Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Svizzera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514564)

Enzofi 12-09-2021 23:11

Ecco perché a Settimo Torinese si paga la vignette o forse il pedaggio ?
Ma solo per fare cassa

robygun 12-09-2021 23:11

Quote:

Originariamente inviata da ZUZZU (Messaggio 10634097)
..

Se guidate una MOTO e non un CIAO a 130 ci arrivate tirando la seconda e con moto sportive, la prima.

Questo puritanesimo in un forum di motociclisti proprio mi fa pena.

Questa mentalità del cavolo, per non dire di peggio, sta contribuendo alla diffusione delle restrizioni dedicate alle moto..

Se non sei in grado di guidare una MOTO senza tirare sempre le marce fai una cosa utile al mondo, comprati un CIAO..

Superteso 12-09-2021 23:16

Ciaoooo

Stai a casa, che è meglio

Cit. I puffi [emoji23]

utilizzando Tapatalk

K-7 12-09-2021 23:16

Quote:

Originariamente inviata da ZUZZU (Messaggio 10634097)
Quanta ipocrisia……..andavano a 130 dove c’erano gli 80…..

Ipocrisia? La questione non è se hai un missile, se sei un pilota di gp, se sei più furbo degli altri, se l'asfalto è come in pista, se hai le vie di fuga (no, non ci sono) se ci sono solo le marmotte, ecc. C'è un limite di 80, giusto o sbagliato che sia andavano a 130. Ci sono le tabelle con le multe e fanno, sembra, 1400.- Si sa. Quindi se si precisa non si è ipocriti, anche se non si rispettano i limiti.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

ElicaBoy 12-09-2021 23:49

Io non discuto le regole che quando ci sono devono essere rispettate. Non discuto la sanzione, che in caso di infrazione va applicata, anche se salata. Io discuto la sanzione accessoria di lasciare la gente a piedi su un passo di montagna. Ecco, quello è da FARABUTTI, perchè non sei in città e può essere un problema tornare a casa.

frenkyninet 12-09-2021 23:53

Ok questo è un discorso sensato finalmente, la sanzione accessoria in questo caso la trovo inutile , però questo deve essere rivisto a livello normativo , non dipende dagli agenti che giustamente applicano ciò che prevede il codice…in Italia ad esempio viene ritirata la patente e viene consentito di portare il proprio mezzo a destinazione per la via più breve

Superteso 13-09-2021 00:09

In ultima analisi, la buona creanza dice che in casa d'altri, si rispetta e ci si adegua ai loro usi e costumi. A casa, tua fai quello che vuoi,
I farabutti sono altri, ma in questo caso non li definirei neanche così, il video parla dassolo.
E gli è andata bene che non hanno superato il limite di 51.

utilizzando Tapatalk

ConteMascetti 13-09-2021 00:16

Sabato della scorsa settimana ho fatto per la 1^ volta il Bernina. Mi sono goduto i panorami, le belle curve, il rispetto dei limiti da parte di CHIUNQUE! e, soprattutto, una mezzeria quasi sempre tratteggiata che mi ha dato la possibilità di sorpassare vetture che facevano i 50 km/h senza commettere infrazioni.
Scendendo verso Livigno mi sono accorto di essere in territorio italiano dalla mezzeria a striscia continua, dalle velocità personalizzate e da qualche coglione che saliva su invadendo la corsia opposta...
PS: prima dell'abitato di Livigno c'era appostata la polizia locale a far cassa, nonostante il cartello (mobile) ben visibile di controllo velocità qualcosa stavano incassando. Del nostro gruppo non ha fermato nessuno...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Superteso 13-09-2021 00:18

Rettilineo dove c'è 70?

utilizzando Tapatalk

robygun 13-09-2021 00:23

Quote:

Originariamente inviata da ElicaBoy (Messaggio 10634145)
.. Io discuto la sanzione accessoria di lasciare la gente a piedi su un passo di montagna. Ecco, quello è da FARABUTTI, perchè non sei in città e può essere un problema tornare a casa.

Oddio, parliamone.. Non li hanno abbandonsti in cima all'altopiano di Atacama ma sul Grimsel con ristorante, cessi, telefoni ed un regolare servizio di bus. . Gli hanno anche proposto una soluzione, il carro attrezzi fino al confine..

