![]() |
Quote:
Questo era il senso dell´esempio. Non c´é alcun riferimento a disonestá, reiterate illegalitá o simili. Né tantomeno risentimento personale, ho specificato che mi stava aiutando a cercare dei ricambi, perché ne dovrei parlare male? Stai certo che se nell´episodio a cui mi riferivo, ovvero quello della moto data in prova senza assicurazione, il concessionario fosse stato in centro cittá, la moto senza assicurazione in prova non l´avrebbero mai data. Non so se adesso é piú chiaro l´episodio in se, ed il perché é stato riportato in questa discussione. |
Quote:
Dpelago Ducati MTS V4 |
L´episodio delle moto data in prova da concessionario senza assicurazione, che non é una truffa, é stato ritenuto attinente.
Inoltre l´argomento del topic sono controlli ed infrazioni rilevate, non le truffe assicurative, ma lasciamo stare. Rispondo per specificare, che non l´ho esplicitamente menzionato, proprio per evitare che da una ricerca del nome su google potesse saltare fuori la discussione e qualcuno si potesse fare un´idea sbagliata sulla persona/azienda, di cui ho una ottima opinione. L´episodio riportato é folkloristico, cosi come quello a cui si riferiva. Magari sarebbe meglio cancellassi il nome anche dal tuo intervento. ;) |
Da sempre, in Italia in modo particolare,le regole vanno bene solo fino a quando si arriva al punto “ l’importante è che puoi io mi possa fare i cazzi mie i”….scusate la volgarità,grazie.
|
Quote:
Dpelago Ducati MTS V4 |
Su questo concordo. Io avrei scritto, al massimo, della Lombardia.
|
Quote:
|
Quote:
...se stai leggendola discussione é ovvio, se scrivi "Moto M......n" su Google e non conosci il contesto della discussione puoi giungere a conclusioni sbagliate. Questa é la differenza, ma fai come credi. Anche in RIVIERA Sorrentina di concessionarie non é che ne siano migliaia |
Ma senza sbattersi tanto non ci sono le telecamere a Napoli?? leggi la targa, la inserisci nel pc e leggi vita morte e miracoli del mezzo...non è assicurata?? parte la denuncia… a me sembra molto semplice…
Dalle mie parti funziona così, settimana scorsa un mio amico va a Bergamo, ritorno tranquillo senza sbavature tipo sorpassi velocità eccessiva ecc... arriva vicino casa e viene fermato dai vigili..praticamente gli era scaduta la revisione della moto. Multa ecc..ecc... i vigili gli hanno anche detto che lo aspettavano perché segnalato dalle telecamere che il suo mezzo era senza revisione… Semplice no? |
Quote:
Se non fosse stato serio nelle pre e postvendita non ne avrei prese 7 (le ho contate meglio), sia usate che nuove. |
Massì, non ne dubito: era solo una battuta, c'era la faccina ridens :)
Chi lavora bene va premiato. Scusate l'OT |
Quote:
|
Penso che il nesso sia…le tecnologie ci sono se le vuoi usare indi i sistemi per perseguire chi gira senza assicurazione e revisione pure (non ci vuole Einstein insomma).
|
da noi i comuni hanno messo tutti le telecamere spendendo un botto di soldi...
non ho sentito nessuno che ha mai preso un multa perchè senza assicurazione/revisione o perchè circolante contro le normative euro (sono le tre cose che si possono fare)... fonti interne ad un paio di comuni mi dicono che non le usano perchè la normativa non è chiara a riguardo! e allora che le hai messe a fare?! io ho pensato subito male... |
Anni fa annunciarono in pompa magna una convenzione tra Autostrade e Polizia per utilizzare i portali Tutor non solo per sanzionare il superamento dei limiti di velocità ma per identificare in tempo reale tutti i veicoli in trransito previ di assicurazione ocon revisione scaduta. Non se ne è più fatto nulla.
|
immagina quanto personale servirebbe per scrivere milioni di verbali...
|
@Mag...l'unico personale sarebbe quello che consegna i verbali "brevi manu" il resto con un buon programma si può fare in automatico.
|
si Fede, era ironico...
|
Controlli moto a Napoli!!!
Il problema dei costi assicutrativi è reale ma non assicurare un veicolo e’ da criminali… e le forze dell’ordine devono chiudere un occhio per “ordine pubblico”
Ma i costi assicurativi sono alti perché li usa fottere le assicurazioni e fottere le moto altrui ( ma soprattutto la prima non si sta parlando di incendio furto). Il problema che in certe zone d’Italia la regola è fottere il prossimo… Personalmente manderei l’esercito… che poi appunto non serve perché con i tutor puoi verificare tutti i veicoli in transito… Manca volontà politica e cultura della legalità Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |