto mezzo
2500 sui 50/60000 km magari
... ma come dici tu, quelli sui 100kkm li mettono in vendita sui 3,2/4 e quelli più freschi sui 5...e puntualmente restano li inchiodati

comunque motore cambio frizione e rotolamenti va che è un violino
devo solo imparare tutti i rumori che sento che son tutti nuovi

es: abs 2001 e 2005 son diversi?
la mia 2001 ha 2 spie abs e quando parto da fermo fa clack che all' inizio pensavo fosse il cavalletto che scattava
mentre una 2005 adv provata ogni volta che premevo un freno si sentiva la pompa che lavorava

tex_Zen 18-10-2024 10:49

Quote:

Originariamente inviata da roberto40 (Messaggio 11189810)
Bella livrea, una delle mie preferite.
Divertiti a guidarla, alline bene CF e registra correttamente le valvole, fanno la differenza sopratutto in città. Buona strada.

per ora mi sembra che i cilindri sian bel equilibrati, non vibra o scalcia
ha solo un leggero ticchettio piu forte a sx

a breve iscrizione fmi e poi smontaggio per rinfrescare alcune parti

yuza 18-10-2024 12:09

Si dal 2003 al 2006 hanno montato ABS servoassistito (Integral ABS), pessima reputazione
Il ticchettio poviene forse dall'alberino del corpo farfallato, prova ad appoggiare un dito dietro sulla puleggia del cavo, al minimo. Ma di solito lo fa più il dx, a sx c'è il TPS
Oppure è il tendicatena, si può mettere quello del 1200 (anche a dx) che migliora parecchio

tex_Zen 18-10-2024 13:42

Quindi il mio abs NON è servoassistito?
Minchia, frena tanto che pensavo lo fosse!

Proverò a verificare gli alberino da entrambe le parti, vediamo se il suono cambia.
Comunque è proprio leggero leggero

Skiv 18-10-2024 14:52

No non lo è ed è meglio così fidati

yuza 18-10-2024 15:43

https://www.motoclub-tingavert.it/t189520s.html

kitcarson 21-10-2024 00:24

Buonasera a tutti, porto la mia esperienza. Ho in vendita una 1150 gs 2002 std full optional iscritta asi tenuta bene con 68mila km a 4400 euro. Mi sembrava una quotazione onesta basandomi sui prezzi che vedo di moto pari km ed età .Nessuno che sia minimamente interessato a parte i fenomeni senza soldi che fanno offerte offensive. Adesso ho anche ribassato il prezzo. La bolla di queste cosiddette young timer sta scoppiando? Grazie a chi risponderà

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

yuza 21-10-2024 07:44

Credo ormai che guardare i prezzi delle inserzioni sia diventato fuorviante, nel definire il prezzo di vendita
Senza offesa, ma 4400 per un 2002 sono troppi, non sorprende non ci siano interessati, a fine stagione poi...
Il 2003 TS unipro cui accennavo sopra, 70mila km, a 3700 è ancora là, da giugno....

Skiv 21-10-2024 07:51

Ma non è tanto questione di bolla si o bolla no è che ci sono fuori moto a prezzi assurdi senza un giustificato motivo, spesso a più di quanto son stare acquistate anni prima con la metà dei km. Per me è anomalo questo non il contrario.
Alla cifra che indichi ho venduto la mia 1150 con 50mila km, frizione e attuatore appena rifatti in BMW, tagliando completo, gomme nuove.
Ma era il 2017
Ora supponiamo che colui che l'abbia presa oggi voglia venderla, mettiamo anche anche ci ci abbia caricato sopra pochi km e sia sotto i 70mila, dopo essersela goduta per 7 anni ti pare normale che possa essere aumentata di valore?:confused:

Paolo67. 21-10-2024 08:48

A me si...raggiunta una certa età, diciamo dopo 15/20 anni, il prezzo si stabilizza e rimane lì.
Vale ancora di più, per il gs1150, che è una moto ricercata.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.