Hanno fatto un'infrazione da sospensione della patente, essendo stranieri la soluzione è non permetterti di guidare..

Smart 13-09-2021 08:01

che poi se non sbaglio in italia è la stessa cosa quando ti viene sospesa la patente se beccato da una pattuglia, addirittura in alcuni casi ti sequestrano anche la moto

ElicaBoy 13-09-2021 09:12

No, in Italia ti sequestrano il mezzo quando ci sono problemi con la regolarità dello stesso mezzo, per esempio quando riscontrano che non hai la carta di circolazione, o è irregolare.
Qui c'è l'elenco dei casi per i quali è previsto il sequestro:

http://www.prefettura.it/varese/cont...icoli-3116.htm

Quando c'è il ritiro della patente in Italia ti danno il foglio di via fino all'abitazione.

frenkyninet 13-09-2021 09:15

Nessun sequestro per L eccesso di velocità

Bedo69 13-09-2021 11:57

ConteMascetti "una mezzeria quasi sempre tratteggiata che mi ha dato la possibilità di sorpassare vetture che facevano i 50 km/h senza commettere infrazioni."

K-7 ricordo male o non sempre si può sorpassare con la striscia tratteggiata, ovviamente l'altra corsia libera?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

bigzana 13-09-2021 13:31

Quote:

Originariamente inviata da ConteMascetti (Messaggio 10634149)
Del nostro gruppo non ha fermato nessuno...

Per forza, i GSRiders rimasti son tutti dei fermoni! [emoji23][emoji23][emoji23]

Brein secondo 13-09-2021 14:16

Ho scritto con abbondanza sull'argomento in altri topic credo.
Vivo in Svizzera e conosco quelle strade. Inoltre sono stato già bastonato abbondantemente anch'io e ho pagato cifre superiori a questa.
Cionondimeno lo ritengo giustissimo.

130 sugli 80 è vergognoso. Chi parla di ipocrisia dello stato o delle forze dell'ordine ha un sistema di valori anni luce lontani dai miei.
Ci ha postato il video ha scritto che questo è il problema della Svizzera.

Cioè adesso il problema della Svizzera sarebbe che si permette di multare quelli che fanno i 130 sugli 80 invece di lasciarli andare con un ringraziamento.
Per il costo della vita e per gli stipendi MEDI svizzeri 1400 franchi equivalgono ai 600 italiani. Se davvero devono pagare solo 1400 franchi sono mooolto fortunati.
La verità è che avranno altre ripercussioni tra cui come minimo interdizione alla guida in Svizzera. E per lui potrebbe essere peggio che per un altro dato che non vive lontano dalla svizzera e per mestiere va in moto.
E questo è una aggravante, proprio chi lo fa di mestiere dovrebbe sapere come comportarsi e non fare stupidaggini come un ragazzino di 16 anni 20 minuti dopo la consegna del 125.

Comunque lui stesso nel video ammette tutta la responsabilità e commenta in maniera molto positiva l'atteggiamento della polizia, è un controsenso postarlo per affermare il contrario.

PS: ho avuto la stessa moto e lui in persona mi spiego' come resettare la spia del tagliando.

ElicaBoy 13-09-2021 15:05

Brein, il video l'ho postato io, e ho poi spiegato piu' volte in altri post quale fosse il mio pensiero in merito.

Non ho mai discusso la regola che ritengo giusta o la sanzione (che ritengo altrettanto giusta, a parte l'impressione che vogliano fare cassa), ma l'accanimento di lasciarti a piedi in montagna e farti sostenere ulteriori disagi oltre a quelli pecuniari.

Tutto qua.

ConteMascetti 13-09-2021 16:20

@Bigzana
che ci vuoi fare, abbiamo un'età...:mad::lol:

@Bedo69
non so se con striscia tratteggiata possa essere vietato sorpassare, so per certo che con striscia continua non puoi invadere l'altra corsia...;)

Bedo69 13-09-2021 17:10

Era per non restare nel dubbio, solo per quello.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

ConteMascetti 13-09-2021 17:26

[emoji1303]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.